garanzia non garanzia Santini

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
condivido perché magari ci sono esperienze simili e perché la spiegazione fornita dal produttore è unica.
molto sinteticamente.
luglio 2016 acquisto , tra l'altro, da shop online Santini una loro giacca, utilizzato poi poche volte, lavata, trattata con cura e riposta in armadio insieme ad altri indumenti da bici e non.
ottobre 2017 al momento di utilizzare la giacca mi accorgo che entrambi i pezzi in metallo della zip sono ossidate per bene tanto che la zip non chiude, questo unico caso sulle zip metallo e parti in metallo di tutto l'abbigliamento che abbiamo in casa.
Scrivo, invio foto.
Risposta:
  1. cambio della zip al costo di € 25 e spedizione iniziale a mie spese, con rilascio scontrino per sostituzione.
  2. """Questa problematica è la prima volta che ci capita su milioni di capi venduti, quindi se in futuro dovesse ripresentarsi questo difetto la causa non sarebbe imputabile alla zip""".
Marzo 2018 invio la giacca ed € 25, mi viene restituita con zip nuova, la utilizzo forse due volte e la ripongo come sempre.
Febbraio 2019, non so se vale garanzia su singolo pezzo sostituto, si ripresenta stessa identica ossidazione solo su questa zip.
Riscrivo ed invio foto.
Risposta addetto produttore:
"""...ricevuto risposta praticamente da quasi tutti i colleghi interpellati! Purtroppo nessuno ha mai riscontrato un caso simile, e le altre zip provenienti da quel lotto non hanno avuto segnalazione di alcun problema, quindi un difetto qualitativo è da escludere. Mi hanno segnalato anche che è molto strano che sia successo ben due volte, e che quindi la causa del tutto potrebbe essere ambientale.
Purtroppo non possiamo aiutarla più di così in questo caso, mi spiace.
Grazie
Cordiali saluti"""

scrivo la presente per principio, in primis perché la loro garanzia è molto particolare avendo io pagato entro i due anni per il loro intervento, a conti fatti poi costava meno ed avrebbero fatto diversa figura inviando una giacca eguale nuova, oggi la giacca vale pochi euro, ma la risposta fornitami "causa ambientale" sulla loro sola zip, è da incorniciare.
 
Ultima modifica:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
condivido perché magari ci sono esperienze simili e perché la spiegazione fornita dal produttore è unica.
molto sinteticamente.
luglio 2016 acquisto , tra l'altro, da shop online Santini una loro giacca, utilizzato poi poche volte, lavata, trattata con cura e riposta in armadio insieme ad altri indumenti da bici e non.
ottobre 2017 al momento di utilizzare la giacca mi accorgo che entrambi i pezzi in metallo della zip sono ossidate per bene tanto che la zip non chiude, questo unico caso sulle zip metallo e parti in metallo di tutto l'abbigliamento che abbiamo in casa.
Scrivo, invio foto.
Risposta:
  1. cambio della zip al costo di € 25 e spedizione iniziale a mie spese, con rilascio scontrino per sostituzione.
  2. """Questa problematica è la prima volta che ci capita su milioni di capi venduti, quindi se in futuro dovesse ripresentarsi questo difetto la causa non sarebbe imputabile alla zip""".
Marzo 2018 invio la giacca ed € 25, mi viene restituita con zip nuova, la utilizzo forse due volte e la ripongo come sempre.
Febbraio 2019, non so se vale garanzia su singolo pezzo sostituto, si ripresenta stessa identica ossidazione solo su questa zip.
Riscrivo ed invio foto.
Risposta addetto produttore:
"""...ricevuto risposta praticamente da quasi tutti i colleghi interpellati! Purtroppo nessuno ha mai riscontrato un caso simile, e le altre zip provenienti da quel lotto non hanno avuto segnalazione di alcun problema, quindi un difetto qualitativo è da escludere. Mi hanno segnalato anche che è molto strano che sia successo ben due volte, e che quindi la causa del tutto potrebbe essere ambientale.
Purtroppo non possiamo aiutarla più di così in questo caso, mi spiace.
Grazie
Cordiali saluti"""

scrivo la presente per principio, in primis perché la loro garanzia è molto particolare avendo io pagato entro i due anni per il loro intervento, a conti fatti poi costava meno ed avrebbero fatto diversa figura inviando una giacca eguale nuova, oggi la giacca vale pochi euro, ma la risposta fornitami "causa ambientale" sulla loro sola zip, è da incorniciare.

Terenzi Sergio, via nazionale Adriatica Sud 49D Francavilla al Mare (CH) 66023


ti rispondo perchè ho avuto problemi con le zip dei prodotti santini. prodotti che cerniere a parte(che non producono ovviamente loro) sono andati sempre migliorando negli anni facendogli fare secondo me un sorpasso su altre marche italiane note. fattostà che ho rotto tre cerniere in due si è staccato di netto la guida una invece non si apriva più. me lo ricordo bene perchè uscivo in pausapranzo al rientro ero rimasto "chiuso dentro" al body che non ne voleva sapere di aprirsi(impossibile da sfilare) al che preso dalla fretta e giá in ritardo apro la cerniera strappandola di netto da dove sta cucita. al che vado al negozio santini(ci abito vicino)e gli porto la roba. beh tempo qualche giorno mi avevano cambiato tutte le zip e mi han fatto pagare solo 5euro per la ricucitura di quella che avevo staccato.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ti ringrazio della risposta, sono contento che ti abbiano risolto il problema, anche a me diverse case hanno usato simile o migliore trattamento, con mediazione del negozio, cambiati con nuovi pantaloncini, maglie ed altro.
io scrivo per il mio caso, considerato denaro speso ed interlocutore, una blasonato produttore che dovrebbe fare di garanza e post vendita un punto fermo e che invece elargisce chicche di saggezza quando non sanno cosa rispondere, per come sono andate le cose mi sento preso per i fondelli.
Tra l'altro la seconda zip regolarmente pagata dovrei verificare se in garanzia solo su questa sostituita ma sinceramente non mi interessa.
Sicuramente non acquisterò più nulla.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.059
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io posso raccontarti la mia esperienza...facciamo fare l'abbigliamento della mia squadra da Santini...non posso nascondere che qualche zip si è rotta, ma ti posso assicurare che in vent'anni o anche di più,di forniture da Santini,non abbiamo mai avuto problemi di ossidazione della zip in metallo...e le rotture delle zip che abbiamo avuto,non abbiamo mai riscontrato che fossero dovute ad ossidazione della stessa.
Non so da cosa derivi il tuo problema di ossidazione,ma è davvero la prima volta che ne sento parlare.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Recentemente ho acquistato alcuni prodotti Santini, trovandoli veramente ben progettati e realizzati...zip a parte! Nessuna funziona in modo fluido e pratico..ma di ossidazione nessuna traccia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.457
627
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Recentemente ho acquistato alcuni prodotti Santini, trovandoli veramente ben progettati e realizzati...zip a parte! Nessuna funziona in modo fluido e pratico..ma di ossidazione nessuna traccia

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

guarda stesse considerazioni che feci io all'acquisto della giacca col problema, maglie estive ed altra invernale.