Gare amatoriali in LIGURIA 2013

FABRIZIOM7197

Pignone
25 Ottobre 2011
281
3
LAIGUEGLIA
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7 SERIES
La prima salita che parte dai macelli è di 3,6 km con tratti abbastanza duri.
Poi è tutto un saliscendi con ultimo pezzo duretto per km 4,14.
Si svolta a sinistra verso la discesa di 4 km molto brutta e pericolosa in mezzo all'abitato e alle auto posteggiate ovunque ( mi auguro ci siano molte staffette al seguito ) .
Arrivati in fondo mancano 5 km circa piatti per andare all'arrivo . ;)
prima lufrenk mi aveva dato buoni motivi per non venire,ora mi hai dato la certezza di NON VENIRE!premetto che non conosco la zona,ma posso immaginare in un quartiere di genova fare una discesa.....con tutte le vie,viuzze,traverse che ci possono essere....buttarsi giu' a capofitto in discesa non mi sembre una cosa logica e sensata!!anche se ci sono staffette, la vedo dura con tutta la buona volonta' dell'organizzazione rendere sicura la discesa!!e' un attimo che un tizio di esce dal garage di casa e succede che ti fai male davvero!!!boh non capisco perche' l'organizzazione si debba prendere del mal di pancia del genere....fai il circuito e poi fai l'arrivo in salita e viene corsa dura con pericoli quasi 0!!
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
prima lufrenk mi aveva dato buoni motivi per non venire,ora mi hai dato la certezza di NON VENIRE!premetto che non conosco la zona,ma posso immaginare in un quartiere di genova fare una discesa.....con tutte le vie,viuzze,traverse che ci possono essere....buttarsi giu' a capofitto in discesa non mi sembre una cosa logica e sensata!!anche se ci sono staffette, la vedo dura con tutta la buona volonta' dell'organizzazione rendere sicura la discesa!!e' un attimo che un tizio di esce dal garage di casa e succede che ti fai male davvero!!!boh non capisco perche' l'organizzazione si debba prendere del mal di pancia del genere....fai il circuito e poi fai l'arrivo in salita e viene corsa dura con pericoli quasi 0!!
anche se siamo a Genova li siamo in aperta campagna...Vigorelli esagera sempre ,la discesa è un tornante via l'altro,quindi non fai velocità esagerate....certo se sei con gli occhi girati dalla fatica della salita non è bene..
 

FABRIZIOM7197

Pignone
25 Ottobre 2011
281
3
LAIGUEGLIA
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7 SERIES
anche se siamo a Genova li siamo in aperta campagna...Vigorelli esagera sempre ,la discesa è un tornante via l'altro,quindi non fai velocità esagerate....certo se sei con gli occhi girati dalla fatica della salita non è bene..
beh se 6 in aperta campagna il discorso cambia,se sbagli le traiettorie e' solo per colpa tua o chi ti precede,avevo paura che fosse la discesa di un quartiere!!o-oil problema che parecchi avranno gli occhi girati dalla fatica
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
prima lufrenk mi aveva dato buoni motivi per non venire,ora mi hai dato la certezza di NON VENIRE!premetto che non conosco la zona,ma posso immaginare in un quartiere di genova fare una discesa.....con tutte le vie,viuzze,traverse che ci possono essere....buttarsi giu' a capofitto in discesa non mi sembre una cosa logica e sensata!!anche se ci sono staffette, la vedo dura con tutta la buona volonta' dell'organizzazione rendere sicura la discesa!!e' un attimo che un tizio di esce dal garage di casa e succede che ti fai male davvero!!!boh non capisco perche' l'organizzazione si debba prendere del mal di pancia del genere....fai il circuito e poi fai l'arrivo in salita e viene corsa dura con pericoli quasi 0!!
non credo facciano l arrivo in salita perchè mi pare che il regolamento per quel che concerne il regionale,non deve esser posizionato in salita.
mi spiace non poterci essere( sarei stato ultra attento in discesa...), essendo tesserato acsi cuneo, ho il regionale crono a candiolo quella mattina.
 

somaro

Apprendista Velocista
beh se 6 in aperta campagna il discorso cambia,se sbagli le traiettorie e' solo per colpa tua o chi ti precede,avevo paura che fosse la discesa di un quartiere!!o-oil problema che parecchi avranno gli occhi girati dalla fatica
Se non la conosci guardala con google streetview. Dopo averla vista, benchè si trattasse di un percorso invitante per me in chiave campionato italiano della Polizia Municipale, ci misi una pietra sopra. Avevo chiesto all'organizzatore perchè non avessero fatto l'ultimo giro al contrario, e mi disse che riteneva più sicuro far scendere da quel versante su una strada su cui non si possono raggiungere grandi velocità piuttosto che dall'altro molto più scorrevole. Ma è anche vero che con la soluzione da me proposta lo scollinamento sarebbe stato a gruppetti di uno o pochi corridori, che si sarebbero potuti concentrare maggiormente sulla discesa, mente dopo la salita dal versante "dolce" è probabile che rimangano gruppetti anche numerosi, che su una discesa tecnica potrebbero avere problemi di sorpassi dei più spericolati sui più prudenti.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
prima lufrenk mi aveva dato buoni motivi per non venire,ora mi hai dato la certezza di NON VENIRE!premetto che non conosco la zona,ma posso immaginare in un quartiere di genova fare una discesa.....con tutte le vie,viuzze,traverse che ci possono essere....buttarsi giu' a capofitto in discesa non mi sembre una cosa logica e sensata!!anche se ci sono staffette, la vedo dura con tutta la buona volonta' dell'organizzazione rendere sicura la discesa!!e' un attimo che un tizio di esce dal garage di casa e succede che ti fai male davvero!!!boh non capisco perche' l'organizzazione si debba prendere del mal di pancia del genere....fai il circuito e poi fai l'arrivo in salita e viene corsa dura con pericoli quasi 0!!

anche se siamo a Genova li siamo in aperta campagna...Vigorelli esagera sempre ,la discesa è un tornante via l'altro,quindi non fai velocità esagerate....certo se sei con gli occhi girati dalla fatica della salita non è bene..


Rispondo ad entrambi . Secondo me vale la pena di venire a farla. La zona sarà in " campagna " ma nelle stalle hanno sostituito le vacche con i Suv :mrgreen: . La discesa ripeto che è pericolosa per gli eventuali " contrattempi " che possono saltar fuori in mezzo all'abitato, nell' unico pezzo dritto la velocità è elevatissima ....... aggiungo che comunque i giochi saranno definiti prima e che quindi a nessuno converrà rischiare troppo perchè un recupero su chi ti ha staccato in salita lo vedo impossibile. Quindi calcolando di scendere col cervello acceso è fattibile a tutti. Meglio se ci saranno molte staffette anche per quelli un pochino staccati dai primi 4-5 .
Ho visto personaggi volare fuori strada davanti a me nella discesa di Silvano ........... è per questo che insisto sul tenere gli occhi ben aperti. La gara comunque è interessante ed impegnativa . o-o
 

Fotomania

Gregario
11 Maggio 2012
529
21
Sanremo
Visita sito
Bici
giant
Com'è la salita di San Romolo di domenica 2 giugno?

il via agonistico di solito lo danno a 80m slm in località Madonna Della Costa, l'arrivo è a 760m slm, il dislivello totale è 680 metri in circa 12 km circa un 5%
La prima metà è più dura con alcuni tratti in in piano, dopo località San Giacomo ci sono alcuni brevi tratti intorno al 8-9%
Dopo località Pian di Castagna spiana e si sta bene a ruota.
L'ultimo Km ha un pezzo in piano e la volata è sull'ultima rampa che tende a spianare, difficile da interpretare

Vuoi sapere la posizione dei tombini? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ah il record è 29'02''
 

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
PRINCIPIA - HBM - BIANCHI CAMALEONTE
l'morganizzazione, che poi sarei io, e sara forse anche per l'ultima volta, ha ottenuto su tutto il eprcorso della gara e soprattutto della discesa un bel divieto di fermata a tutti i veicoli poi sulla tratto discendente più veloce ho predisposto la presenza di almeno una decina di volontari che sorveglino il tracciato e poi per quello non posso provvedere io ogni bicicletta è dotata di freni (obbligatori per regolamento UCI) ed ogni corridore dalla nascita "dovrebbe" avere in dotazione un cervello o almeno una parte di esso quindi......poi non parlo più ho ancora troppe cose da fare per mantenere in piedi la baracca Comunque a tutti i partecipanti un benvenuto ed un in bocca al lupo e che vinca come sempre il migliore
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.419
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
l'morganizzazione, che poi sarei io, e sara forse anche per l'ultima volta, ha ottenuto su tutto il eprcorso della gara e soprattutto della discesa un bel divieto di fermata a tutti i veicoli poi sulla tratto discendente più veloce ho predisposto la presenza di almeno una decina di volontari che sorveglino il tracciato e poi per quello non posso provvedere io ogni bicicletta è dotata di freni (obbligatori per regolamento UCI) ed ogni corridore dalla nascita "dovrebbe" avere in dotazione un cervello o almeno una parte di esso quindi......poi non parlo più ho ancora troppe cose da fare per mantenere in piedi la baracca Comunque a tutti i partecipanti un benvenuto ed un in bocca al lupo e che vinca come sempre il migliore

ciao Valter, ma fate partire noi poveri tesserati UISP?
 

gullignucchis

Pedivella
21 Marzo 2009
433
8
genova
Visita sito
Bici
PRINCIPIA - HBM - BIANCHI CAMALEONTE
certo che si alle mie gare sono ben accetti tutti quelli che le vogliano onorare pedalando e poi te sei sempre ben accetto ....... in via Adamoli c ' e ancora il segno delle tue ruote ne parlavamo. ieri l ' sotto con Loreto.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Stamattina bella gara Memorial Scotto solito circuito con arrivo sulla salita di S.Biagio. Fuga di 15 che arrivano al traguardo. Bella gara, ottimo rinfresco, ricca premiazione Complimenti e grazie a tutti anche a Genova organizzano belle gare !! Una domanda agli organizzatori : ma non era Campionato Provinciale ?

classifica V.G.Sg.

alDvH0K.jpg
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Stamattina bella gara Memorial Scotto solito circuito con arrivo sulla salita di S.Biagio. Fuga di 15 che arrivano al traguardo. Bella gara, ottimo rinfresco, ricca premiazione Complimenti e grazie a tutti anche a Genova organizzano belle gare !! Una domanda agli organizzatori : ma non era Campionato Provinciale ?

classifica V.G.Sg.

alDvH0K.jpg

Il valore dei partecipanti era di buon livello , ma purtroppo ancora pochi di numero , perchè gli sforzi organizzativi , e in questo caso voglio ringraziare a titolo personale Claudio Crosa , meriterebbero una partecipazione molto più ampia.
 

frecciavallebormida

via col vento
28 Febbraio 2008
406
2
Visita sito
Bici
Graziella
Il valore dei partecipanti era di buon livello , ma purtroppo ancora pochi di numero , perchè gli sforzi organizzativi , e in questo caso voglio ringraziare a titolo personale Claudio Crosa , meriterebbero una partecipazione molto più ampia.
basterebbe cambiare data. Da 10 anni ad Acqui il due giugno si corre una delle classiche del ciclismo amatoriale. Purtroppo in liguria le gare non abbondano, con cuneo e torino si sa che una larga fetta si perde ma almeno ad inizio anno converrebbe metteri d'accordo con l'udace di alessandria per non perdere partenti da parte dei due enti
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
basterebbe cambiare data. Da 10 anni ad Acqui il due giugno si corre una delle classiche del ciclismo amatoriale. Purtroppo in liguria le gare non abbondano, con cuneo e torino si sa che una larga fetta si perde ma almeno ad inizio anno converrebbe metteri d'accordo con l'udace di alessandria per non perdere partenti da parte dei due enti

Questa gara si disputa da 3 anni , il primo anno si è corsa il 5 Giugno e il numero di partecipanti comunque era uguale a domenica.