Gare Amatoriali Nelle Marche

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Domenica a Villa musone si terrano i Campionati Italiani Udace Gentlemen e Junior.
Fin qui niente di strano, ma quando si esaminano i percorsi la categoria Gentlemen (48-55anni) deve percorrere un percorso molto più duro con due passaggi su una salita con punte al 15% rispetto alla categoria
junior (28-32anni) che ne percorre uno.

Questo succede secondo l'organizzatore a causa dei permessi e del tempo a disposizione ed anche perchè il programma originale contemplava solo la categoria gentlemen.

Mi sembra un controsenso dal punto di vista sportivo-fisiologico sia logico.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Chi c'è Domenica a Cartoceto?
Probabilmente sono presente.

Ci sono anch'io.
Molto probabilmente il percorso è troppo duro per me: si percorre tre volte la salita.
Ma non conosco le difficoltà altimetriche reali so solo che è il percorso dei campionati Italiani prof. del 2003 percorso in senso contrario.
Approfitto di questo post per chiedere a chi è dei paraggi di descrivere la salita.
 

Audax

Pedivella
12 Gennaio 2008
369
14
Provincia di Pesaro
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 8.0
La salita del regionale di domenica è di circa 2,5 km a metà spiana per poi riprendere dopo un tornante a sx il pezzo più duro è alla fine penso che i primi la faranno tutta con il 53 ideale sarebbe avere un 50. Dopo la salita leggero falsopiano prima a salire poi a scendere di nuovo a salire curva a dx strappo di 100 m duro e dopo altri cento metri é posto l'arrivo.
In bocca al lupo
 

contax

Apprendista Velocista
La salita del regionale di domenica è di circa 2,5 km a metà spiana per poi riprendere dopo un tornante a sx il pezzo più duro è alla fine penso che i primi la faranno tutta con il 53 ideale sarebbe avere un 50. Dopo la salita leggero falsopiano prima a salire poi a scendere di nuovo a salire curva a dx strappo di 100 m duro e dopo altri cento metri é posto l'arrivo.
In bocca al lupo

Ma la salita di 2,5 km che pendenza ha? 4-5% o di più?
La discesa com'è? Insidiosa con curve o scorrevole da fare senza freni?
Grazie.
 

Audax

Pedivella
12 Gennaio 2008
369
14
Provincia di Pesaro
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 8.0
Qualcuno mi sa dare informazioni circa la salita che si affronta sabato alla cronoscalata di Fossombrone?
Grazie.
Penso che la salita sia quella che porta al convento dei Frati Cappuccini dal versante più facile. Non posso essere più preciso perché ancora non ho trovato volantini in giro prova a chiedere all'udace pesarese [email protected]
Saluti