Gare di Duathlon - Nord Ovest

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Io adoro sia correre che andare in bici (davvero non saprei scegliere cosa mi piace di piu!)... e amo fare le due attività una dopo l'altra... cosa di meglio di una gara di duathlon?

Purtroppo, è una specialità poco diffusa, e per trovare delle competizioni bisogna essere disposti a viaggiare un po'. Dal momento che trovo che le gare di duathlon siano anche poco segnalate/pubblicizzate, propongo, per gli appassionati residenti nel nord-ovest, di pubblicare qui le proprie informazioni in merito.

Comincio io:
9 marzo 2008: duathlon sprint a Cumiana (TO)
per ora non ho altre info, ma dovrebbero uscirne qui: http://www.fitri.it/calendario.php?op=view&id=1867
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
Io adoro sia correre che andare in bici (davvero non saprei scegliere cosa mi piace di piu!)... e amo fare le due attività una dopo l'altra... cosa di meglio di una gara di duathlon?

Purtroppo, è una specialità poco diffusa, e per trovare delle competizioni bisogna essere disposti a viaggiare un po'. Dal momento che trovo che le gare di duathlon siano anche poco segnalate/pubblicizzate, propongo, per gli appassionati residenti nel nord-ovest, di pubblicare qui le proprie informazioni in merito.

Comincio io:
9 marzo 2008: duathlon sprint a Cumiana (TO)
per ora non ho altre info, ma dovrebbero uscirne qui: http://www.fitri.it/calendario.php?op=view&id=1867

bella la cosa mi stuzzica e poi e vicino casa........ sai il eprcorso di bici e la lunghezza della corsa a piedi ???
 

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Essendo un duathlon sprint le distanze dovrebbero essere
5km di corsa (solitamente 2 giri di un anello)
25km di bici
2.5km di corsa (un altro giro dell'anello)

Dato il posto, sogno un percorso ciclistico molto mosso, che permetterebbe di fare molta selezione anche in bici (il massimo sarebbe qualcosa che includesse la scalata della Verna!!), ma sono abbastanza convinto che invece sarà piu o meno totalmente piatto. Comunque, io non ho notizie di nessun tipo... ma credo che prima o poi ne usciranno sul sito della fitri

Hai già partecipato a altri duathlon?
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
Essendo un duathlon sprint le distanze dovrebbero essere
5km di corsa (solitamente 2 giri di un anello)
25km di bici
2.5km di corsa (un altro giro dell'anello)

Dato il posto, sogno un percorso ciclistico molto mosso, che permetterebbe di fare molta selezione anche in bici (il massimo sarebbe qualcosa che includesse la scalata della Verna!!), ma sono abbastanza convinto che invece sarà piu o meno totalmente piatto. Comunque, io non ho notizie di nessun tipo... ma credo che prima o poi ne usciranno sul sito della fitri

Hai già partecipato a altri duathlon?

no mik non ho mai partecipato a nessun duathlon ma la cosa mi stuzzica non poco visto che abbino la corsa e lo sci di fondo in inverno visto che abito a perosa argetina e se fa un inverno come questo mi e molto difficile usare la bici nei mesi di dicembre/gennaio...... sarebbe una cosa nuova e poi fatta a cumiana e vicino quindi non mi da problemi....... altra cosa a favore non ho nessuna granfondo quel giorno quindi non sarebbe male provarci...... sopratutto provare ad andare di corsa poi bici poi dinuovo corsa........
 

Andrebarca78

Novellino
26 Luglio 2007
99
0
Visita sito
I ciclisti locali che hanno partecipato ai duathlon che abbiamo organizzato a Vallecrosia e Bordighera si sono tutti molto divertiti e continuano a chiedermi se e quando, torneremo ad organizzarne.
Per questo 2008 sicuramente ne abbiamo in programma qualcuno nella Liguria di Ponente, non mancherò di segnalarlo su questo forum non appena avremo deciso date e modalità!
Ciaooo
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
I ciclisti locali che hanno partecipato ai duathlon che abbiamo organizzato a Vallecrosia e Bordighera si sono tutti molto divertiti e continuano a chiedermi se e quando, torneremo ad organizzarne.
Per questo 2008 sicuramente ne abbiamo in programma qualcuno nella Liguria di Ponente, non mancherò di segnalarlo su questo forum non appena avremo deciso date e modalità!
Ciaooo

si sopratutto se li fai in primavera......... cosi prendo il camper e mi fiondo in liguria !!!!!!!!!!!!