Garmin 510

egiulio86

Novellino
18 Giugno 2010
40
1
Lidi di Jesolo
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Ciao ragazzi, sono nella M.....
Ho acquistato un Garmin Edge 510 usato su ebay.
Appena acceso tutto bene, l'ho impostato secondo le mie preferenze ed utilizzato per il primo allenamento. Successivamente, l'ho collegato al pc, l'ho sincronizzato e in automatico ha fatto l'aggiornamento; poi ho spento. Dopo 1 giorno, l'ho riacceso; il dispositivo ha inizializzato upgrade per qualche minuto. Al termine è stato richiesto di riconfigurare tutto il dispositivo: lingua, peso, altezza, età, ecc ecc. ma l'unica lingua disponibile era l'inglese e mi era concesso solo andare avanti nel processo e non tornare indietro. Anche il touch a differenza di ieri, non mi sembrava funzionare per niente bene

Sono l'unico sfigato o è successo anche a voi.

Attraverso il garmin connect ho riscontrato che la versione del firmware è la 4.30
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Salve a tutti, ad un mio amico improvvisamente era scomparsa la lingua italiana ed allora gli ho fatto l aggiornamento all ultimo firmware il 4.3 solamente che ora gli da un orario sballato tipo alle 21 da le 13! Non ci sono modi di impostare l ora la dovrebbe prendere dal satellite. Come posso risolvere il problema?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Salve a tutti, ad un mio amico improvvisamente era scomparsa la lingua italiana ed allora gli ho fatto l aggiornamento all ultimo firmware il 4.3 solamente che ora gli da un orario sballato tipo alle 21 da le 13! Non ci sono modi di impostare l ora la dovrebbe prendere dal satellite. Come posso risolvere il problema?

la prende dal satelllite e dai file che vanno caricati ogni tanto cche ora mi sfugge ilnome
 

egiulio86

Novellino
18 Giugno 2010
40
1
Lidi di Jesolo
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Ciao ragazzi, sono nella M.....
Ho acquistato un Garmin Edge 510 usato su ebay.
Appena acceso tutto bene, l'ho impostato secondo le mie preferenze ed utilizzato per il primo allenamento. Successivamente, l'ho collegato al pc, l'ho sincronizzato e in automatico ha fatto l'aggiornamento; poi ho spento. Dopo 1 giorno, l'ho riacceso; il dispositivo ha inizializzato upgrade per qualche minuto. Al termine è stato richiesto di riconfigurare tutto il dispositivo: lingua, peso, altezza, età, ecc ecc. ma l'unica lingua disponibile era l'inglese e mi era concesso solo andare avanti nel processo e non tornare indietro. Anche il touch a differenza di ieri, non mi sembrava funzionare per niente bene

Sono l'unico sfigato o è successo anche a voi.

Attraverso il garmin connect ho riscontrato che la versione del firmware è la 4.30
Nessuno ha novità su questo problema?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quindi devo sostituire questo file? In che cartella si trova? Lo prendo dal mio e lo sovrascrivo sul suo?

Per me il sistema piu' semplice resta:

a) cancellarlo dallo strumento, (si trova nella cartella principale /Garmin)
b) Lanciare WebUpdater che proporra' di scaricare l'ultima versione.

Anche Garmin Express dovrebbe farlo, ma ho talmente in antipatia quel software che mi rifiuto di usarlo.

Comunque e' strano, sicuro che dopo l'aggiornamento non ha acceso lo strumento al chiuso dove non c'e' copertura satellitare?

carlo
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Per me il sistema piu' semplice resta:

a) cancellarlo dallo strumento, (si trova nella cartella principale /Garmin)
b) Lanciare WebUpdater che proporra' di scaricare l'ultima versione.

Anche Garmin Express dovrebbe farlo, ma ho talmente in antipatia quel software che mi rifiuto di usarlo.

Comunque e' strano, sicuro che dopo l'aggiornamento non ha acceso lo strumento al chiuso dove non c'e' copertura satellitare?

carlo

no, ha fatto uscita di diverse ore! Oggi provo con il webupdater dopo aver cancellato il file. Grazie.
 

egiulio86

Novellino
18 Giugno 2010
40
1
Lidi di Jesolo
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
i file della lingua si possono scaricare con il web updater di garmin express. se non ricordo male....

comunque sono file di testo che probabilmente trovi nello zip file link postato da [MENTION=19851]carbal54[/MENTION]

Beibo


Ho provato a scaricare la ligua ma le uniche impostazini che il navigatore mi consente sono quelle di default. Più tardi provo a fare un "formattone"
 

egiulio86

Novellino
18 Giugno 2010
40
1
Lidi di Jesolo
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Ragazzi vi aggiorno sullo stato del mio Garmin 510.
Dopo il blocco completo, grazie al "formattone" consigliato da carbal54, il dispositivo è resuscitato. Ora però è emerso un altro problema: il touch funziona malissimo. La parte bassa delle schermo sembra recepire malissimo gli impulsi, e quando li percepisce il tocco non è preciso: es. tocco la freccia di destra e va a sinistra. In una sola occasione sono riuscito a fare la calibrazione ma non è cambiato nulla.
Soluzioni o esperienze in merito??
Grazie
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Per me il sistema piu' semplice resta:

a) cancellarlo dallo strumento, (si trova nella cartella principale /Garmin)
b) Lanciare WebUpdater che proporra' di scaricare l'ultima versione.

Anche Garmin Express dovrebbe farlo, ma ho talmente in antipatia quel software che mi rifiuto di usarlo.

Comunque e' strano, sicuro che dopo l'aggiornamento non ha acceso lo strumento al chiuso dove non c'e' copertura satellitare?

carlo
Ho risolto con il web updater, tra l'altro nel frattempo è uscito il firmware 4.3 così mi fa da cavia ahahha io sono rimasto al 3.5.
 

egiulio86

Novellino
18 Giugno 2010
40
1
Lidi di Jesolo
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Anche io ho avuto questo problema illo tempore, se non fa la calibrazione, è da sostituire, io lo ho mandato indietro e me lo hanno cambiato.

Facendo altre prove ho riscontrato che accendendo il dispositivo, per qualche minuto recepisce correttamente gli input. Successivamente, apparentemente dopo il fix dei satelliti, perde la sensibilità sulla parte bassa (dove ci sono le frecce per scorrere il menu) e non percepisce più lo sfioramento.

Riscontri in merito?
 

egiulio86

Novellino
18 Giugno 2010
40
1
Lidi di Jesolo
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Ragazzi vi aggiorno sullo stato del mio Garmin 510.
Dopo il blocco completo, grazie al "formattone" consigliato da carbal54, il dispositivo è resuscitato. Ora però è emerso un altro problema: il touch funziona malissimo. La parte bassa delle schermo sembra recepire malissimo gli impulsi, e quando lo percepisce, il tocco non è preciso: es. tocco la freccia di destra e va a sinistra. In una sola occasione sono riuscito a fare la calibrazione ma non è cambiato nulla.
Soluzioni o esperienze in merito??
Grazie


Facendo altre prove ho riscontrato che accendendo il dispositivo, per qualche minuto recepisce correttamente gli input. Successivamente, apparentemente dopo il fix dei satelliti, perde la sensibilità sulla parte bassa (dove ci sono le frecce per scorrere il menu) e non percepisce più lo sfioramento.

Riscontri in merito?
 
Ultima modifica:

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Facendo altre prove ho riscontrato che accendendo il dispositivo, per qualche minuto recepisce correttamente gli input. Successivamente, apparentemente dopo il fix dei satelliti, perde la sensibilità sulla parte bassa (dove ci sono le frecce per scorrere il menu) e non percepisce più lo sfioramento.

Riscontri in merito?

A me lo faceva dopo poco e a volte subito all accensione, premevo da una parte e ne prendeva un'altra, inoltre la calibrazione andava avanti all'infinito, alla fine me lo hanno cambiato perché era un problema del display. Non è un problema di firmware è un problema di schermo. Non riuscivo più a controllarlo.