Garmin 510

Ros76

Novellino
18 Febbraio 2013
22
0
Visita sito
Bici
Frw pacific heights
Buongiorno a tutti, ho da poco il 510 con versione 4.3 tutto ok solo che ieri per la prima volta ho caricato e attivato sul dispositivo 2 segmenti da Garmin connectc, di cui uno l ho creato io. Arrivato al punto di partenza mi ha segnalato l inizio ma poco dopo è apparso il messaggio segmento non completato in entrambi i casi ( a casa poi sul pc segmenti memorizzati correttamente). È dovuto al fatto che non ho strava Premium o altro? Credevo che per i segmenti di Garmin funzionasse ugualmente
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti, ho da poco il 510 con versione 4.3 tutto ok solo che ieri per la prima volta ho caricato e attivato sul dispositivo 2 segmenti da Garmin connectc, di cui uno l ho creato io. Arrivato al punto di partenza mi ha segnalato l inizio ma poco dopo è apparso il messaggio segmento non completato in entrambi i casi ( a casa poi sul pc segmenti memorizzati correttamente). È dovuto al fatto che non ho strava Premium o altro? Credevo che per i segmenti di Garmin funzionasse ugualmente

Per curiosità sto indagando per vedere se riesco a capire se la colpa è dello strumento o di Garmin Connect, ancora non ho dati attendibili.

Di una cosa sono sicuro, coi segmenti Garmin, il fatto di essere o non essere Strava Premium non c'entra nulla. Puoi benissimo usare i segmenti Garmin e non essere iscritto a Strava.

Quello che sospetto (ma non ne ho le prove) è che Garmin Connect, "tagli" molti punti del segmento per ridurne le dimensioni, mandando in confusione lo strumento.

carlo
 

Ros76

Novellino
18 Febbraio 2013
22
0
Visita sito
Bici
Frw pacific heights
Grazie x la risposta, il dubbio sul fatto di strava mi è venuto perché qui ho letto che alcuni utenti hanno scritto che con i segmenti di Garmin funziona senza problemi, qualcuno mi da conferma ?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie x la risposta, il dubbio sul fatto di strava mi è venuto perché qui ho letto che alcuni utenti hanno scritto che con i segmenti di Garmin funziona senza problemi, qualcuno mi da conferma ?

E' questo quello che mi perplime e mi fa sospettare GC (e magari sbaglio clamorosamente). Ad alcuni funzionano bene ad altri no, il firmware è lo stesso i segmenti no. La logica mi dice che alcuni segmenti non vengono riconosciuti correttamente dallo strumento perchè... perchè??

carlo
 

Ros76

Novellino
18 Febbraio 2013
22
0
Visita sito
Bici
Frw pacific heights
allora mi sa che mi dovrò rassegnare a non usare i segmenti...peccato perchè è uno strumento che rompe la monotonia di certe uscite in solitario
ps ho mandato una mail a Garmin, vediamo cosa rispondono
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
allora mi sa che mi dovrò rassegnare a non usare i segmenti...peccato perchè è uno strumento che rompe la monotonia di certe uscite in solitario

Non capisco ;nonzo%

Il sistema "deve" funzionare, è questione di avere pazienza e capire perchè a volte funziona a volte no. Già fare esperimenti è un modo per rompere la monotonia no? Seguire passo passo una precisa procedura aiuta molto ad individare errori/problemi.

Perchè arrendersi alla prima difficoltà?

Come ho scritto altrove, Garmin Italia non è in grado di dare assistenza, ma Garmin USA sì, visto che è fra le specifiche dello strumento, perchè non rompere le b..scatole per avere delle indicazioni?

Poi, ovviamente, fai come pensi meglio, a me i segmenti non interessano per niente, ma mi piace (tentare di) capire. Da bambino, smontavo i giocattoli più che giocarci :mrgreen:

carlo
 

Ros76

Novellino
18 Febbraio 2013
22
0
Visita sito
Bici
Frw pacific heights
Non capisco ;nonzo%

Il sistema "deve" funzionare, è questione di avere pazienza e capire perchè a volte funziona a volte no. Già fare esperimenti è un modo per rompere la monotonia no? Seguire passo passo una precisa procedura aiuta molto ad individare errori/problemi.

Perchè arrendersi alla prima difficoltà?

Come ho scritto altrove, Garmin Italia non è in grado di dare assistenza, ma Garmin USA sì, visto che è fra le specifiche dello strumento, perchè non rompere le b..scatole per avere delle indicazioni?

Poi, ovviamente, fai come pensi meglio, a me i segmenti non interessano per niente, ma mi piace (tentare di) capire. Da bambino, smontavo i giocattoli più che giocarci :mrgreen:

carlo

Hai ragione, continuerò a provare ( ad es avevo la privacy attivata e la pagina mappa disattivata e cambierò queste impostazioni per cominciare ) e vediamo che succede, solo che non penso che dipenda da me e quindi senza intervento della garmin non vedo come si possa risolvere il problema e avere una cosa che a volte va e a volte no mi fa innervosire e preferisco non averla proprio se resta in questo stato
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
allora mi sa che mi dovrò rassegnare a non usare i segmenti...peccato perchè è uno strumento che rompe la monotonia di certe uscite in solitario
ps ho mandato una mail a Garmin, vediamo cosa rispondono
Se vai qualche pagina indietro su questo topic troverai la risposta che ti darà la Garmin.
Ho gli stessi tuoi problemi con i segmenti e sono un po deluso.
Se trovi la soluzione fammelo sapere xche i segmenti soprattutto in mtb sono molto divertenti.
[emoji45]
 

Ros76

Novellino
18 Febbraio 2013
22
0
Visita sito
Bici
Frw pacific heights
Garmin mi ha risposto consigliandomi di fare hard reset...
Intanto oggi ho attivato anche Glonass e il segmento che l altra volta si è bloccato subito stavolta ha funzionato fino a pochi metri dalla fine....
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Ho comprato il sensore/cadenza della Btwin da usare sulla MTB, ma non riesco a farlo funzionare in nessun modo.
Passando la calamita vicino al sensore si "sente" che funziona ma poi facendo la ricerca del sensore non trova nulla! Ho creato anche un nuovo profilo dal garmin ma nulla!
C'è qualche procedura particolare da seguire?
Grazie.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Allora il mio 510 dopo l'uscita di oggi e' impazzito...non prende piu nessun comando impartito col touchscreen;nonzo%...gia' fatto hard reset e idem...non si riesce neanche a reimpostare lingua xche non prende touch o quando lo fa prende comandi sbagliati a caso...:bua:...e adesso???...come risolvo???
Grazie a chi mi suggerisce qcsa...o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Allora il mio 510 dopo l'uscita di oggi e' impazzito...non prende piu nessun comando impartito col touchscreen;nonzo%...gia' fatto hard reset e idem...non si riesce neanche a reimpostare lingua xche non prende touch o quando lo fa prende comandi sbagliati a caso...:bua:...e adesso???...come risolvo???
Grazie a chi mi suggerisce qcsa...o-o
Ovviamente hai già provato a ri-calibrare lo schermo.

carlo
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Ho comprato il sensore/cadenza della Btwin da usare sulla MTB, ma non riesco a farlo funzionare in nessun modo.
Passando la calamita vicino al sensore si "sente" che funziona ma poi facendo la ricerca del sensore non trova nulla! Ho creato anche un nuovo profilo dal garmin ma nulla!
C'è qualche procedura particolare da seguire?
Grazie.
Nessuno riesce ad aiutarmi?
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Mi pare che era già stato detto da qualcuno che alcuni sensori della decathlon non funzionano con il garmin

Mi par strano, trasmettono sempre via ANT+ quindi perchè non dovrebbero funzionare?

Piuttosto come detto prima c'è da controllare la batteria, io quando l'ho comprato l'avevo quasi scarica e dopo pochissimo aveva smesso di funzionare. Cambiata e mai più un problema con il Garmin 510