Garmin 510

mipini

Novellino
2 Agosto 2012
64
1
Suzzara (MN)
Visita sito
Bici
Argon 18 - Krypton
anch'io solito passaggio da cs500 a garmin 510.....credo che il tuo problema sia dovuto al segnale gps.....hai configurato bene il sensore cad+vel con il 510???.....inizialmente ho avuto il solito problema pure io, però poi configurandolo in prossimità del sensore (5 cm di distanza) si è risolto il problema, se lo configuravo quando era al manubrio non riconosceva il sensore.....muah!!!!.....cmq devo dire che il polarpersonaltrainer......ha una marcia in più....forse anche 2 rispesto al garmin connect...se conosci altri siti validi per scaricare allenamenti con il 510 fammelo saper per favore.....strava già lo conosco!!!.....polar meglio per le FC, garmin meglio per i percorsi....

Fatto. Comunque riproverò per sicurezza. Se fosse un problema di riconoscimento avrei avuto anche problemi sulla cadenza. Invece sulla cadenza non mi perde un colpo.
Proverò a riposizionare differentemente la staffa a sbalzo.
 

mipini

Novellino
2 Agosto 2012
64
1
Suzzara (MN)
Visita sito
Bici
Argon 18 - Krypton
anch'io solito passaggio da cs500 a garmin 510.....credo che il tuo problema sia dovuto al segnale gps.....hai configurato bene il sensore cad+vel con il 510???.....inizialmente ho avuto il solito problema pure io, però poi configurandolo in prossimità del sensore (5 cm di distanza) si è risolto il problema, se lo configuravo quando era al manubrio non riconosceva il sensore.....muah!!!!.....cmq devo dire che il polarpersonaltrainer......ha una marcia in più....forse anche 2 rispesto al garmin connect...se conosci altri siti validi per scaricare allenamenti con il 510 fammelo saper per favore.....strava già lo conosco!!!.....polar meglio per le FC, garmin meglio per i percorsi....

ho risolto facendo nuovamente l'accoppiamento sensore di cadenza e dispositivo. adesso all'accensione mi riconosce automaticamente il cardio e il sensore cadenza/velocità.
grazie a tutti.
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.408
215
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
con il 500 durante un giro in cui registravo i soliti parametri richiamavo degli allenamenti preimpostati e venivano salvati nello stesso file senza problemi, con il 510 non ci sono riuscito. Avete anche voi questo problema?
in pratica ho dovuto fermare salvare una prima sessione di allenamento poi passare all'allenamento preimpostato eseguirlo salvalo e far ripartire una terza registrazione, mi sembra un notevole passo indietro.
 

pintu77

Novellino
18 Giugno 2012
13
0
Visita sito
Bici
merida race 105
Ragazzi..ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo. ..
Ho grossissime difficoltà a collegare il 510 con l s2 tramite bluethoot...mi riesce una volta ogni 100 tentativi.....ma perché? sono il solo ad avere questo problema.....e poi con la fascia cardio ho notato che quando vado fuori soglia con il garmin non supero mai i 168 bpm...mentre con il polar cs 500 a parità di sforzo(al mio massimo) andavo oltre questa soglia tipo 178-180...e tanta la differenza...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ragazzi..ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo. ..
Ho grossissime difficoltà a collegare il 510 con l s2 tramite bluethoot...mi riesce una volta ogni 100 tentativi.....ma perché? sono il solo ad avere questo problema....

Stesso identico problema (con LG Optimus One)... strano ;nonzo%
 

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
io ho l'S3 mini e non ho nessun problema, ho notato solo una cosa:
quando accendo il BT sul telefono, lui mi propone di scegliere fra i vari dispositivi associati in precedenza
fin quando non elimino quella schermata, lui non si associa col garmin, ma appena lo faccio, nel giro di 2 secondi si collega
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Si nuovo!! Ottimo! Lo prendo allora...posso sapere per sommi capi cosa differisce tra il 500 e il 510 a parte il touch? Grazie.

Mi viene in mente al momento:
-schermo piu' grande e ordinato (più campi rispetto al 500)
-qualche funzione in più (live track,meteo..)
- ricezione satelliti molto più veloce in confronto al 500
- maggiore durata della batteria
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Mi viene in mente al momento:
-schermo piu' grande e ordinato (più campi rispetto al 500)
-qualche funzione in più (live track,meteo..)
- ricezione satelliti molto più veloce in confronto al 500
- maggiore durata della batteria

Tutto sommato nulla di che...ma comunque la funzione di touch anche con i guanti non è male...va bene grazie.
 

pintu77

Novellino
18 Giugno 2012
13
0
Visita sito
Bici
merida race 105
Beh, pazienza.... penso che il Live-Track non sia una funzione indispensabile senza la quale non si puo' vivere :mrgreen:

però per curiosità vorrei sapere se la colpa è del cell o del Garmin ;nonzo%

Ma sai...il problema non è tanto il live track...ma tanto quella di caricare le traccie senza fili e perdita fi tempo....
Ho anche provato con altri telefoni ma il problema rimane....forse con il prossimo aggiornamento riescono a sistemarlo......
 

Capitanvale

Novellino
23 Agosto 2012
88
23
Prov. Venessia
www.cassens-plath.de
Bici
Bianchi ML3-Infinito
Appena preso non si connetteva quasi mai nemmeno il mio s3.
Sono andato dal venditore per chiedere se sbagliassi qualcosa e lui gentilmente ha provato con il suo iphone,beh non sbagliava un colpo:cry::cry::cry:.
Poi ho rifatto il riconoscimento tra cell e garmin e finora non ho più avuto problemi.
Sul garmin ho sempre installato i nuovi firmware, e l's3 ogni tanto lo spengo(tipo una volta al mese).
Ciao