Garmin 510

attentiagengy

Novellino
3 Settembre 2013
15
0
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
vorrei inserirmi sulla discussione meglio 500 o 510... io gli ho avuti tutti e due per le mani e come dice bruno il 510 ha quel qlc in più che può essere superfluo o meno ... dipende dalle esigenze che si hanno... tanti hanno l'iphone in tasca e usano solo i messaggi e le telefonate.... un mio amico ha preso il 510 per farsi seguire meglio dalla moglie... un'altro l'ha preso solo perchè era l'ultimo modello!!! personalmente ritengo che il 500 sia più che sufficente e pratico e affidabile, i tasti mi danno più garanzia rispetto al touch (quando piove come la mettiamo???)sulla leggibilità dei dati siamo li se si ha qualche problema con il 500 basta ridurre i campi ed ecco che per magia i numeri diventano più grandi!!! E' vero che il 510 è più leggibile e ha lo schermo più nitido e grande ma non è che il 500 sia messo poi così male.... poi quando si è in gara e la lucidità ci abbandona si fa fatica a veder la strada figuriamoci un contachilometri!!!!
 

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
i tasti mi danno più garanzia rispetto al touch (quando piove come la mettiamo???)

essendo un touch di tipo resistivo, con la pioggia non cambia nulla: basta premere col dito e il touch fa il suo dovere (lo dico anche per esperienza)

a proposito di pioggia: tra le differenze con il 500 aggiungo il meteo!
Ieri, finalmente ho scoperto come si accede alla funzione meteo del nostro 510: basta collegarlo allo smartphone e premere leggermente il tasto di accensione/spegnimento
premendo l'icona del meteo, apparirà la previsione delle prossime 3 ore

magari è una cosa che tutti sanno già, ma nè il manuale completo delle istruzioni, nè questo forum, avevano mai chiarito il funzionamento di questa funzione
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
i tasti mi danno più garanzia rispetto al touch (quando piove come la mettiamo???).... poi quando si è in gara e la lucidità ci abbandona si fa fatica a veder la strada figuriamoci un contachilometri!!!!

usato sotto i 140 km di pioggia dell'oetzaler per di più con i guanti grossi e senza alcun problema...quanto ai problemi di visibilità in gara...be la maggior parte di noi legge tranquillamente BPM, Watt, RPM, Km ecc...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ieri, finalmente ho scoperto come si accede alla funzione meteo del nostro 510: basta collegarlo allo smartphone e premere leggermente il tasto di accensione/spegnimento
premendo l'icona del meteo, apparirà la previsione delle prossime 3 ore

magari è una cosa che tutti sanno già, ma nè il manuale completo delle istruzioni, nè questo forum, avevano mai chiarito il funzionamento di questa funzione

Graziosa sulla carta, un poco meno in pratica. Ho analizzato un file di [MENTION=47842]mag[/MENTION] e ho scoperto che il dati meteo li prendeva dall'areoporto di Orio al Serio (BG), peccato che lui fosse sul lago di Como :mrgreen::mrgreen:

carlo
 

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
Graziosa sulla carta, un poco meno in pratica. Ho analizzato un file di @mag e ho scoperto che il dati meteo li prendeva dall'areoporto di Orio al Serio (BG), peccato che lui fosse sul lago di Como :mrgreen::mrgreen:

carlo

purtroppo quello è lo standard italiano.
Se ad esempio vai su "ilmeteo" e cerchi le previsioni per Como, ti vengono fornite le previsioni dell'aereoporto della Malpensa (e stiamo parlando di uno dei 2 siti italiani di meteo più importanti)
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Per me nessun problema, aggiornato e l'ho usato per 140km senza nessun problema...funziona tutto solo il live tracking non ho avuto la possibilità di usarlo ancora...bell'oggetto.
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Come detto ancora non ho avuto la possibilità di provare il live tracking ma volevo sapere una cosa. Questa funzione si può usare sol se hai già salvato un percorso oppure solo per far vedere agli amici o familiari dove ti trovi in tempo reale? Grazie.
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ciao.
Io il live tracking lo uso sempre senza aver salvato alcun percorso.

Ottimo, una volta connesso con il BT tra i 2 diapositivi sono andato sullo smartphone e ho lanciato garmin connect..ma poi non capisco come procedere sia sul telefono che sul sito garmin per visualizzare il percorso in tempo reale.....grazie.
 

Capitanvale

Novellino
23 Agosto 2012
88
23
Prov. Venessia
www.cassens-plath.de
Bici
Bianchi ML3-Infinito
Una volta connessi via BT vado su garmin connect del telefono e seleziono "mio dispositivo".Da li gli do avvia live track.
Parte una mail verso gli indirizzi che hai preventivamente selezionato con un link che ti porterà a vedere in tempo reale la tua posizione e i dati cardio cadenza ecc.
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Una volta connessi via BT vado su garmin connect del telefono e seleziono "mio dispositivo".Da li gli do avvia live track.
Parte una mail verso gli indirizzi che hai preventivamente selezionato con un link che ti porterà a vedere in tempo reale la tua posizione e i dati cardio cadenza ecc.

Vero....non avevo guardato il menù laterale....volevo chiedere ancora se possibile hai difficoltà evidenti ad usarlo il LT?
 

Capitanvale

Novellino
23 Agosto 2012
88
23
Prov. Venessia
www.cassens-plath.de
Bici
Bianchi ML3-Infinito
Difficoltà nessuna.
Solo i primi gg , come ho già scritto, non riuscivo a stabilire la connessione BT.
Una volta risolta la cosa (anche se non ho ben capito come ho fatto) va tutto liscio.
Procedo con questa sequenza
-Accendo il garmin quando sono ancora in casa
-Quando il cell lo riconosce avvio il live track e finisco di prepararmi
-Esco e avvio la registrazione
-A fine giro do lo stop sul garmin il quale interrompe live track e mi chiede se
voglio salvare l'allenamento.
Quando poi accendo il pc a casa mi trovo già l'allenamento inserito sulle mie attività.
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Difficoltà nessuna.
Solo i primi gg , come ho già scritto, non riuscivo a stabilire la connessione BT.
Una volta risolta la cosa (anche se non ho ben capito come ho fatto) va tutto liscio.
Procedo con questa sequenza
-Accendo il garmin quando sono ancora in casa
-Quando il cell lo riconosce avvio il live track e finisco di prepararmi
-Esco e avvio la registrazione
-A fine giro do lo stop sul garmin il quale interrompe live track e mi chiede se
voglio salvare l'allenamento.
Quando poi accendo il pc a casa mi trovo già l'allenamento inserito sulle mie attività.

Perfetto grazie, no io non ho problemi di accoppiamento dipende moltondalntipo e della versione bt ....domattina lo provo cosi mia moglie sa dove sono per prepararsi la pasta in tempo....
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Provato oggi 126km con il love traci attivo...bellissimo funzionamento perfetto e ance il paoring BT...grande Garmin!!


N.b. ragazzi ma i valori VAM da dove li prende??
 
Ultima modifica:

ioram

Novellino
21 Agosto 2009
13
1
Visita sito
Buondì, giusto un'info: Come si comporta col powertap? Il 500 peccava di funzioni come ad esempio il picco di potenza per lap e dava solo il picco di potenza di tutto l'allenamento. è stato sistemato questo "problema"?
 

jacopo1966

Novellino
3 Aprile 2008
36
0
Lecco (Lc)
Visita sito
Bici
Specy
Come da titolo ho un garmin 510 e sono caduto.
ho leggermente rigato lo schermo che funziona ancora correttamente, anche il touch, ma si vede un po male.
consigli? ovviamente il negoziante mi ha consigliato di spedirlo a mamma garmin che con 250 euro mi sostituisce il vetro. mi sembra un po eccessivo.
avete qualche consiglio? a qualcuno è già successo?
suggerisco a tutti di mettere una pellicola protettiva e sperare di non rigare il vetro/plastica.