Garmin 510

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
per vedere bene ho impostato la modalita con retroilluminazione e metto al massimo 5 dati per pagina cosi' riesco a vedere bene e tengo la staffa di supporto quasi parallela al terreno, dopo un po di prove ho trovato la posizione ideale, ora vedo bene anche con il sole che ci batte sopra

Se per, vedere bene i dati, bisogna impostare la retroilluminazione vanno fatti i più grandi complimenti ai progettisti!!! Lessi del problema quando uscì. sulla recensione fatta da bikeradar. Se ancora sussiste.....
 

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
Se per, vedere bene i dati, bisogna impostare la retroilluminazione vanno fatti i più grandi complimenti ai progettisti!!! Lessi del problema quando uscì. sulla recensione fatta da bikeradar. Se ancora sussiste.....

questa è la difficoltà di lettura che si ha di giorno col 510
1176388_10151805101126591_588786427_n.jpg


se poi uno pedala fino ad orari in cui è meglio indossare giubbini catarifrangenti o va in bici sotto al più nero temporalone estivo... allora si: è meglio accendere la retroilluminazione
Sembro sarcastico, ma son serio: se uno pedala la sera tardi, fa fatica a vederci, ma penso sia normale.
chiedo pareri anche ad altri utilizzatori del 510: voi vi accorgete dell'accensione della retroilluminazione di giorno(il 510 si accende ogni volta che lo si tocca)?
 

mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
Visita sito
Bici
c
questa è la difficoltà di lettura che si ha di giorno col 510
1176388_10151805101126591_588786427_n.jpg


se poi uno pedala fino ad orari in cui è meglio indossare giubbini catarifrangenti o va in bici sotto al più nero temporalone estivo... allora si: è meglio accendere la retroilluminazione
Sembro sarcastico, ma son serio: se uno pedala la sera tardi, fa fatica a vederci, ma penso sia normale.
chiedo pareri anche ad altri utilizzatori del 510: voi vi accorgete dell'accensione della retroilluminazione di giorno(il 510 si accende ogni volta che lo si tocca)?

Infatti il mio problema è legato alla poca luce.
Il test con il 510 l'ho fatto domenica mattina pedalando con il cielo nuvoloso. Con il 500 non ho mai avuto di questi problemi.

Sta di fatto che il 510 non mi ha convinto, quindi ho deciso di rivenderlo e restare con il 500 che tanto bene ha fatto.
 

pintu77

Novellino
18 Giugno 2012
13
0
Visita sito
Bici
merida race 105
Il trucco è inclinarlo di quel tanto per vederlo chiaro e nitido...io lo uso sia in mtb che in bdc e mi trovo benissimo che ci sia sole a palla o meno.....
Ho un altro grosso problema però:volevo reistallare l ultimo firmware nel disperato tentativo che la funzione mappa mi dia le due tracce (quella attuale e quella registrata) ma appena lo collego al pc tramite il cavetto usb dopo max 15 secondi il 510 si spegne e non viene più trovato dal pc..provato e riprovato mille volte ma nulla..cosa posso fare?
 
19 Dicembre 2010
109
0
53
Gorla Maggiore
www.robertorigoli.it
Bici
Bottecchia Duello RS230 105 Mix
Salve a tutti

da qualche giorno sono possessore del nuovo Garmin Edge 510. In neanche 2 giorni credo di aver capito il 99,9% delle sue funzionalità.

Tra queste c'è anche (come nel Garmin Edge 500) quella di memorizzare la propria posizione di partenza, assegnare ad essa un nome a propria scelta e immettere la quota altitudinale relativa alla posizione da memorizzare.

Nel vecchio Edge 500 questa funzione faceva affidamento anche ai parametri di longitudine e latitudine. Ad esempio quando dovevo recarmi ad una Gran Fondo, ovviamente questi parametri differivano da quelli di casa mia


Volevo sapere se la cosa vale anche per l' Edge 510 oppure è sufficiente conoscere la quota altidudinale del punto di partenza che si intende scegliere



Grazie per ogni aiuto

Roberto Rigoli - Cicloamatore

www.robertorigoli.it
www.facebook.com/2R.Cycling
 

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
ho aspettato qualche giorno a darti una risposta perchè non so dirti un granchè.
quello che so è che c'è una opzione che ti permette di impostare l'altitudine zero, ma non penso che sia collegata a coordinate gps.
dovrebbe servire solo ad accelerare il tempo che impiega il 510 per calcolare l'altitudine in cui ti trovi.
ad esempio, se imposti il valore zero al livello del mare, e poi vai in montagna, il 510 impiegherà qualche minuto per stabilizzarsi all'altitudine in cui ti trovi, mentre se resti sul mare, non appena lo accendi il gap sarà solo di qualche metro in base alla pressione atmosferica
 

camarillo

Pignone
14 Settembre 2013
123
1
macondo
Visita sito
Bici
ne ho 5, 1corsa, 1sport, 1mtb, 1fissa, e 1dh
ho provato il 510 coi guanti chiusi e devo dire che le pagine scorrono bene, come se non avessi i guanti, anzi a volte sembra scorrano addirittura meglio, sempre piu contento dell'acquisto specie per il liave track, cosi mia moglie sa quando buttare la pasta
 

balin

Pignone
17 Giugno 2009
257
6
Visita sito
Bici
N/D
Salve a tutti ho da poco acquistato il 510 ho una domanda da porvi , come faccio ad impostare l'altitudine di casa in modo che resti (tutte le volte che parto la devo reimpostare )
Graziei
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Salve a tutti ho da poco acquistato il 510 ho una domanda da porvi , come faccio ad impostare l'altitudine di casa in modo che resti (tutte le volte che parto la devo reimpostare )
Graziei

Ciao balin,

Sistema-GPS-Impostazioni quota
setti la quota ed associ un nome alla posizione(ti consiglio di posizionarti un poco distante da casa per la posizione di partenza in modo che il gps abbia preso bene il segnale)
D'ora in poi quando sarai sulla posizione di partenza cliccando il pulsante dx il timer inizierà e la quota sarà sempre quella che hai impostato te.
 

balin

Pignone
17 Giugno 2009
257
6
Visita sito
Bici
N/D
Ciao balin,

Sistema-GPS-Impostazioni quota
setti la quota ed associ un nome alla posizione(ti consiglio di posizionarti un poco distante da casa per la posizione di partenza in modo che il gps abbia preso bene il segnale)
D'ora in poi quando sarai sulla posizione di partenza cliccando il pulsante dx il timer inizierà e la quota sarà sempre quella che hai impostato te.

Grazie x la risposta ho fatto come mi ai indicato, ma ogni volta che lo accendo parte da quote differenti o sbaglio io o qualcosa non funziona nel garmin :cry
Ciao
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Grazie x la risposta ho fatto come mi ai indicato, ma ogni volta che lo accendo parte da quote differenti o sbaglio io o qualcosa non funziona nel garmin :cry
Ciao

Quando lo accendo anche a me da delle quote strane ma appena sono sulla posizione che ho scelto di partenza e clicco il tasto dx per avviare il timer mi dice:
timer avviato e calibrazione quota ed automaticamente mi passa a 7mt se è diversa.
 

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
47
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Nella schermata principale selezionare l'icona del cacciavite,chiave poi profili bici e selezioni + per aggiungere un nuovo profilo bici.
Uno lo chiami bici da corsa ed uno mtb.
Poi quando parti selezioni o l'uno o l'altro.
Cmq nel manuale sintetico lo trovi a pg.9

Ok, proverò..... ma non è che i km si accumulano sui totali che ho fatto sino ad ora in bdc?