Garmin 520, 820 o 1000?

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
amici ciclisti per favore un consiglio spassionato sul mio prossimo acquisto,cosa scelgo in casa garmin tra 520,820 e 1000? pregi e difetti di ognuno di loro?differenze?ho sentito qualcuno lamentare il fatto che il 1000 è un pò troppo grande per un uso "competitivo" della bici,consigliatemi perche mi ha preso la scimmia natalizia!!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
amici ciclisti per favore un consiglio spassionato sul mio prossimo acquisto,cosa scelgo in casa garmin tra 520,820 e 1000? pregi e difetti di ognuno di loro?differenze?ho sentito qualcuno lamentare il fatto che il 1000 è un pò troppo grande per un uso "competitivo" della bici,consigliatemi perche mi ha preso la scimmia natalizia!!

non credo qualcuno possa suggerirti cosa fare, non è che uno ha dei difetti e l'altro va bene.
quello che penso io magari per un altro è il contrario. per me il 1000 è un televisore al plasma sul manubrio, io ancora preferisco usare il 500 e lasciare a casa l'810 ... fai te, mentre altri la pensano esattamente al contrario, preferiscono aver uno schermo grande, più features, ...

chiedere consigli non credo sia molto sensato, valli a vedere e compra quello che ti piace di più
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
non credo qualcuno possa suggerirti cosa fare, non è che uno ha dei difetti e l'altro va bene.

quello che penso io magari per un altro è il contrario. per me il 1000 è un televisore al plasma sul manubrio, io ancora preferisco usare il 500 e lasciare a casa l'810 ... fai te, mentre altri la pensano esattamente al contrario, preferiscono aver uno schermo grande, più features, ...



chiedere consigli non credo sia molto sensato, valli a vedere e compra quello che ti piace di più



Grazie per la tua testimonianza, intanto il problema sarebbe anche che non so dove andare a vederli perché dovrei fare l'acquisto su Amazon,come dimensioni ci sono differenze tra il 520 e l'820? So Che il 1000 e' più grosso ma non ho la più pallida idea di quanto. Io per adesso ho un Bryton 530 che è lungo 9 cm.
Un altra curiosità: ma in tutti e tre i suddetti c'è sempre la possibilità di seguire i segmenti di strava in tempo reale? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Grazie per la tua testimonianza, intanto il problema sarebbe anche che non so dove andare a vederli perché dovrei fare l'acquisto su Amazon,come dimensioni ci sono differenze tra il 520 e l'820? So Che il 1000 e' più grosso ma non ho la più pallida idea di quanto. Io per adesso ho un Bryton 530 che è lungo 9 cm.
Un altra curiosità: ma in tutti e tre i suddetti c'è sempre la possibilità di seguire i segmenti di strava in tempo reale? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9cm di ciclocomputer su una bdc mi sembrano esagerati , io ora ho il 520 , ne ho avuti diversi da il vecchio 735 , 800, 810, il 500...ma il 520 e' il più discreto ...il 1000 non lo prendo nemmeno in considerazione ....
Sarei tentato dal 820 , ma credo abbia poco più del 520 a parte il touch che non reputo indispensabile o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
A parte il lato "pecunia", la scelta va (andrebbe :mrgreen:) orientata sull'uso prevalente. Se faccio spesso percorsi che non conosco, un cartografico (1000 o 820) può essere di grande aiuto, se i percorsi che faccio, sono più o meno sempre gli stessi e conosco le strade a menadito, il 520 basta e avanza.

carlo
 

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
320
15
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Ciao, fino a un mese e mezzo fa avevo il 1000 poi causa la rottura delle alette sotto l'ho mandato in assistenza e per non rimanere senza ciclocomputer ho comprato l'820
Per me è migliore xché è molto più piccolo e più leggero quindi meno soggetto a rotture delle alette e la visibilità è uguale X me che vedo bene.
Il navigatore da le stesse indicazioni ed é lo stesso ben visibile anche se ha lo schermo più piccolo
Mi è ritornato il 1000 in garanzia ma l'ho venduto ad un amico......
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
A parte il lato "pecunia", la scelta va (andrebbe :mrgreen:) orientata sull'uso prevalente. Se faccio spesso percorsi che non conosco, un cartografico (1000 o 820) può essere di grande aiuto, se i percorsi che faccio, sono più o meno sempre gli stessi e conosco le strade a menadito, il 520 basta e avanza.

carlo

ecco il motivo del post sarebbe anche capire con precisione le differenze che ci sono tra i 3 dispositivi,quale è quello cartografico e quale non lo è,altre differenze che potrebbero orientare la scelta su uno rispetto agli altri 2? per esempio rifaccio la domanda:in tutti e 3 c'è la funzione che in prossimità di un segmento di strava ti avvisa e ti permette in tempo reale di affrontare/guardare la prestazione propria?
 
23 Ottobre 2015
6.242
3.587
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ecco il motivo del post sarebbe anche capire con precisione le differenze che ci sono tra i 3 dispositivi,quale è quello cartografico e quale non lo è,altre differenze che potrebbero orientare la scelta su uno rispetto agli altri 2? per esempio rifaccio la domanda:in tutti e 3 c'è la funzione che in prossimità di un segmento di strava ti avvisa e ti permette in tempo reale di affrontare/guardare la prestazione propria?

Strava c'è in tutti e tre.

Prova a dare un'occhiata al sito garmin e fare un confronto fra i 3.

Oppure leggi le recensioni su

https://www.dcrainmaker.com/



Ci sono tabelle che ne elencano le caratteristiche raffrontandole a quelle degli altri.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 
Ultima modifica:

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ciao, fino a un mese e mezzo fa avevo il 1000 poi causa la rottura delle alette sotto l'ho mandato in assistenza e per non rimanere senza ciclocomputer ho comprato l'820
Per me è migliore xché è molto più piccolo e più leggero quindi meno soggetto a rotture delle alette e la visibilità è uguale X me che vedo bene.
Il navigatore da le stesse indicazioni ed é lo stesso ben visibile anche se ha lo schermo più piccolo
Mi è ritornato il 1000 in garanzia ma l'ho venduto ad un amico......

E con l'820 rispetto al 1000 non hai riscontrato problemi di utilizzo?
 

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
320
15
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
E con l'820 rispetto al 1000 non hai riscontrato problemi di utilizzo?

Subito ho avuto un qualche problema con il touch con l'820, sul 1000 ha sempre funzionato bene, poi con gli aggiornamenti la situazione è migliorata
Non ho montato il nuovo aggiornamento il 5.20 ma il file da installare nel Garmin dato da un forumendolo
Stamattina ha funzionato benissimo
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Subito ho avuto un qualche problema con il touch con l'820, sul 1000 ha sempre funzionato bene, poi con gli aggiornamenti la situazione è migliorata
Non ho montato il nuovo aggiornamento il 5.20 ma il file da installare nel Garmin dato da un forumendolo
Stamattina ha funzionato benissimo
ora ho visto anche l'810 e la mia indecisione sale,ricapitolando il 520 è uguale come dimensione al 820,entrambi piu piccoli del 1000.
tutti tranne il 520 sono cartografici,come dimensione tra il 1000 e l'810 ci sono differenze?
 

strike eagle

Novellino
27 Novembre 2013
96
2
Visita sito
Bici
synapse disc hi-mod
ora ho visto anche l'810 e la mia indecisione sale,ricapitolando il 520 è uguale come dimensione al 820,entrambi piu piccoli del 1000.
tutti tranne il 520 sono cartografici,come dimensione tra il 1000 e l'810 ci sono differenze?

secondo me non ha senso prendere un prodotto cosi vecchio come 810.

se ti serve cartografico o 820 o 1000
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
secondo me non ha senso prendere un prodotto cosi vecchio come 810.

se ti serve cartografico o 820 o 1000

provengo da un sigma rox10 e da un bryton 530 che ho da un mese e non mi è proprio piaciuto,credo che a questo punto sia meglio optare per un cartografico considerando anche che di tanto in tanto quando esco da solo va a finire sempre che sperimento nuove strade secondarie che non ho mai percorso....l'unico dubbio è sulla dimensione.....dimmi la verità si dimostra troppo grosso?
 

strike eagle

Novellino
27 Novembre 2013
96
2
Visita sito
Bici
synapse disc hi-mod
provengo da un sigma rox10 e da un bryton 530 che ho da un mese e non mi è proprio piaciuto,credo che a questo punto sia meglio optare per un cartografico considerando anche che di tanto in tanto quando esco da solo va a finire sempre che sperimento nuove strade secondarie che non ho mai percorso....l'unico dubbio è sulla dimensione.....dimmi la verità si dimostra troppo grosso?

non è piccolo ma sinceramente dopo poco non ci fai caso e cmq è molto + leggibile del 510/520

ti consiglio di prenderti un righello e provare a immaginartelo sulla tua bici
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
non è piccolo ma sinceramente dopo poco non ci fai caso e cmq è molto + leggibile del 510/520

ti consiglio di prenderti un righello e provare a immaginartelo sulla tua bici

il bryton è della stessa larghezza e lungo 9,2 cm,quindi sarebbe da immaginarlo 2 cm più lungo.....ho già fatto la prova ritagliando un cartoncino con le misure del 1000.......è quasi come tenere il mio iphone 6s sul manubrio della bici....
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
scusate l'ignoranza, la differenza tra 820 e 820 explorer?

Non ha il Virtual Partner, nonconsente di creare allenamenti personalizzati, e non è compatibile con i misuratori di potenza ANT+, analisi avanzate delle prestazioni e della potenza, mi sembra che non si integra con i sistemi di cambio elettronico e non ha profili per più bici