Garmin 520 plus o 820?

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Io avevo lo stesso dubbio. Poi sono andato per l'820. Se vada fuori produzione non è importante ma è importante è il supporto aggiornamenti. Comunque va bene ed è equilibrato come computer. Ho da prenderci un po' la mano con i nuovi menu rispetto al mio 520. Interessante nuove cose sui segmenti e su navigazione con indirizzi. Lo trovo ottimo. Ma è stato solo uno sfizio. Il 520 normale già bastava es era completo.
 
  • Mi piace
Reactions: abramo82

otello85

Novellino
9 Maggio 2016
30
1
Visita sito
Bici
Bianche Via Nirone 7 Tiagra
Io avevo lo stesso dubbio. Poi sono andato per l'820. Se vada fuori produzione non è importante ma è importante è il supporto aggiornamenti. Comunque va bene ed è equilibrato come computer. Ho da prenderci un po' la mano con i nuovi menu rispetto al mio 520. Interessante nuove cose sui segmenti e su navigazione con indirizzi. Lo trovo ottimo. Ma è stato solo uno sfizio. Il 520 normale già bastava es era completo.

Ciao nasone111, poi effettivamente quali differenze ci sono rispetto al 520 plus? Sensore luminosità, risparmio batteria, possibilità di navigazione verso un indirizzo...altro?
Ma col 520 plus si può comunque navigare creando un percorso tramite l’applicazione garmin Connect su cellulare e passarla successivamente su ciclocomputer?
Altra domanda che ti faccio... il touch funziona bene?
Grazie!!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Certo le differenze sono quelle più altre dinamiche di training effect più avanzate che si sommano a quelle di corsa e riesco a visualizzarle sul mio 935.
Per il resto sì. La navigazione la puoi fare anche dal 520 costruendo i percorsi prima. Non hai la navigazione verso indirizzi. Ma alla fine poco importa. Io sono uno che gira parecchio e quindi ho optato per queste poche features aggiuntive e perché l'ho trovato ad un prezzo inferiore rispetto al 520 plus. Sennò andavo anche io di Plus...che avevo già in ordine e cambiato in corsa.
Il touch funziona benissimo così come il sensore luminosità...non è un touch di uno smartphone sicuramente...ma va bene.
Inoltre mi piace la coasa del touch cone il 510 che avevo qualche anno fa e che mi avevano tolto sul 520
 

otello85

Novellino
9 Maggio 2016
30
1
Visita sito
Bici
Bianche Via Nirone 7 Tiagra
Certo le differenze sono quelle più altre dinamiche di training effect più avanzate che si sommano a quelle di corsa e riesco a visualizzarle sul mio 935.
Per il resto sì. La navigazione la puoi fare anche dal 520 costruendo i percorsi prima. Non hai la navigazione verso indirizzi. Ma alla fine poco importa. Io sono uno che gira parecchio e quindi ho optato per queste poche features aggiuntive e perché l'ho trovato ad un prezzo inferiore rispetto al 520 plus. Sennò andavo anche io di Plus...che avevo già in ordine e cambiato in corsa.
Il touch funziona benissimo così come il sensore luminosità...non è un touch di uno smartphone sicuramente...ma va bene.
Inoltre mi piace la coasa del touch cone il 510 che avevo qualche anno fa e che mi avevano tolto sul 520

Quindi effettivamente l’820 è un modello superiore al 520 plus... mi daca da riflettere che si trovi molto scontato al momento... intorno ai 245 sembra buono rispetto ai 299 del 520 plus! Voi ad di la’ del prezzo, prendereste l’820 anche se è un modello del 2016?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Sì confermo la mia scelta. Ancora lo devo testare bene. Ma dopo 1 settimana sono comunque soddisfatto. Ho notato che però in modalità navigazione se passi da una pagina all'altra di continuo nel momento in cui vai a rimettere la mappa ci mette qualche secondo per caricarla a video. Niente di trascendentale. Magari il 1030 avendo un processore più potente riesce a fare meglio ma rimane sempre troppo enorme da mettere su una bici (soprattutto mtb). Il 520 plus non so ma mi sa che sarà più o meno la stessa cosa.
Dell'820 mi piace il sensore automatico luminosità, che sicuramente incide sulla batteria ma nelle giornate particolarmente assolate quando passi dalle zone luminose a quelle buie ombreggiate dei boschi, almeno rende leggibile il computerino.
Alla fine però è solo una quwstione di gusti personali. 820 solo per un caso fortuito a basso costo, sennò avrei optato comunque per il 520+ (che era già in ordine)
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Buongiorno...mi confermate che si possono creare percorsi personalizzati? Ammesso che si possa fare e non essendo cartografico, funziona come segui traccia? Si possono caricare file .gpx (o altri a seconda del tipo utilizzato da Garmin che onestamente disconosco)? Quanto dura la batteria?
 

madison84

Novellino
12 Maggio 2011
1
0
Visita sito
Bici
Bmc Slr02 Durace di2 Quarq
Salve ragazzi,
io ho il 520 ma da quando ho aggiunto l'unità d-fly la batteria va troppo giù in poco tempo,nonostante abbia tolto la luminosità e senza blth.
Credo che su un giro di 3H non ce la faccia.
Volevo cambiare,secondo voi passare ad un 520plus si hanno i stessi problemi di durata batteria??
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve ragazzi,
io ho il 520 ma da quando ho aggiunto l'unità d-fly la batteria va troppo giù in poco tempo,nonostante abbia tolto la luminosità e senza blth.
Credo che su un giro di 3H non ce la faccia.
Volevo cambiare,secondo voi passare ad un 520plus si hanno i stessi problemi di durata batteria??

;nonzo% Io ho seri dubbi che il d-fly possa influire in modo determinante sulla batteria, il mio che ha ormai oltre 3 anni le sue 10 ore le fa ancora tranquille. Se lo vuoi rimpiazzare perchè... sì va benissimo, io prima di "pensionarlo" farei qualche prova (reset, formattazione, downgrade). Comunque, stando a Garmin il 520 plus dovrebbe garantire una durata ancora maggiore.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: madison84

Ema_94.

Novellino
25 Febbraio 2019
4
0
20
Pradamano
Visita sito
Bici
Da Strada
Salve a tutti,
Mi trovo in crisi nella scelta tra 520 plus (199€) e 820 bundle (325€). Sono indeciso per via apparte degli accessori che dovrei prendere per il primo, ma soprattutto per via che se non erro nel 820 si può impostare quanti km fare e lui automaticamente ti propone 3 percorsi cosa che mi permetterebbe di non fare i soliti tragitti. Nel 520 plus se non erro non è possibile??
Voi cmie vi trovate?? Che mi consigliate di fare?
 

delp

Novellino
21 Maggio 2019
7
0
19
pordenone
Visita sito
Bici
merida
Salve a tutti, vorrei acquistare un garmin da usare come navigatore o anche solo come mappa per bdc. Ho visto un pò le recensioni su amazon e devo ammettere che sono rimasto un pò perplesso. Si dice che l'820 abbia una batteria poco duratura, e che nel 520 il sistema bluetooth non funzioni bene, e così via. A questo punto chiedo un aiuto a chi ne fa o ne ha fatto uso di questi dispositivi per capire se i problemi ci sono realmente oppure no. vorrei anche sapere i lati positivi dell'uno e dell'altro. Grazie
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.569
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Se prendi l'820 x usare la funzione NAVIGAZIONE scegli il modello Explorer.
Io con l'820 collegato a cardio, satelliti, pedale Vektor facevo nei primi 2 anni dalle 15 ore da nuovo( Inizio 2017 ) alle 7 ore di inizio anno (2019) Poi un calo più veloce della durata. Non oltre le 3 ore. Ora è in assistenza x sostituire la batteria.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Salve a tutti, vorrei acquistare un garmin da usare come navigatore o anche solo come mappa per bdc. Ho visto un pò le recensioni su amazon e devo ammettere che sono rimasto un pò perplesso. Si dice che l'820 abbia una batteria poco duratura, e che nel 520 il sistema bluetooth non funzioni bene, e così via. A questo punto chiedo un aiuto a chi ne fa o ne ha fatto uso di questi dispositivi per capire se i problemi ci sono realmente oppure no. vorrei anche sapere i lati positivi dell'uno e dell'altro. Grazie
Perché non 530 o 830 che risolvono i problemi lamentati?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.904
1.327
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Senza creare nuova discussione, questa mi sembrava la più attinente, quindi pongo qui il quesito:
Ho un garmin 820, caricando traccia gps da seguire spesso la perde. Soprattutto se divaghi dal percorso designato poi non la riconosce più (ma non solo). Ho pure difficoltà se non inizi dal punto di partenza della traccia originale. Mi sto affacciando al mondo randonnè e vorrei smarcare sto bel problema pratico. Vorrei evitare di cambiare ciclocomputer ed anche di usare cellulare come device gps