Garmin Connect e Garmin Express

I

Il Fotografo

Guest
Salve a tutti, credo di aver bisogno di aiuto. Garmin Edge 1000 ultimo firmware, privacy impostata su “visibile a tutti”, segmenti attivati nel profilo di Connect, GPS + Glonass per max accuratezza.
Faccio il mio giro, attraverso segmenti noti (e per i quali in passato andavo in classifica), arrivo a casa, il Garmin si connette al Wi-Fi e carica il giro su Connect.
Trovo tutto, inclusi i segmenti che ho attraversato, ma in nessuno di essi compaio in classifica...
Provato da tempo, e da tempo questo problema non accenna a scomparire...
Ho scritto a Garmin, non hanno neppure risposto.
Suggerimenti? Mi pare che sia un problema diffuso, leggendo in giro, ma vorrei risolvere perché esco sempre da solo, e con i segmenti mi divertivo molto a cercare di migliorare...
Grazie!!!
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Salve a tutti, credo di aver bisogno di aiuto. Garmin Edge 1000 ultimo firmware, privacy impostata su “visibile a tutti”, segmenti attivati nel profilo di Connect, GPS + Glonass per max accuratezza.
Faccio il mio giro, attraverso segmenti noti (e per i quali in passato andavo in classifica), arrivo a casa, il Garmin si connette al Wi-Fi e carica il giro su Connect.
Trovo tutto, inclusi i segmenti che ho attraversato, ma in nessuno di essi compaio in classifica...
Provato da tempo, e da tempo questo problema non accenna a scomparire...
Ho scritto a Garmin, non hanno neppure risposto.
Suggerimenti? Mi pare che sia un problema diffuso, leggendo in giro, ma vorrei risolvere perché esco sempre da solo, e con i segmenti mi divertivo molto a cercare di migliorare...
Grazie!!!
Hai scritto via mail o Facebook, perché a mè via mail hanno risposto dopo una vita invece su FB hanno risposto quasi subito.
 
M

ManuK

Guest
Salve a tutti, credo di aver bisogno di aiuto. Garmin Edge 1000 ultimo firmware, privacy impostata su “visibile a tutti”, segmenti attivati nel profilo di Connect, GPS + Glonass per max accuratezza.
Faccio il mio giro, attraverso segmenti noti (e per i quali in passato andavo in classifica), arrivo a casa, il Garmin si connette al Wi-Fi e carica il giro su Connect.
Trovo tutto, inclusi i segmenti che ho attraversato, ma in nessuno di essi compaio in classifica...
Provato da tempo, e da tempo questo problema non accenna a scomparire...
Ho scritto a Garmin, non hanno neppure risposto.
Suggerimenti? Mi pare che sia un problema diffuso, leggendo in giro, ma vorrei risolvere perché esco sempre da solo, e con i segmenti mi divertivo molto a cercare di migliorare...
Grazie!!!

io ci combatto da penso un anno..non c'è verso di far funzionare i segmenti e l'assistenza garmin si può dire non sa nemmeno cosa siano.. su internet idem nessuno ha soluzioni..è proprio un mistero!
anche se attraversi il segmento, magari ti suona sul garmin ma a casa non te lo mette nella lista dei segmenti percorsi..oppure non te li fa creare per niente..
per la classifica, devi avere la visibilità dell'attività su pubblico ed attivare i segmenti ovviamente in impostazione privacy nel sito garmin connect
 
I

Il Fotografo

Guest
Allora, a me i segmenti attraversati me li registra e me li inserisce nel giro regolarmente.
In passato non lo faceva, ora lo fa.
Na il mio problema è che nonostante attraversi i segmenti e vengano registrati e visualizzati su Connect, non vado mai in classifica, e le impostazioni di privacy e profilo sono tutte come dovrebbero essere.
Fino ad un anno fa, invece, prima del mega patatrac dei segmenti Garmin, funzionava tutto abbastanza regolarmente, e regolarmente andavo in classifica su questi stessi segmenti...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

ManuK

Guest
succede anche a me che la privacy è ok ed in alcuni segmenti sto in classifica ed in altri non ci sono! io comunque per non sbagliare, utilizzo tutto privato ora e mi regolo con i miei tempi cosi non mi incavolo!
tanto su garmin ci sono decine di utenti che falsificano i record con moto auto ecc...almeno su strava si possono segnalare! quindi non dico che sono forte da essere primo però mi girano le scatole lo stesso!
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Dopo uno degli ultimi aggiornamenti non mi funziona più il Live Track.
@carbal54, mago del Garmin, ne sai qualcosa? Lo so che sono cose che non usi ma io, andando in bici da solo, lo ritengo utile. Ho sul 520 la versione 9 che è, secondo me, ottima. Che sappiate i nuovi aggiornamenti del firmware hanno risolto i problemi della pendenza? Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dopo uno degli ultimi aggiornamenti non mi funziona più il Live Track.
@carbal54, mago del Garmin, ne sai qualcosa? Lo so che sono cose che non usi ma io, andando in bici da solo, lo ritengo utile. Ho sul 520 la versione 9 che è, secondo me, ottima. Che sappiate i nuovi aggiornamenti del firmware hanno risolto i problemi della pendenza? Grazie

Il mago ha miseramente abdicato :scassat:
Anche io esco spesso da solo, anche io ho piacere che mia moglie sappia dove sono, ma devi/dovete farvene una ragione che l'abbinata BT + programmatori Garmin è fonte di frustrazione per non dire di peggio. Non funzionasse mai sarebbe quasi meglio, ci si mette una croce sopra e amen, invece un po' sì, un po' no, con Apple sì, con Apple no, con Huawei ... lasciamo perdere :mrgreen:
Fate fare al Garmin quello che sa fare e al cellulare anche. Condividi posizione di Google Maps va che è una favola, Zenly consuma poca batteria e adesso ti dice anche la velocità e ce ne sono una vagonata di altre.

L'unico problema reale della visualizzazione della pendenza è causato da quei decerebrati di Olathe che hanno voluto migliorare qualcosa che NON potevano migliorare con l'hardware attuale, aggiungendo all'algoritmo la quota ricavata dal segnale GPS. In questo modo quella che era un'indicazione di massima più o meno accettabile, ora, in caso di perdita del segnale satellitare, va a zero. In breve, per chi lo ritiene un problema, la risposta è NO, nessun miglioramento.

carlo
 
M

ManuK

Guest
questi giorni invece sul garmin ho il via del segmento ed a casa sul sito non mi dice che l'ho attraversato...
va a giorni come gli gira!
provai anche io con il glonass ma dal momento che ti da il via al segmento su strada non ha altra utilità nel trasferimento dei dati al sito
 

chuck26

Novellino
2 Marzo 2011
72
40
Visita sito
Bici
Tutte teutoniche!
Dopo uno degli ultimi aggiornamenti non mi funziona più il Live Track.
@carbal54, mago del Garmin, ne sai qualcosa? Lo so che sono cose che non usi ma io, andando in bici da solo, lo ritengo utile. Ho sul 520 la versione 9 che è, secondo me, ottima. Che sappiate i nuovi aggiornamenti del firmware hanno risolto i problemi della pendenza? Grazie

Ciao,
Qua ho trovato una soluzione temporanea:
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/garmin-livetrack-ecco-come-funziona.206966/#post-6214579

Ho comunque aperto un ticket col supporto Garmin, se ci sono evoluzioni magari vi avviso.
Mandi!
Chuck26
 

chuck26

Novellino
2 Marzo 2011
72
40
Visita sito
Bici
Tutte teutoniche!
Ieri ho inviato al supporto Garmin (UK, quello italiano non mi calcolava) una serie di informazioni che mi hanno richiesto riguardo al malfunzionamento. Oggi risentiti mi hanno confermato che il problema è molto diffuso e che per loro è di "priorità alta" la volontà di risolvere.

Riporto quanto mi è stato detto:
"Thank you, I'll get those added to the case now. Just so you're aware, it's not just you that is experiencing problems, so this is a high priority issue for Garmin"

Vediamo se mi fanno sapere quando ci saranno aggiornamenti.
Mandi!
Chuck26
 
M

ManuK

Guest
Quello che vorrei dire, l’edge 1000 e tutti i problemi a livello serve, segmenti ecc sono da un bel po di anni che ci sono e non pochi mesi! Quanto ha, 4 anni già?! Quindi per loro è sempre priorità risolvere ma ogni volta poi fanno aggiornamenti che creano problemi oppure qualcosa che non va nei server c’e Sempre..
 

Hieicker

Pignone
18 Giugno 2015
202
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Koolace 586
Ciao a tutti, vedo che non sono l'unico ad avere problemi purtroppo. Il mio problema penso sia noto oramai, ovvero garmin connect non sincronizza le attività sul mio account Strava, nonostante abbia abbinato entrambe le applicazioni a sincronizzarsi. Devo caricarmi a mano i files gpx da Garmin a Strava o esiste una possibile soluzione?
Ho già provato le soluzioni basi e standard del tipo riavviare il telefono, uscire e rientrare dagli account ma niente.
Ho provato anche con Tapiriik, un sito fatto apposta per fare da tramite tra le sincronizzazioni ma nulla comunque.
Considerando che ho preso da pochissimo proprio un garmin e che una delle features era proprio l'integrazione con Strava, mi girano un po gli zebedei :).

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: alexios87

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao a tutti, vedo che non sono l'unico ad avere problemi purtroppo. Il mio problema penso sia noto oramai, ovvero garmin connect non sincronizza le attività sul mio account Strava, nonostante abbia abbinato entrambe le applicazioni a sincronizzarsi. Devo caricarmi a mano i files gpx da Garmin a Strava o esiste una possibile soluzione?
Ho già provato le soluzioni basi e standard del tipo riavviare il telefono, uscire e rientrare dagli account ma niente.
Ho provato anche con Tapiriik, un sito fatto apposta per fare da tramite tra le sincronizzazioni ma nulla comunque.
Considerando che ho preso da pochissimo proprio un garmin e che una delle features era proprio l'integrazione con Strava, mi girano un po gli zebedei :).

Grazie
Hai provato a disconnettere l'account Strava dalle impostazioni "app di terze parti" presente nell'applicazione, voce impostazioni, di connect dello smartphone?

Ho fatto questa procedura e quando ho riconnesso l'account Strava mi ha chiesto conferma delle policy sulla privacy. Non vorrei che fosse un bug legato a tale richiesta.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk