Garmin Connect e Garmin Express

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Adesso sembra essersi ripreso, sono riuscito a caricare l’attività di oggi pome ma su Strava niente e allora l’ho caricata manualmente [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Come di consueto ieri il Gamin edge 520 mi aveva regolarmente scaricato l'uscita sul mio profilo connect collegato via Bluetooth con lo smartphone appena rientrato a casa, alle ore 12.30 circa, tuttavia, a differenza delle altre volte la stessa uscita non era stata contemporaneamente sincronizzata sul mio profilo Strava. La sincronizzazione su Strava è avvenuta in automatico con circa 6 ore di ritardo. La stessa cosa era successa qualche mese fa, addirittura passarono più di 10 ore prima che l'uscita fosse sincronizzata in automatico su Strava. Non so dire da cosa derivi il problema e se dipende da Garmin o da Strava, fatto sta che in entrmbi i casi era domenica, giorno in cui presumo che i flussi di traffico sono maggiori e lo stesso problema era stato segnalato da altri miei amici che avevano scaricato l'uscita su connect alla medesima ora. Ad altri che invece avevano scaricato l'uscita lo stesso giorno ma poco prima o poco dopo non hanno avuto lo stesso problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Come di consueto ieri il Gamin edge 520 mi aveva regolarmente scaricato l'uscita sul mio profilo connect collegato via Bluetooth con lo smartphone appena rientrato a casa, alle ore 12.30 circa, tuttavia, a differenza delle altre volte la stessa uscita non era stata contemporaneamente sincronizzata sul mio profilo Strava. La sincronizzazione su Strava è avvenuta in automatico con circa 6 ore di ritardo. La stessa cosa era successa qualche mese fa, addirittura passarono più di 10 ore prima che l'uscita fosse sincronizzata in automatico su Strava. Non so dire da cosa derivi il problema e se dipende da Garmin o da Strava, fatto sta che in entrmbi i casi era domenica, giorno in cui presumo che i flussi di traffico sono maggiori e lo stesso problema era stato segnalato da altri miei amici che avevano scaricato l'uscita su connect alla medesima ora. Ad altri che invece avevano scaricato l'uscita lo stesso giorno ma poco prima o poco dopo non hanno avuto lo stesso problema.
Si ieri funzionava male a tanti. Capita, non preoccuparti.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Come di consueto ieri il Gamin edge 520 mi aveva regolarmente scaricato l'uscita sul mio profilo connect collegato via Bluetooth con lo smartphone appena rientrato a casa, alle ore 12.30 circa, tuttavia, a differenza delle altre volte la stessa uscita non era stata contemporaneamente sincronizzata sul mio profilo Strava. La sincronizzazione su Strava è avvenuta in automatico con circa 6 ore di ritardo. La stessa cosa era successa qualche mese fa, addirittura passarono più di 10 ore prima che l'uscita fosse sincronizzata in automatico su Strava. Non so dire da cosa derivi il problema e se dipende da Garmin o da Strava, fatto sta che in entrmbi i casi era domenica, giorno in cui presumo che i flussi di traffico sono maggiori e lo stesso problema era stato segnalato da altri miei amici che avevano scaricato l'uscita su connect alla medesima ora. Ad altri che invece avevano scaricato l'uscita lo stesso giorno ma poco prima o poco dopo non hanno avuto lo stesso problema.
Si ieri funzionava male a tanti. Capita, non preoccuparti.
Ieri c'erano problemi con Strava... Il server in manutenzione si era ipotizzato, più facile che fosse un flusso dati troppo grande da bloccare l'aggiornamento dei server.

Ad ogni modo, più di un ritardo nel vedere i dati e comunicarlo ad amici e follower non si é avuto un vero e proprio disguido... L'importante resta sempre poter uscire in bici [emoji41]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
. L'importante resta sempre poter uscire in bici [emoji41]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Noooooooo!!!! blasfemo iconoclasta :mitra:Come osi smackbutt L'importante è controllare i watt istante per istante e soprattutto far sapere a colto e inclito dove sei stato, quando ci sei stato e quanto veloce sei andato! Uscire in bici è un danno collaterale ;):mrgreen::mrgreen:

carlo
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Noooooooo!!!! blasfemo iconoclasta :mitra:Come osi smackbutt L'importante è controllare i watt istante per istante e soprattutto far sapere a colto e inclito dove sei stato, quando ci sei stato e quanto veloce sei andato! Uscire in bici è un danno collaterale ;):mrgreen::mrgreen:

carlo
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Lascia stare che ho provato il giro della GF Laigueglia proprio poco prima passassero i pro del trofeo Laigueglia e non mi sono potuto vantare con i miei amici della prestazione in salita [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Noooooooo!!!! blasfemo iconoclasta :mitra:Come osi smackbutt L'importante è controllare i watt istante per istante e soprattutto far sapere a colto e inclito dove sei stato, quando ci sei stato e quanto veloce sei andato! Uscire in bici è un danno collaterale ;):mrgreen::mrgreen:

carlo
Non esageriamo, ero intervenuto nella discussione solo per condividere la mia esperienza con gli altri utenti intervenuti prima di me. Non mi sono mai preoccupato nè tantomeno avevo fatto drammi su questo piccolo inconveniente tecnico anche se mi piace tenere il mio registro degli allenamenti su Strava aggiornato. Ad ogni buon conto se ci sono problemi di sincronizzazione fra Connect e Strava, le attività possono essere caricate su Strava anche manualmente prelevando il file su Connect e caricandolo successivamente su Strava.
Piuttosto, visto che me ne date l'occasione, più che da quelli che caricano tutte le loro attività su Strava, per vanità o semplicemente perchè così sono abituati, diffiderei piuttosto di quelli che non le scaricano per principio oppure scaricano solo una parte delle loro attività per far vedere che si allenano meno o per non mostrare i propri miglioramenti o la propria forza agli amici (o potenziali nemici?)........oppure a quelli che spariscono da Strava per un periodo per poi tornare "improvvisamente" molto più forti di prima...... Chissà cos'avranno mai da nascondere......
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Tornando sul forum e leggendo la discussione mi pare evidente quello che già scrissi un po’ di tempo fa, ed anzi la questione sembra peggiorare...
Tutto ciò che Garmin offre come plus rispetto ad altri marchi, o comunque un plus alle rilevazioni di base, non funziona o funziona a singhiozzo.:doh:

Ho letto un interessante articolo sulla rivista Alvento dove veniva presentato il wahoo element bolt. Veniva scritto appunto che non promettendo funzioni esoteriche, e pur essendo molto semplice nel design, fa esattamente quello che deve... a differenza di Garmin che promette funzioni astronomiche salvo poi avere continui problemi e/o difficoltà nel gestire lo strumento.

In sintesi secondo me Garmin = tutto marketing e poco arrosto (detto da possessore in passato di edge 500 e ora di edge 520).
Quando dovrò cambiare penso che andrò su altri marchi...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Tornando sul forum e leggendo la discussione mi pare evidente quello che già scrissi un po’ di tempo fa, ed anzi la questione sembra peggiorare...
Tutto ciò che Garmin offre come plus rispetto ad altri marchi, o comunque un plus alle rilevazioni di base, non funziona o funziona a singhiozzo.:doh:

Ho letto un interessante articolo sulla rivista Alvento dove veniva presentato il wahoo element bolt. Veniva scritto appunto che non promettendo funzioni esoteriche, e pur essendo molto semplice nel design, fa esattamente quello che deve... a differenza di Garmin che promette funzioni astronomiche salvo poi avere continui problemi e/o difficoltà nel gestire lo strumento.

In sintesi secondo me Garmin = tutto marketing e poco arrosto (detto da possessore in passato di edge 500 e ora di edge 520).
Quando dovrò cambiare penso che andrò su altri marchi...

Io il Whaoo l'ho comprato, provato per circa un mese, rivenduto sul mercatino. :wacko: Non credo ci sia veramente il meglio e il peggio stando nella stessa finestra di prezzo. Dipende quali funzioni vuoi avere. Senza farsi (troppo ;)) influenzare dalla pubblicità. Tutto sommato Garmin Connect è un discreto cloud e gateway per altre piattaforme, e io così lo uso.
carlo
 
M

ManuK

Guest
in fondo alla pagina connect c'è la voce status, se cliccate li ogni volta vi dice tutte le varie sezioni Garmin che sono offline
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Una domanda per i piu pratici, sull’icona di Garmin Connect presente sul mio iPad compare un numero rosso in alto a destra che non riesco a far sparire, il numero in questione è un 1, sembra come una notifica o qualcosa di simile...la si può notare in immagine allegata
 

Allegati

  • C447C853-E46C-4896-AD29-7F8F2D94E867.png
    C447C853-E46C-4896-AD29-7F8F2D94E867.png
    1,2 MB · Visite: 48

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Una domanda per i piu pratici, sull’icona di Garmin Connect presente sul mio iPad compare un numero rosso in alto a destra che non riesco a far sparire, il numero in questione è un 1, sembra come una notifica o qualcosa di simile...la si può notare in immagine allegata
secondo me (per analogia con altri programmi/app) dovresti leggere o eliminare le notifiche
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.172
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
secondo me (per analogia con altri programmi/app) dovresti leggere o eliminare le notifiche
Confermo! solo che per esperienza personale sull'app connect dello smartphone non è facile capire che tipo di notifica sia arrivata, potrebbe essere un commento, un badge ecc. ecc.. Ho sempre ritenuto l'utilizzo dell'app assai difficoltoso sia da smartphone che da pc.
 

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
È da3 giorni che ho problemi tra garmin connect e il mio honor 9.
Qualcun altro ha riscontrato problemi in questo periodo?

PS nn ho fatto aggiornamenti ne ad uno ne all altro

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk