Garmin Connect e Garmin Express

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ma qualcuno li usa? E se si, sa se e come si faccia per mettere una descrizione ad ogni fase ? Perchè, per come li intendo io, cosi sono un po' inutili... posso mettere la durata e un'altro parametro (es. la cadenza) ma non si può specificare a che FC vanno fatti, e se sono fatti sui rulli se usare solo una gamba o entrambe, se bisogna mantenre l'andatura o andare in progressione... insomma per me ci manca un campo descrittivo dove inserire delle note di ogni fase. Voi come avete risolto ?
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ma qualcuno li usa? E se si, sa se e come si faccia per mettere una descrizione ad ogni fase ? Perchè, per come li intendo io, cosi sono un po' inutili... posso mettere la durata e un'altro parametro (es. la cadenza) ma non si può specificare a che FC vanno fatti, e se sono fatti sui rulli se usare solo una gamba o entrambe, se bisogna mantenre l'andatura o andare in progressione... insomma per me ci manca un campo descrittivo dove inserire delle note di ogni fase. Voi come avete risolto ?

Ti riporto la mia esperienza con Connect, ottimo strumento per programmare gli allenamenti.

Ti allego uno screenshot di una programmazione di allenamento con connect, dove vai ad impostare il parametro principale (la prima freccia rossa) che in questo caso ho inserito 10' ed il secondo parametro (la seconda freccia rossa) il lavoro specifico da fare che possono essere in watt o soglie cardiache, ecc.

Una volta che hai inserito la tua tabella giornaliera di allenamento, la salvi e, successivamente, la riapri così da inserire delle note generali riguardanti l'allenamento nel complesso e, nello specifico, per ogni singolo lavoro inserito.

Per esempio una nota generale potrà essere giro di 2 ore e, nello specifico, nello specifico "fare questo esercizio sulla salita di via X"
 

Allegati

  • Connect.jpg
    Connect.jpg
    135,3 KB · Visite: 92

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ti riporto la mia esperienza con Connect, ottimo strumento per programmare gli allenamenti.



Ti allego uno screenshot di una programmazione di allenamento con connect, dove vai ad impostare il parametro principale (la prima freccia rossa) che in questo caso ho inserito 10' ed il secondo parametro (la seconda freccia rossa) il lavoro specifico da fare che possono essere in watt o soglie cardiache, ecc.



Una volta che hai inserito la tua tabella giornaliera di allenamento, la salvi e, successivamente, la riapri così da inserire delle note generali riguardanti l'allenamento nel complesso e, nello specifico, per ogni singolo lavoro inserito.



Per esempio una nota generale potrà essere giro di 2 ore e, nello specifico, nello specifico "fare questo esercizio sulla salita di via X"



No io ho bisogno di una nota per ogni fase. Tipo: solo gamba dx. Oppure dopo aver impostato tempo e cadenza come parametri poster aggiungere "stare tra 140 e 155 bpm"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io li uso sempre
È dopo ogni fase inserisco anche una fase dello stesso lavoro con fine con pressione tasto lap
Per dare flessibilità quando ci si trova su strada con semafori, salite non compatibili con i tempi della ripetuta ecc.
L'unico problema è che devi un po' imparare prima l'allenamento perché le note che inserisci non escono sul Garmin quando inizia la fase

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
No puoi impostare solo un obbiettivo, il secondo devi ricordartelo.... le note le fa vedere a inizio

Ah, grazie. Molto utile a sapersi. Possiedo Bryton Rider 40, con il vecchio sito Bryton potevo inserire allenamenti con due target (zona E pedalate), siccome hanno eliminato la possibilità a favore di un sito molto peggiore, pensavo di passare al Garmin soprattutto per gli allenamenti programmabili.

Ma queste impostazioni più semplici posso farle manualmente sullo strumento che ho già. Quindi solo per i segmenti live di Strava, a sto punto non credo che lo prenderò più...
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Uso connect sempre sui rulli... comodissimo .. ripetute con watt nei limiti di un range prestabilito... il garmin comanda ai rulli come "indurire" la pedalata... riscaldamento e defaticamento compresi..
 

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao, come vedi dal menù a tendina ti fa scegliere solo una delle opzioni posssibili, poi tu sulle note puoi aggiungere altro.
Magari qualcuno sa se ci sono alternative... ma non credo.
 

Allegati

  • Schermata 2017-09-14 alle 18.27.55.jpg
    Schermata 2017-09-14 alle 18.27.55.jpg
    87,2 KB · Visite: 46

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ciao, come vedi dal menù a tendina ti fa scegliere solo una delle opzioni posssibili, poi tu sulle note puoi aggiungere altro.
Magari qualcuno sa se ci sono alternative... ma non credo.



Quindi confermi che, come avevo capito, non si può fare. Direi che così è abbastanza inutile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Ragazzi una volta creato l allenamento lo sincronizzo con il garmin 520 ma in impostazioni/allenamenti non trovo nulla, come mai?
Qualcuno ha il mio stesso problema?

Sent from my SM-N950F using BDC-Forum mobile app

devi andare GC allenamenti invia al dispositivo oppure da smartphone allenamenti invia a dispositivo..