Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Ciao.
Sarà sicuramente già stato chiesto (e qualcosa in qua e la nel thread ho trovato), ma sarebbe possibile sapere le varie opzioni (se ci sono) nel caso che, seguendo un percorso caricato sul 1000, si esca dal percorso (magari si è preparato a casa e una volta sul posto ci si accorge che per scansare un paese è meglio passare da altra strada e poi riprendere il pianificato).
Mi è capitato in sicilia e mi usciva continuamente il "fai inversione ad U" che cercava di riportarmi dove avevo abbandonato il pianificato.
Non è possibile evitare ciò?
O che il 1000 ricalcoli altro percorso?
O altro?
Mi scuso se la domanda è già stata fatta (e magari più volte) ma anche leggendo a destra e a manca non ho trovato molto.....

A naso, se arrivi in un luogo meno distante dal percorso programmato rispetto al tornare indietro, dovrebbe cominciare a segnalarti il rientro in un punto nuovo.
Altrimenti mica sa che cosa vuoi fare, e appunto pensa che hai sbagliato strada... :mrgreen:
(Quindi, soprattutto se non si conoscono i luoghi, può essere utile reimpostare un nuovo percorso, anche con la stessa destinazione, magari mettendo come tappa intermedia un luogo conosciuto del percorso originario)

Se segui una traccia precaricata lui cerca di farti tornare sempre nel punto in cui l'hai lasciata (il motivo è semplice: se stai seguando una traccia ad esempio di una Randonnée e dovesse ricalcolarti il percorso potresti saltare un tratto di percorso dove ci potrebbe essere un punto di controllo...).
Personalmente non lo uso mai con la funzione "segui traccia". Così facendo non ho le indicazioni delle svolte o il citato "fai inversione a U" ma se esco dalla traccia cmq mi da l'indicazione "fuori traccia" e vedendo dove sono posso decidere cosa fare (tornare indietro, fare deviazioni, ecc.) quando poi rientro in traccia mi da "traccia trovata" e proseguo normalmente.
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Se segui una traccia precaricata lui cerca di farti tornare sempre nel punto in cui l'hai lasciata (il motivo è semplice: se stai seguando una traccia ad esempio di una Randonnée e dovesse ricalcolarti il percorso potresti saltare un tratto di percorso dove ci potrebbe essere un punto di controllo...).
Personalmente non lo uso mai con la funzione "segui traccia". Così facendo non ho le indicazioni delle svolte o il citato "fai inversione a U" ma se esco dalla traccia cmq mi da l'indicazione "fuori traccia" e vedendo dove sono posso decidere cosa fare (tornare indietro, fare deviazioni, ecc.) quando poi rientro in traccia mi da "traccia trovata" e proseguo normalmente.
Quindi mi stai dicendo che, se per assurdo esco dalla traccia e faccio per esempio 30 km fuori, anche se alla fine mi avvicino diciamo a 50 metri dalla traccia originale, mi dice di tornare indietro per 30 km? ;nonzo%
Lo sto chiedendo sul serio, visto che non ci ho mai provato...
Pensavo invece che, se si sa come tornare sulla traccia, ad un certo punto venga indicato come rientrare, attraverso il punto più vicino.

PS: scusa, noto ora, ma sei mica l’Ale Giona? ;nonzo%
 
Ultima modifica:

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Personalmente non lo uso mai con la funzione "segui traccia". Così facendo non ho le indicazioni delle svolte o il citato "fai inversione a U" ma se esco dalla traccia cmq mi da l'indicazione "fuori traccia" e vedendo dove sono posso decidere cosa fare (tornare indietro, fare deviazioni, ecc.) quando poi rientro in traccia mi da "traccia trovata" e proseguo normalmente.

Ma puoi comunque registrare l ' attività e poi salvarla?
Se si mi diresti come fare se non segui il percorso?
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ma puoi comunque registrare l ' attività e poi salvarla?
Se si mi diresti come fare se non segui il percorso?
L'attività la registra sempre sia che segui percorsi e navigazione alla fine del giro salvi come qualsiasi altro giro, non centra cosa stavi facendo prima.
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Ciao a tutti,sono un possessore del 820 ma avrei una mezza idea di passare al 1000,per via dello schermo un po' piu' grande,secondo voi e' un cambio sensato o spreco i miei soldi?
Lo schermo piu' grande mi torna utile con la mtb per seguire i sentieri
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao a tutti,sono un possessore del 820 ma avrei una mezza idea di passare al 1000,per via dello schermo un po' piu' grande,secondo voi e' un cambio sensato o spreco i miei soldi?
Lo schermo piu' grande mi torna utile con la mtb per seguire i sentieri
Io come adesso passerei al 1030 molto meglio anche se ancora acerbo. Te lo dico perchè lo ho tutti e due.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.