Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Buongiorno.

Non riesco a collegare in bt il garmin 1000 con lo smartphone samnsun s7 edge plus. Qualcuno che ha il 7 edge è riuscito?
Ho provato a cercare con il tasto cerca ma non ho trovato nulla.

Giuseppe
Io nessun problema. Rifatto forse la ricerca dopo un aggiornamento secoli fa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: 64.giuseppe

64.giuseppe

Novellino
28 Ottobre 2011
55
24
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Io nessun problema. Rifatto forse la ricerca dopo un aggiornamento secoli fa

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Scusa aleali, dato che sono mesi che sto impazzendo dietro alla sincronizzazione tra il garmin e il samsung, non è che per caso bisogna modificare qualche configurazione nel samsung?

Con l'iphone 5s di mia moglie la sincronizzazione mi è riuscita al primo tentativo, ho provato la stessa procedura con il mio samsung, ma niente da fare.

Giuseppe
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Scusa aleali, dato che sono mesi che sto impazzendo dietro alla sincronizzazione tra il garmin e il samsung, non è che per caso bisogna modificare qualche configurazione nel samsung?

Con l'iphone 5s di mia moglie la sincronizzazione mi è riuscita al primo tentativo, ho provato la stessa procedura con il mio samsung, ma niente da fare.

Giuseppe
Sicuramente ( e per fortuna) Samsung sarà differente da Apple...
Quindi fallo diversamente...
Però se non funziona cancella tutti i tentativi precedenti, attiva i bluetooth su entrambi gli strumenti e quando si riconoscono dovrai inserire il codice numerico come ogni qualsiasi abbinamento, non mi pare nulla di diverso. Il procedimento ad esempio per visualizzare i nomi di chi ti chiama eventualmente oltre al numero prevede un autorizzazione in più, ma comunicazione e successiva sincronizzazione non mi pare richiedesse procedimenti particolari.
Tu dove ti blocchi nel procedimento?
Io ad esempio non accendo Wi-Fi sul garmin... Non so se possa creare interferenze

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

64.giuseppe

Novellino
28 Ottobre 2011
55
24
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Sicuramente ( e per fortuna) Samsung sarà differente da Apple...
Quindi fallo diversamente...
Però se non funziona cancella tutti i tentativi precedenti, attiva i bluetooth su entrambi gli strumenti e quando si riconoscono dovrai inserire il codice numerico come ogni qualsiasi abbinamento, non mi pare nulla di diverso. Il procedimento ad esempio per visualizzare i nomi di chi ti chiama eventualmente oltre al numero prevede un autorizzazione in più, ma comunicazione e successiva sincronizzazione non mi pare richiedesse procedimenti particolari.
Tu dove ti blocchi nel procedimento?
Io ad esempio non accendo Wi-Fi sul garmin... Non so se possa creare interferenze

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Mi blocco nel momento in cui si riconscono perché su entrambi gli strumenti si evidenzia la finestra con lo stesso codice e se clicco ok su uno o l'altro strumento non mi da la possibilità di inserirlo manualmente e il garmin mi dice che il telefono è disconnesso
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Mi blocco nel momento in cui si riconscono perché su entrambi gli strumenti si evidenzia la finestra con lo stesso codice e se clicco ok su uno o l'altro strumento non mi da la possibilità di inserirlo manualmente e il garmin mi dice che il telefono è disconnesso
Non mi ricordo. Se nessun altro sa darti dritte domani sera fammi un fischio che disconnette e provo a riconnettere il mio. Hai provato a fare la ricerca del 1000 direttamente da GC?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

64.giuseppe

Novellino
28 Ottobre 2011
55
24
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Non mi ricordo. Se nessun altro sa darti dritte domani sera fammi un fischio che disconnette e provo a riconnettere il mio. Hai provato a fare la ricerca del 1000 direttamente da GC?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Scusa se rispondo solo adesso ma ieri non ho avuto modo di collegarmi, neanche da cellulare.
Il problema che se non riesco a connetterlo via BT non posso inserirlo sul GC.
Sono riuscito ad associarlo al GC solo perché ho fatto la connessione con il BT con il cellulare di mia moglie, infatti adesso anche con il mio cellulare lo vedo su GC però mi dice che non è associato ad android.
Continuerò a fare delle prove anche come ha suggerito @XSandro
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Penso che sia già attivato il gps sul Samsung però controllerò ugualmente.
Mosso da compassione per forumendolo ho cancellato connessione edge dal Samsung. Acceso edge e aperto GC sul telefono dopp avere attivato BT e in completa autonomia la app mi ha avvisato che un dispositivo registrato in GC non era abbinato ad Android. Mi ha chiesto se volevo abbinarlo e alla risposta positiva mi ha dato codice di abbinamento e dato l'ok si è abbinato tutto e funziona regolarmente.
Quindi 1 hai registrato da pc con GC il tuo edge? A questo punto rimuovi tutti gli abbinamenti dai telefoni e riprova il percorso che ho appena fatto e vedi come va. Io ho il GPS disattivato giusto per la cronaca e per ne il 1000 non richiede tale attivazione.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: short

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Mosso da compassione per forumendolo ho cancellato connessione edge dal Samsung. Acceso edge e aperto GC sul telefono dopp avere attivato BT e in completa autonomia la app mi ha avvisato che un dispositivo registrato in GC non era abbinato ad Android. Mi ha chiesto se volevo abbinarlo e alla risposta positiva mi ha dato codice di abbinamento e dato l'ok si è abbinato tutto e funziona regolarmente.
Quindi 1 hai registrato da pc con GC il tuo edge? A questo punto rimuovi tutti gli abbinamenti dai telefoni e riprova il percorso che ho appena fatto e vedi come va. Io ho il GPS disattivato giusto per la cronaca e per ne il 1000 non richiede tale attivazione.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Piuttosto secondo me non puoi collegarlo a due telefoni contemporaneamente...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Mosso da compassione per forumendolo ho cancellato connessione edge dal Samsung. Acceso edge e aperto GC sul telefono dopp avere attivato BT e in completa autonomia la app mi ha avvisato che un dispositivo registrato in GC non era abbinato ad Android. Mi ha chiesto se volevo abbinarlo e alla risposta positiva mi ha dato codice di abbinamento e dato l'ok si è abbinato tutto e funziona regolarmente.
Quindi 1 hai registrato da pc con GC il tuo edge? A questo punto rimuovi tutti gli abbinamenti dai telefoni e riprova il percorso che ho appena fatto e vedi come va. Io ho il GPS disattivato giusto per la cronaca e per ne il 1000 non richiede tale attivazione.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
A me ripeto se non lo attivo nn si abbina ne i vector 3 ne il 1000...sarà il mio cell schizzignoso ma è così!
 

64.giuseppe

Novellino
28 Ottobre 2011
55
24
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
se nn è attivato...non puoi fare l'associazione...anche con i vector3 se nn attivo il gps...non si collegano con garmin connect sul mio Samsung S7...evidentemente lo richiede proprio l'app!!

Ho controllato la localizzazione sul cellulare ed è attivo il gps insieme al wi-fi. Molto probabilmente non riesce a collegarsi perché essendo a casa il cellulare passa in wi-fi. Quando rientro a casa provo ad attivare la localizzazione solo in gps e vediamo se riesco a sincronizzarlo, poi ti faccio sapere.
Grazie
 

64.giuseppe

Novellino
28 Ottobre 2011
55
24
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Mosso da compassione per forumendolo ho cancellato connessione edge dal Samsung. Acceso edge e aperto GC sul telefono dopp avere attivato BT e in completa autonomia la app mi ha avvisato che un dispositivo registrato in GC non era abbinato ad Android. Mi ha chiesto se volevo abbinarlo e alla risposta positiva mi ha dato codice di abbinamento e dato l'ok si è abbinato tutto e funziona regolarmente.
Quindi 1 hai registrato da pc con GC il tuo edge? A questo punto rimuovi tutti gli abbinamenti dai telefoni e riprova il percorso che ho appena fatto e vedi come va. Io ho il GPS disattivato giusto per la cronaca e per ne il 1000 non richiede tale attivazione.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Grazie aleali per come ti stai prodigando per il mio problema.
Anche a me GC sul cellulare mi dice che c'è un dispositivo registrato ma non è stato associato ad android, procedo con l'abbinamento ma non si trovano. Se lancio su entrambi i dispositivi la ricerca si trovano dando entrambi lo stesso codice e appena confermo i dispositivi si riconoscono ma subito dopo il garmin dice che il telefono è disconnesso. Posto le foto dei vari passaggi magari possono essere d'aiuto.

P.S.: se può essere d'aiuto ho provato con gps attivo e disattivato e ho anche provato a togliere l'antivirus ma nulla
 

Allegati

  • Screenshot_20180215-234944[1].png
    Screenshot_20180215-234944[1].png
    144,3 KB · Visite: 33
  • Screenshot_20180215-235009[1].png
    Screenshot_20180215-235009[1].png
    205,5 KB · Visite: 33
  • Screenshot_20180216-003544[1].png
    Screenshot_20180216-003544[1].png
    231,8 KB · Visite: 34
  • 20180216_003556[1].jpg
    20180216_003556[1].jpg
    192,4 KB · Visite: 33
  • 20180216_003607[1].jpg
    20180216_003607[1].jpg
    167,3 KB · Visite: 34

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
ieri ho provato a caricare delle tracce scaricate da strava con il plug in di chrome in formato gxp e non riuscivo a farle vedere al garmin, ho fatto anche un hard reset ma nulla non ha funzionato. ho convertito le tracce con gpsies da gxp a tcx e a quel punto le ha viste subito.
nel caso a qualcuno capiti quella è la soluzione, magari era già stato scritto, magari no.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Grazie aleali per come ti stai prodigando per il mio problema.
Anche a me GC sul cellulare mi dice che c'è un dispositivo registrato ma non è stato associato ad android, procedo con l'abbinamento ma non si trovano. Se lancio su entrambi i dispositivi la ricerca si trovano dando entrambi lo stesso codice e appena confermo i dispositivi si riconoscono ma subito dopo il garmin dice che il telefono è disconnesso. Posto le foto dei vari passaggi magari possono essere d'aiuto.

P.S.: se può essere d'aiuto ho provato con gps attivo e disattivato e ho anche provato a togliere l'antivirus ma nulla
ma dalle 2 foto della 2^ riga i due dispositivi risultano associati sia dal telefono che dal Garmin...
Mentre dall'ultima se sei nella pagina "rimuovi dispositivo" sembra che sia tu ad averlo rimosso
 

64.giuseppe

Novellino
28 Ottobre 2011
55
24
Vicino Torino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
ma dalle 2 foto della 2^ riga i due dispositivi risultano associati sia dal telefono che dal Garmin...
Mentre dall'ultima se sei nella pagina "rimuovi dispositivo" sembra che sia tu ad averlo rimosso

Infatti, sembra che si associno però se vado nei dettagli del Garmin mi dice che il telefono è disconnesso come si vede dall'ultima foto. Quando lo avevo associato al telefono di mia moglie nella schermata di dettaglio venivano fuori 2/3 voci e non mi diceva telefono disconnesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.