Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
:mrgreen::mrgreen:
Da quello che scrivi il problemi li hai con Garmin Connect e non con il 1000. Temo proprio che lo strumento non c'entri.

carlo

Credo pure io....stamattina fatto giro e salvato correttamente su connect e passaggio a strava in un paio di minuti....
Boh....forse erano solo problemi di server ...grazie comunque Carlo .
Ci risentiamo al prox problema....
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Se già hai le ultime installate, di solito è sufficiente collegare il 1000 al PC con lo strumento già acceso.

carlo

Non so quale ho installate ma quando collego il 1000 al pc acceso o spento che sia mi da sempre le mappe da installare chiedendomi la memoria esterna e 3 ore di tempo.
All’ultima uscita non mi sincronizzava lo strumento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non so quale ho installate ma quando collego il 1000 al pc acceso o spento che sia mi da sempre le mappe da installare chiedendomi la memoria esterna e 3 ore di tempo.
All’ultima uscita non mi sincronizzava lo strumento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le ultime Cycle Map sono le 2018.10 - DEM Map le 2017.20 e Geococe Map le 2018.10 (lo vedi sullo strumento andando in Profili attività giù giul sino a Navigazione - Mappa - Informazioni Mappa.

Se non le hai installate (te lo ricorderesti perchè necessitano di una mSD aggiuntiva dato che sono 10 GB e non ci stanno tutte nella memoria interna e tre ore è una stima ottimistica se hai la fibra in casa :wacko: ) non c'è modo di evitare l'avviso di aggiornamento, puoi solo ignorarlo.
Problemi di sincro sono la normalità per Garmin Express/Connect/Mobile :sad:

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Chiedo una cosa, siccome tra qualche giorno vorrei fare un bel giro lungo, circa 10 ore... vorrei ottimizzare il garmin per risparmiare la batteria il piu' possibile..
Imposto l'illuminazione al minimo e disattiva wi fi e blutooth.. non trovo pero' l'opzione di spegnimento automatico, non mi interessa averlo sempre acceso ma vorrei che mi registrasse stando spento e accendendolo solo quando ho bisogno, come potrei fare?
 

T.F.2

Pignone
11 Giugno 2018
105
10
57
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2-1.5
Ciao, se non sbaglio non puoi spegnerlo, puoi ridurre i tempi di retroilluminazione, ma 10 ore se il 1000 sta bene con la batteria non avrai problemi.
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Da quello che scrivi il problemi li hai con Garmin Connect e non con il 1000. Temo proprio che lo strumento non c'entri.

carlo
Si si sicuramente dipende da gc anche a me si blocca intorno la metà in fase di sincronizzazione appena salvo l attività.. Basta disattivare il Bluetooth del garmin r riattivarlo... Riparte la sincronizzazione e va a buon fine.. E una gran rottura di coglioni... Cmq me lo fa 8 volte su 10 tipo alle volte salvo e mi appare il BELLISSIMO messaggio sul garmin corsa caricata! Come dovrebbe sempre fare... Ma non lamentiamoci pensate ai problemi che hanno ancora di compatibilità con i telefoni Huawei!

Sent from my Mi A1 using BDC-Forum mobile app
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
https://forums.garmin.com/forum/int...00-aa/1388705-uplaod-automatic-activity-on-gc

per quanto riguarda la sincronizzazione dell'attivita dopo il salvataggio è un problema comune sicuramente dipende da GC il fw 14.70 ormai è da troppo tempo che è uscito quindi non ricordo se il problema fosse venuto fuori a segueito del rilascio ..
cè da dire però che il METEO finalmente è sparito !! mi date conferma
Sarà che io adotto una procedura non convenzionale, ma non rilevo nessun problema di sincronizzazione e il meteo (nella sua totale inutilità) è sempre presente.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1
M

ManuK

Guest
il meteo va attivato nell'app per il tel...ma oltre ad essere scomodo perchè bisogna scorrere verso il basso e selezionarlo, è anche alquanto impreciso e complesso da comprendere mentre si pedala.. però fino a qualche sett fa c'era poi ho tolto l'app perchè anch'essa alquanto inutile e lenta..
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Buongiorno.
Ultimamente mi capita spesso di notare che mentre pedalo la velocità segnalata dal Garmin 1000 sballi in maniera vistosa. Mentre procedo ad andatura costante ad esempio a 30 km/h capita che per qualche decina di metri il Garmin segni una velocità molto inferiore (circa la metà...15 km/h) per poi tornare a 30 e poi riabbassarsi ancora di colpo. Può conseguirne che poi anche la distanza dell'uscita risulti inferiore del reale?
Ieri ad esempio ho fatto la prova a registrare l'uscita anche con il Garmin 735 e mentre con il 1000 risultava avessi fatto 35 km con il 735 risultavano circa 42 km (dato più coerente con la realtà); anche in passato ho fatto prove simili anche con app di Strava e mi risultavano distanze diverse.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Buongiorno.
Ultimamente mi capita spesso di notare che mentre pedalo la velocità segnalata dal Garmin 1000 sballi in maniera vistosa. Mentre procedo ad andatura costante ad esempio a 30 km/h capita che per qualche decina di metri il Garmin segni una velocità molto inferiore (circa la metà...15 km/h) per poi tornare a 30 e poi riabbassarsi ancora di colpo. Può conseguirne che poi anche la distanza dell'uscita risulti inferiore del reale?
Ieri ad esempio ho fatto la prova a registrare l'uscita anche con il Garmin 735 e mentre con il 1000 risultava avessi fatto 35 km con il 735 risultavano circa 42 km (dato più coerente con la realtà); anche in passato ho fatto prove simili anche con app di Strava e mi risultavano distanze diverse.
Verifica cosa hai impostato come circonferenza ruota, è preferibile mettere la misura e non lasciare automatico, soprattutto se non usi il sensore velocità
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Verifica cosa hai impostato come circonferenza ruota, è preferibile mettere la misura e non lasciare automatico, soprattutto se non usi il sensore velocità

Non trovo il campo in cui poter andare per modificare la circonferenza della ruota... può dipendere dal fatto che ora ho dissociato tutti i sensori?
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Non trovo il campo in cui poter andare per modificare la circonferenza della ruota... può dipendere dal fatto che ora ho dissociato tutti i sensori?

Si scusa ho scritto male, la misura la puoi mettere con il sensore collegato. Altra cosa il sensore l’hai messo davanti o dietro, perché dietro potresti avere problemi con la ruota libera.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

didi220275

Pignone
6 Luglio 2009
106
0
PROVINCIA DI UDINE
Visita sito
Bici
CUBE LITENING SUPER HPG PRO
Ciao uso i Assioma e ho due bici che montano pedivelle con lunghezze diverse.
Qualcuno sa se si può settare le lunghezze sul Garmin edge 1000 in modo che vengano rilevate in maniera automatica ? Per capirci sul garmin 810 si può creare il profilo bici x ovviare al problema
Grazie

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

il_panta

Novellino
17 Gennaio 2015
89
2
Torino (fino a pochi mesi fa Firenze)
Visita sito
Bici
VIA Nirone 7
Ciao a tutti, mi sono da poco trasferito negli Stati Uniti, a Boston.
Una cosa a cui non avevo pensato è che sul Garmin io ho le mappe dell'Europa, ma non quelle degli US.

Scaricarne di nuove è gratuito?
Dove le posso trovare?
Dato che ho lo spazio del Garmin pieno e non vorrei cancellare le mappe di Italia e Francia, che quando torno a casa userei, sapete se posso cancellare parti d'Europa che non credo di utilizzare senza cancellare tutta la mappa dell'Europa?

Scusate le domande da principiante, ma non mi sono mai preoccupato di questo perché ho comprato Garmin con le mappe senza dover far nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.