Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.451
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
ciao a tutti
ho effettuato un hard reset al mio garmin edge 1000....pero' mi sono accorto che ho perso tutte le corse ed I km effettuati fino ad ora nella cartella cronologia,...ma vedo tutto in garmin connect sul mio pc...
ebbene come faccio ad inserire di nuovo nel mio dispositivo ancora I percorsi fatti fino ad ora ?
e' possibile oppure mi devo rassegnare ?
grazie a chi mi rispondera'
Scusa ma a cosa ti servono averle sul Garmin 1000....posso capire i percorsi che se li hai salvati su garmin connect è un attimo reinviarli al 1000...ma la storia delle uscite non serve averle sul dispositivo, anzi così lo ingolfi!
 

voyagerbike

Novellino
14 Dicembre 2012
6
0
lodi
Visita sito
Bici
specialized
Scusa ma a cosa ti servono averle sul Garmin 1000....posso capire i percorsi che se li hai salvati su garmin connect è un attimo reinviarli al 1000...ma la storia delle uscite non serve averle sul dispositivo, anzi così lo ingolfi!
innanzi tutto grazie per la risposta
si ma...mi piaceva avere anche i km totali fatti dal 1 gennaio 2019 ad ora...e che ora non vedo piu'....in ogni caso mi servivano anche alcuni percorsi fatti a febbraio che io volevo rifare ora...senza prima andare a scovarli in GARMIN CONNECT come faccio a rimetterli nella cartella cronologia ?
grazie
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.451
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
innanzi tutto grazie per la risposta
si ma...mi piaceva avere anche i km totali fatti dal 1 gennaio 2019 ad ora...e che ora non vedo piu'....in ogni caso mi servivano anche alcuni percorsi fatti a febbraio che io volevo rifare ora...senza prima andare a scovarli in GARMIN CONNECT come faccio a rimetterli nella cartella cronologia ?
grazie
Purtroppo l'unico modo è riscovarli da Garmin connect...creare i percorsi se non lo hai già fatto...e inviarli al 1000.
Cmq prima di fare l'hard reset bastava copiare la cartella garmin del dispositivo e ricopiarla dopo il reset e ti ritrovavi tutto come prima...
 

voyagerbike

Novellino
14 Dicembre 2012
6
0
lodi
Visita sito
Bici
specialized
Purtroppo l'unico modo è riscovarli da Garmin connect...creare i percorsi se non lo hai già fatto...e inviarli al 1000.
Cmq prima di fare l'hard reset bastava copiare la cartella garmin del dispositivo e ricopiarla dopo il reset e ti ritrovavi tutto come prima...
INFATTI....quando me ne sono accorto era troppo tardi....in ogni caso come faccio a fare quello che mi hai appena scritto '...cioe' "CREARE I PERCORSI ED INVIARLI AL 1000"...io i percorsi su GARMIN CONNECT li vedo...nella cartella attivita'...come faccio ad inviarli al dispositivo ?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
INFATTI....quando me ne sono accorto era troppo tardi....in ogni caso come faccio a fare quello che mi hai appena scritto '...cioe' "CREARE I PERCORSI ED INVIARLI AL 1000"...io i percorsi su GARMIN CONNECT li vedo...nella cartella attivita'...come faccio ad inviarli al dispositivo ?

Nella cartella attività ci sono solo le, appunto, attività, i percorsi non ci stanno proprio. Casomai in quella "Allenamento". E sulla sinistra di ciascun percorso ci sono due freccette che permettono di inviare allo strumento.

carlo
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
INFATTI....quando me ne sono accorto era troppo tardi....in ogni caso come faccio a fare quello che mi hai appena scritto '...cioe' "CREARE I PERCORSI ED INVIARLI AL 1000"...io i percorsi su GARMIN CONNECT li vedo...nella cartella attivita'...come faccio ad inviarli al dispositivo ?

Ciao, per utilizzare le attività come percorsi devi andare su Garmin connect da pc, aprire l'attività che ti interessa, in alto a destra trovi un ingranaggio, apri il menù a tendina e selezioni "salva come percorso" oppure "invia al dispositivo" se hai il garmin connesso e vuoi inviarlo direttamente
 

voyagerbike

Novellino
14 Dicembre 2012
6
0
lodi
Visita sito
Bici
specialized
Ciao, per utilizzare le attività come percorsi devi andare su Garmin connect da pc, aprire l'attività che ti interessa, in alto a destra trovi un ingranaggio, apri il menù a tendina e selezioni "salva come percorso" oppure "invia al dispositivo" se hai il garmin connesso e vuoi inviarlo direttamente
grazie mille a tutti ...appena riesco a fare vi faccio sapere...grazie ancora per la disponibilita'
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
Quando si salva l'attività sul garmin per pochi secondi mostra il tempo di recupero stimato,se mi distraggo non riesco a leggerla! È possibile recuperarla o visionarla da qualche altra parte?

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

stefanoberto

Novellino
27 Ottobre 2018
66
31
47
cittadella pd
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Quando si salva l'attività sul garmin per pochi secondi mostra il tempo di recupero stimato,se mi distraggo non riesco a leggerla! È possibile recuperarla o visionarla da qualche altra parte?

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
Strumenti (pulsante con chiave in basso a sx)
Statistiche personali
Avviso recupero

Lo guardo sempre anche io...
Ma non lo trovo ne utile ne molto veritiero....

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zirbo77

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Strumenti (pulsante con chiave in basso a sx)
Statistiche personali
Avviso recupero

Lo guardo sempre anche io...
Ma non lo trovo ne utile ne molto veritiero....

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Nel mio caso invece sembra realistico. Sicuro di aver impostato correttamente le zone di frequenza cardiaca? Che valori di recupero ti da da e invece come dovrebbero essere? Sono comunque proporzionali all'intensità?
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
da qualche giorno non riesco piu a sincronizzare il 1000 con lo il galaxy a8 Non mi trova la connessione bluetooth anzi meglio sul cellulare trova il segnale del garmin 1000 ma quando richiedo la associazione sul cellulare mi da i numeri per associarla mentre sul 1000 continua a darmi la scritta di ricerca cellulare E' la prima volta che mi succede c'è un qualche sistema per riuscire a ritrovare la connessione? mentre con il wifi funziona senza problemi
 

stefanoberto

Novellino
27 Ottobre 2018
66
31
47
cittadella pd
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Nel mio caso invece sembra realistico. Sicuro di aver impostato correttamente le zone di frequenza cardiaca? Che valori di recupero ti da da e invece come dovrebbero essere? Sono comunque proporzionali all'intensità?
Si le zone sono impostate correttamente
Però mi capita spesso che mi dia tempi di recuperi uguali anche su uscite differenti, dove spingo sempre o molto più tranquille...

Mi sembra che faccia un calcolo solo in base al tempo di pedalata....

Cmq se il giorno dopo posso fare un giro vado lo stesso [emoji16]
Riposeró da morto [emoji1][emoji1][emoji1]

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

stefanoberto

Novellino
27 Ottobre 2018
66
31
47
cittadella pd
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
da qualche giorno non riesco piu a sincronizzare il 1000 con lo il galaxy a8 Non mi trova la connessione bluetooth anzi meglio sul cellulare trova il segnale del garmin 1000 ma quando richiedo la associazione sul cellulare mi da i numeri per associarla mentre sul 1000 continua a darmi la scritta di ricerca cellulare E' la prima volta che mi succede c'è un qualche sistema per riuscire a ritrovare la connessione? mentre con il wifi funziona senza problemi
Resettare
E cancellare i file di configurazione

È successo anche a me....

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Si le zone sono impostate correttamente
Però mi capita spesso che mi dia tempi di recuperi uguali anche su uscite differenti, dove spingo sempre o molto più tranquille...

Mi sembra che faccia un calcolo solo in base al tempo di pedalata....

Cmq se il giorno dopo posso fare un giro vado lo stesso [emoji16]
Riposeró da morto [emoji1][emoji1][emoji1]

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Magari sono più tranquille ma più lunghe, inoltre dipende molto dall'entità di questi recuperi.

Per ultimo ma non per importanza, recupero non vuol dire non uscire in bici. Quello si chiama riposo, il recupero può essere anche attivo e spesso è addirittura consigliato rispetto a quello passivo.

Per il discorso di non riposarti o recuperare mai dipende dai tuoi obiettivi, se è per divertirti fai bene a fare come ti senti. Se hai altri obiettivi invece il recupero e qualsiasi più importante dell'allenamento.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoberto

stefanoberto

Novellino
27 Ottobre 2018
66
31
47
cittadella pd
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Mi puoi spiegare come si fa grazie
- lasciare lo strumento in carica x un ora

- Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli

- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .fit e .gpx che trova nello strumento, da tutte le cartelle.

- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma Garmin Express.



Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.