Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
scusa e che c'entra? cioè il watt-kg è un dato di soglia di potenza sostenibile quindi non vedo il perchè non lo si debba tenere nella schermata,anzi a dire il vero è uno dei dati che si dovrebbe tenere maggiormente sotto controllo visto che se vai oltre i tuoi watt-kg salti per aria che è un piacere

Io trovo che sia necessario vedere un dato di potenza e, personalmente, uso la media sui 3 secondi. A meno che il mio peso non cambi mentre pedalo, avere un dato istantaneo che tiene conto di potenza e peso (do per scontato che si ha gia' il la P3s oppure la P10s o anche solo la P puntuale) mi pare poco comodo. Ovviamente ognuno di noi si allena e si mentalizza su dei parametri. Quindi lo stesso numero in una unita' di misura ci puo' dire qualche cosa, mentre lo stesso numero letto con un altra unita' di misura ci puo' risultare ignoto. Sarebbe come misurare la velocita' in km/h oppure miglia/minuto.....
detto cio', il mio suggerimento era di non avere 2 letture identiche di cui una essere la frazione di un'altra. (W e W/Kg). Io ne userei una delle due ma non entrambe.
Se vuoi sapere cosa uso io, allora ti rispondo che uso la P3secondi e la NP. Il primo dato mi da una risposta puntuale, l'altro mi da una idea sul continuato. Ovvio che qualsiasi valore ha un senso nel momento in cui si conosce bene come siamo fatti e come reagiamo allo sforzo.
Quindi i primi tempi leggerai dei valori che non ti diranno assolutamente niente e non ti saranno di nessun aiuto. Ma a mano a mano che ti allenerai usando anche i dati di wattaggio e scoprirai i tuoi limiti, allora ti sara' di aiuto avere un parametro in piu' da guardare.
My 2 cents
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Scusate, tutto molto bello il discorso sui dati di potenza, ftp, NP, ecc ecc , ma in soldoni, senza power meter non me ne faccio nulla, sono dati che non posso ottenere dal garmin, o sbaglio ?

Esatto sono dati che, senza power meter, il Garmin (o qualsiasi altro computer da bici) non possono rilevare.
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.422
102
58
siena
Visita sito
Continuano a non funzionare i segmenti da quando ho aggiornato alla 5. Ho controllato di avere attiva la pagina segmenti sul profilo strada e MTB ed ho attivato di nuovo tutti i segmenti x sicurezza.
Qualcuno ha questo problema è/o l'ha risolto?

accio1965
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Continuano a non funzionare i segmenti da quando ho aggiornato alla 5. Ho controllato di avere attiva la pagina segmenti sul profilo strada e MTB ed ho attivato di nuovo tutti i segmenti x sicurezza.
Qualcuno ha questo problema è/o l'ha risolto?

accio1965
ti quoto al 100% ....ho fatto la procedura di passaggio dei segmenti da GC al 1030 ben 2 volte ...per essere sicuro che tutto fosse ok ...
trovo i segmenti caricati sul 1030 e attivati ...ma non succede nulla.....
quando arrivo in prossimita' del segmento tutto tace....
meno male che il resto sembra funzionare bene ...no bloccchi e finalmente trasferimento a fine giro su GC che parte in automatico .
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Oggi dopo parecchio tempo ho collegato il 1030 al pc e Garmin Connect ha trovato un aggiornamento delle mappe da circa 8 GB...
2 domande: sapreste dirmi quale è l'ultima versione delle mappe?
Dal momento che gli aggiornamenti sono così grandi, è necessario per il futuro mettere una micro sd o ogni volta sovrascrive e bastano i 16 GB di memoria interna?
Grazie.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Gioe70

Cleto

Novellino
22 Marzo 2018
21
1
66
Bari
Visita sito
Bici
mtb
saaaaalve biker....da quando ho installato la versione 4.0 sul Garmin 1030 ho notato che se lasciavo il Bluetooth inserito si bloccava oppure si spegneva.... con la nuova versione 5.0 sapete dirmi se è stato risolto il problema perché da quello che ho capito non è successo solo a me....grazie..
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
saaaaalve biker....da quando ho installato la versione 4.0 sul Garmin 1030 ho notato che se lasciavo il Bluetooth inserito si bloccava oppure si spegneva.... con la nuova versione 5.0 sapete dirmi se è stato risolto il problema perché da quello che ho capito non è successo solo a me....grazie..

Ciao
pare che con la 5.0 il problema (x chi lo aveva) si sia risolto !...
ovviamente in pieno "stile Garmin" risolto un problema se ne sono aperti altri...come per esempio che non si riescono piu' a vedere i segmenti caricati...
speriamo che con la versione 19.0 sia tutto risolto ! ahahhahahaha :-)
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Ciao
pare che con la 5.0 il problema (x chi lo aveva) si sia risolto !...
ovviamente in pieno "stile Garmin" risolto un problema se ne sono aperti altri...come per esempio che non si riescono piu' a vedere i segmenti caricati...
speriamo che con la versione 19.0 sia tutto risolto ! ahahhahahaha :-)

Sulla questione segmenti, andrei piano a dare la colpa a Garmin.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ciao
pare che con la 5.0 il problema (x chi lo aveva) si sia risolto !...
ovviamente in pieno "stile Garmin" risolto un problema se ne sono aperti altri...come per esempio che non si riescono piu' a vedere i segmenti caricati...
speriamo che con la versione 19.0 sia tutto risolto ! ahahhahahaha :-)


come sta la questione dei segmenti? io faccio una fatica boia a capire come far funzionare delle funzioni che mi piacerebbero...
io vorrei vedere quando entro nei miei segmenti "preferiti" il raffronto tra il mio best, o il mio ultimo tempo, e il mio attuale.
ora, io non uso il garmin connect ma strava e, se ho capito bene, mi serve strava premium e mi carica solo 100 segmenti, giusto?
ok, ma quali 100? li posso scegliere io? se ho 200 segmenti con la stellina, lui quale sceglie?
e invece se mi arrabbatto con garmin connect c'è questa funzione? quanti ne posso caricare?
posso su garmin connect copiare pari pari i segmenti "stellati" di strava?

grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Beh ....allora posso dire che a me non si e' mai impallato tenendo il BT acceso.....al contrario di altri che avevano un continuo bloccarsi....
qualcuno deve aver fatto qualcosa .....di sicuro non IO

Il BT potrebbe essere imputabile a Garmin, così come al telefono, o meglio al sistema operativo del telefono (Android o IOS) I segmenti, secondo la mia modesta opinione, sono imputabili all’utente, dal punto di vista della loro configurazione.
PS: la 4 era vergognosa, con la 5 hanno riportato il tutto alla 3.9 con l’aggiunta di qualcosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.422
102
58
siena
Visita sito
Il BT potrebbe essere imputabile a Garmin, così come al telefono, o meglio al sistema operativo del telefono (Android o IOS) I segmenti, secondo la mia modesta opinione, sono imputabili all’utente, dal punto di vista della loro configurazione.
PS: la 4 era vergognosa, con la 5 hanno riportato il tutto alla 3.9 con l’aggiunta di qualcosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cosa intendi imputabile al utente?
Io non ho cambiato i settaggi, ho solo installato la versione 5 ed adesso non vanno più.
Hai dei suggerimenti su cosa potrebbe essere cambiato?

accio1965
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.