Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
ragazzi buonasera,grossi problemi di connettività tra il 1030 e il mio iphone. Fino a ieri tutto ok,finito il giro mi caricava sempre tutto su GC perchè connesso in bluethoot all'iphone.oggi non ne vuole sapere proprio,non si collegava neanche a farlo apposta,ora ho eliminato tutto sia dall'iphone che dal 1030 ebbene attivando il BT e facendo la ricerca dal cell neanche vede il dispositivo !!! sto uscendo pazzo!! aiutatemi per favore grazie!
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
ragazzi buonasera,grossi problemi di connettività tra il 1030 e il mio iphone. Fino a ieri tutto ok,finito il giro mi caricava sempre tutto su GC perchè connesso in bluethoot all'iphone.oggi non ne vuole sapere proprio,non si collegava neanche a farlo apposta,ora ho eliminato tutto sia dall'iphone che dal 1030 ebbene attivando il BT e facendo la ricerca dal cell neanche vede il dispositivo !!! sto uscendo pazzo!! aiutatemi per favore grazie!
Bo
Io Giovedì sono uscito in bici lasciando il cell in macchina, al ritorno dovevo ancora aprire la macchina, stavo scendendo dalla bici che mi son visto il messaggio di corsa caricata.
Penso che i malfunzionamenti siano dovuti ai cell, non al 1030.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
57
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Bo
Io Giovedì sono uscito in bici lasciando il cell in macchina, al ritorno dovevo ancora aprire la macchina, stavo scendendo dalla bici che mi son visto il messaggio di corsa caricata.
Penso che i malfunzionamenti siano dovuti ai cell, non al 1030.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Lo credo pure io ... con S8 non c era verso che caricasse le corse sebbene fosse connesso .... con l S9 tutto in automatico...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Una domanda veloce:
E' possibile creare più profili attività/bici ed assegnare determinati sensori (candenza, potenza, etc..) a determinate attività in modo da poter gestire più bici con sensori diversi? In pratica è un'abilitazione selettiva dei sensori in base al profilo attività.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Una domanda veloce:
E' possibile creare più profili attività/bici ed assegnare determinati sensori (candenza, potenza, etc..) a determinate attività in modo da poter gestire più bici con sensori diversi? In pratica è un'abilitazione selettiva dei sensori in base al profilo attività.
Ovviamente si.
Tu associa tutti i sensori che hai e che finiranno tutti nello stesso calderone.
Poi parti con la bicicletta che ti pare ed ovviamente lui troverà ed utilizzerà solo i sensori che si trovano su quella bicicletta.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Ovviamente si.
Tu associa tutti i sensori che hai e che finiranno tutti nello stesso calderone.
Poi parti con la bicicletta che ti pare ed ovviamente lui troverà ed utilizzerà solo i sensori che si trovano su quella bicicletta.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Intendevo una cosa diversa...ogni profilo bici ha una lista dei sensori associata, in base al profilo attivato il garmin cerca solo i sensori associati a quel profilo anzichè cercarli tutti.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Intendevo una cosa diversa...ogni profilo bici ha una lista dei sensori associata, in base al profilo attivato il garmin cerca solo i sensori associati a quel profilo anzichè cercarli tutti.
No.
Non è così, i sensori sono associati allo strumento e non ai profili.
Quindi funziona come ti ho scritto.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
No.
Non è così, i sensori sono associati allo strumento e non ai profili.
Quindi funziona come ti ho scritto.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Ok
Mi rendo conto che qui siete un po' di parte ma avete avuto modo di paragonarlo ad un elemnt bolt? Le metriche sul carico di allenamento sono affidabili?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ok
Mi rendo conto che qui siete un po' di parte ma avete avuto modo di paragonarlo ad un elemnt bolt? Le metriche sul carico di allenamento sono affidabili?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Perché sarei di parte?
Anzi ho scritto spesso che fa cagare.
Bò.

Mai visto un Elemnt dal vero.
Non ho idea di cosa siano le metriche.
Conoscendo Garmin ritengo improbabile che siano affidabili qualsiasi cosa siano.

In ogni caso l'Edge per i sensori funziona come ti ho detto io.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pierluigi62

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Bene allora desisto dall'acquisto.
Ma un buon ciclocomputer da usare con il misuratore di potenza?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Bene allora desisto dall'acquisto.
Ma un buon ciclocomputer da usare con il misuratore di potenza?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Per me questi accrocchi fanno cagare più o meno tutti indipendentemente dalla marca.

Basta non prendersi troppo sul serio e vanno bene più o meno tutti.

Non ho capito cosa intendi per allenaesi con i powermeters.
Io li uso da una decina di anni, il dato e quello che devi fare non dipendono dal computerino ma dal pm e dell'eventuale preparatore.

Quindi per me a questo fine uno vale l'altro che sia Garmin o meno.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ok
Mi rendo conto che qui siete un po' di parte ma avete avuto modo di paragonarlo ad un elemnt bolt? Le metriche sul carico di allenamento sono affidabili?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Non sono due strumenti comparabili. L'elemnt bolt è un 520 "ridotto" con meno funzioni dedicate all'allenamento. Inoltre Wahoo non ha una piattaforma sua, ma ha automatizzato lo scarico dei dati su altri siti (Strava, training peaks ecc. ecc.) per l'analisi a posteriori. NIente carico di allenamento, niente stress load, niente training status (ammesso e non concesso che queste cose abbiano un minimo di credibilità).
Io lo sto provando il Bolt, ho voluto dare fiducia agli sviluppatori di Wahoo per vedere se riuscivano a produrre un serio competitor. Per il momento proprio non ci siamo. Alcune buone idee, ma nel complesso il 520 (con tutti i difetti che ha) vince 6-0 6-0.

carlo
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Non sono due strumenti comparabili. L'elemnt bolt è un 520 "ridotto" con meno funzioni dedicate all'allenamento. Inoltre Wahoo non ha una piattaforma sua, ma ha automatizzato lo scarico dei dati su altri siti (Strava, training peaks ecc. ecc.) per l'analisi a posteriori. NIente carico di allenamento, niente stress load, niente training status (ammesso e non concesso che queste cose abbiano un minimo di credibilità).
Io lo sto provando il Bolt, ho voluto dare fiducia agli sviluppatori di Wahoo per vedere se riuscivano a produrre un serio competitor. Per il momento proprio non ci siamo. Alcune buone idee, ma nel complesso il 520 (con tutti i difetti che ha) vince 6-0 6-0.

carlo

Amen!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Amen!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono completamente d'accordo il bolt ha il carico di allenamento basta utilizzare un misuratore di potenza e fornisce i dati sul Tss IF etc... Oltre a dare dati sulle dinamiche della pedalata nel caso si utilizzi no dei pedali con misuratore oltre a questo l'applicazione per il cellulare é formidabile se i può sincronizzare con strava training Peaks e altri software e i dati sono sempre identici non cambiano da piattaforma a piattaforma e l'integrazione con strava é più completa rispetto a quella garmin... Queste sono state le sensazioni avendolo provato e avendo avuto un 820 e un 520...rispetto a questi due sicuramente meglio il bolt rispetto al 1030 non saprei non avendo avuto modo di testare quest'ultimo

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Non sono completamente d'accordo il bolt ha il carico di allenamento basta utilizzare un misuratore di potenza e fornisce i dati sul Tss IF etc... Oltre a dare dati sulle dinamiche della pedalata nel caso si utilizzi no dei pedali con misuratore oltre a questo l'applicazione per il cellulare é formidabile se i può sincronizzare con strava training Peaks e altri software e i dati sono sempre identici non cambiano da piattaforma a piattaforma e l'integrazione con strava é più completa rispetto a quella garmin... Queste sono state le sensazioni avendolo provato e avendo avuto un 820 e un 520...rispetto a questi due sicuramente meglio il bolt rispetto al 1030 non saprei non avendo avuto modo di testare quest'ultimo

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

Forrest 1

Pignone
14 Aprile 2017
105
24
Visita sito
Bici
KTM
Voi cosa ne pensate della funzione TRAINING CONDITION?
A me fornisce sempre dei risultati molto strani: i grafici delle mie uscite mostrano valori leggermente positivi ( +4+6 ) nei primi minuti per poi crollare inesorabilmente, SEMPRE, a meno 10 e meno 20. Voi che esperienza avete? IMG_3001.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.