Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Non credo neanche se vedo che 200-300 grammi di differenza facciano la prestazione,basta una scoreggia in più o meno e perdi la cronoscalata,il corpo durante la giornata è in continua evoluzione e variazioni di peso,che facciamo lo blocchiamo per una salita,
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Te vai in giro, lui fa cronoscalate
Ognuno ha le sue esigenze
Ed io non tornerei al 510 nemmeno sotto minaccia.


accio1965
fa le cronoscalate e si lamenta di 150 grammi di garmin ma usa una bici con freni a disco :pork:qualcosa non torna :-)xxxx:-)xxxx che gli servono i dischi per le cronoscalate prende un telaio normale e ha gia bello che guadagnato sul peso o-o
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
fa le cronoscalate e si lamenta di 150 grammi di garmin ma usa una bici con freni a disco :pork:qualcosa non torna :-)xxxx:-)xxxx che gli servono i dischi per le cronoscalate prende un telaio normale e ha gia bello che guadagnato sul peso o-o
Io non ho freni a disco...Ho solo Detto che sulle bici moderne tra misuratore di potenza e freni a disco poi metti anche il padellone del ciclocomputer... Il peso inizia a salire

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

cardiotonico

Pedivella
26 Agosto 2008
300
20
Milano
Visita sito
Bici
con sole, pioggia e talora grandine
ho appena comprato il 1030, mi accingo a leggere questa discussione per capire se altri hanno incontrato le mie stesse perplessità, scopro che solo questo thread occupa 115 pagine, che non avrò mai il tempo di leggere...
 

hitman80

Novellino
28 Aprile 2014
97
30
San Giustino
Visita sito
Bici
Focus Cayo team replica force 2016
ho appena comprato il 1030, mi accingo a leggere questa discussione per capire se altri hanno incontrato le mie stesse perplessità, scopro che solo questo thread occupa 115 pagine, che non avrò mai il tempo di leggere...
Non preoccuparti, la maggior parte parla di problemi! [emoji23]

Inviato dal mio ONEPLUS 5 utilizzando Tapatalk
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io ce l'ho, aggiornato e nessun problema.
Ti faccio un breve riassunto dei post:
se tieni il bt spento non dovresti aver problemi.
Alcuni hanno una cornice blu, ma sembrerebbe sui primi modelli.
Personalmente io ho aggiornato alla versione 5.0 ma con il Bluetooth ancora qualche problema secondo me esiste. Infatti la sincronizzazione con il sito Garmin a finecorsa a me non avviene mai maniera automatica, devo sempre ricorrere alla sincronizzazione manuale.
Come telefono usa un Samsung s8, ma non credo che sia quello perché con l'edge 1000 questo tipo di problema non è mai avvenuto
 

cardiotonico

Pedivella
26 Agosto 2008
300
20
Milano
Visita sito
Bici
con sole, pioggia e talora grandine
Ho aggiornato alla 5.0, comunque per ora (ce l’ho solo da poco) rimane una fastidiosa imprecisione nella posizione (almeno a Milano città, in spazi aperti non so), e per me la navigazione è il requisito più importante
 

cardiotonico

Pedivella
26 Agosto 2008
300
20
Milano
Visita sito
Bici
con sole, pioggia e talora grandine
Comunque oggi piove e sono quasi fermo, sto provando solo nella mia via, vedrò appena il tempo migliora di fare uscita lunga e quindi di capire quale livello di precisione accontentarmi
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
non ho bisogno di desumerla da nulla né di fare confronto alcuno! Se io sono in un punto e il triangolino mi compare in un’altra via ho poco da desumere, e dire che la barra dei satelliti è tutta verde
....permalosetto è
....attivazione della correzione egnos e sistema satellitare glonas
....visuale libera del cielo
....per assurdo bastano 4 satelliti disposti a 120 gradi tra loro per avere una buona precisione
...ma se sei sotto piante..in presenza anche di nebbia...in prossimità di edifici o pareti refrattarie non puoi pretendere molto.... Con questi giocattolino da pochi soldi....vuoi qualcosa di più preciso allora sborsa qualche decina di migliaia di eurozzi....

Inviato dal mio cellofono
 

cardiotonico

Pedivella
26 Agosto 2008
300
20
Milano
Visita sito
Bici
con sole, pioggia e talora grandine
....permalosetto ....vuoi qualcosa di più preciso allora sborsa qualche decina di migliaia di eurozzi....

Inviato dal mio cellofono
perdonami, ma non ci siamo. Non è che qui si sta parlando di avventure in mezzo all'oceano o in cima all'Everest, per questi casi le migliaia di "eurozzi" ci possono stare; il navigatore della mia macchina vecchio di 10 anni mi dà (tranne rare eccezioni) la posizione con scarto di qualche metro. Detto questo, per un utente medio come me (anzi, minimo direi, più che medio), che ricercava un navigatore fatto apposta per le bici, visto che a mio giudizio (e non solo mio, tutte le recensioni dicono che è caro in rapporto a quanto offre) di "eurozzi" ne costa eccome, mi sarei aspettato precisione ben maggiore, software meno macchinoso, un display migliore, e altre cosette...
Eppoi, aggiungo, ma è mai possibile che uno fa una osservazione (primo contatto con l'apparecchio e riscontro di posizione imprecisa) perchè non ha voglia di leggere 115 pagine sull'argomento (quante veramente attinenti?) e subito qualcun altro invece di dire "si guarda, è successo amnche a me" oppure dire "no guarda, è solo il tuo che non va, buttalo nel cesso" debba subito muovere perplessità su come uno "desume" o su con che cosa lo abbia confrontato (con nulla, non è che è ho 10 nevigtatori, questo è il primo per la bici, oggi ci sto smanettando e va cosi), chiudiamola qui
 

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
57
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Con che programma le hai inviate al Garmin? Io sto provando con Mapinstall, sembra trasferisca ma alla fine non c'è nulla...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mapinstall dopo l'ultimo aggiornamento non funziona, trovi info anche su velomaps , io sto usando mapsource e funziona, l unica osservazione è che devi rinominare la mappa una volta installata altrimenti se ne installi un altra riscrive la precedente.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
perdonami, ma non ci siamo. Non è che qui si sta parlando di avventure in mezzo all'oceano o in cima all'Everest, per questi casi le migliaia di "eurozzi" ci possono stare; il navigatore della mia macchina vecchio di 10 anni mi dà (tranne rare eccezioni) la posizione con scarto di qualche metro. Detto questo, per un utente medio come me (anzi, minimo direi, più che medio), che ricercava un navigatore fatto apposta per le bici, visto che a mio giudizio (e non solo mio, tutte le recensioni dicono che è caro in rapporto a quanto offre) di "eurozzi" ne costa eccome, mi sarei aspettato precisione ben maggiore, software meno macchinoso, un display migliore, e altre cosette...
Eppoi, aggiungo, ma è mai possibile che uno fa una osservazione (primo contatto con l'apparecchio e riscontro di posizione imprecisa) perchè non ha voglia di leggere 115 pagine sull'argomento (quante veramente attinenti?) e subito qualcun altro invece di dire "si guarda, è successo amnche a me" oppure dire "no guarda, è solo il tuo che non va, buttalo nel cesso" debba subito muovere perplessità su come uno "desume" o su con che cosa lo abbia confrontato (con nulla, non è che è ho 10 nevigtatori, questo è il primo per la bici, oggi ci sto smanettando e va cosi), chiudiamola qui

Controlla se hai istallato questo chipset per il GPS, se no aggiornalo.
https://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=10474

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.