Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Secondo me é troppo grande e copre la visuale della strada...opinione personale[emoji28]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Io invece dico che con i dati così grandi da leggere distrae meno dalla strada.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Hai ragione però copre un po' la visuale intorno alla ruota e bene o male l'attenzione della vista é sempre "attirata" dal garmin ingombrante... Almeno a me fa quell'effetto

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
A me ultimamente capita una cosa, appena acceso quando inizio a pedalare. I sballa i dati, tipo pendenze al 16% quando sono sul piano, poi dopo qualche minuto che pedalo la cosa si sistema, non saprei come mai, premesso che ha sempre funzionato correttamente da quando l'ho comprato tempo fa
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
A me ultimamente capita una cosa, appena acceso quando inizio a pedalare. I sballa i dati, tipo pendenze al 16% quando sono sul piano, poi dopo qualche minuto che pedalo la cosa si sistema, non saprei come mai, premesso che ha sempre funzionato correttamente da quando l'ho comprato tempo fa
Se non hai il sensore di velocità rileva tutto dal gps e se non ha i dati di posizione aggiornati (prova a connetterlo a garmin express) ci mette un po' a trovare una posizione stabile.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
A me ultimamente capita una cosa, appena acceso quando inizio a pedalare. I sballa i dati, tipo pendenze al 16% quando sono sul piano, poi dopo qualche minuto che pedalo la cosa si sistema, non saprei come mai, premesso che ha sempre funzionato correttamente da quando l'ho comprato tempo fa

Lo ha fatto anche il mio di sballare le pendenze alla partenza. Ma molto raramente. Ho il sensore anche io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Cortesemente chiedo a chi già lo ha fatto, le modalità per la sostituzione del 1030 dovuta al fatidico bordo blu. Verso metà settembre vorrei fare tutto. Grazie.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
A me ultimamente capita una cosa, appena acceso quando inizio a pedalare. I sballa i dati, tipo pendenze al 16% quando sono sul piano, poi dopo qualche minuto che pedalo la cosa si sistema, non saprei come mai, premesso che ha sempre funzionato correttamente da quando l'ho comprato tempo fa
...magari lasciamogli 10 minuti di tempo per capire in che mondo è stato riacceso e permettergli di aggiornare la quota barometrica ....ricordatevi dhe tutti i garmin con sensore barometrico necsssitano una taratura che il garmin fa incrociando i dati gps con la pressione atmosferica letta dalla cella barometrica.....

Inviato dal mio cellofono
 
  • Mi piace
Reactions: diego1971

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Cortesemente chiedo a chi già lo ha fatto, le modalità per la sostituzione del 1030 dovuta al fatidico bordo blu. Verso metà settembre vorrei fare tutto. Grazie.
Vai sul sito Garmin, sezione assistenza. Li trovi tutto il necessario per l'invio. Non so se per metà settembre ce la farai. Nel mio caso è passato un mese tra invio e ritorno.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Vai sul sito Garmin, sezione assistenza. Li trovi tutto il necessario per l'invio. Non so se per metà settembre ce la farai. Nel mio caso è passato un mese tra invio e ritorno.

Grazie. Comunque per metà settembre è il periodo in cui volevo avviare al pratica. Sostituito per il bordo blu? Nel frattempo ho chiamato la garmin e mi hanno detto che il bordo blu è causato dall’esposizione del dispositivo al sole. I tecnici verificheranno. Allora mi chiedo: quanti ciascuno ne sostituiranno se il 1030 è continuamente esposto al sole per l’uso cui è destinato?
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
in effetti io ho preso il 1030 in primavera e il bordo blu si è manifestato in luglio. certo che un dispositivo da montare su una bici ha problemi di esposizione al sole ......
io l'ho portato dal negoziante che me l'ha venduto e lui l'ha spedito.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
...magari lasciamogli 10 minuti di tempo per capire in che mondo è stato riacceso e permettergli di aggiornare la quota barometrica ....ricordatevi dhe tutti i garmin con sensore barometrico necsssitano una taratura che il garmin fa incrociando i dati gps con la pressione atmosferica letta dalla cella barometrica.....

Inviato dal mio cellofono
se il garmin non viene riacceso esattamente dove è stato spento deve aggiornare la posizione esatta e ci mette di più .
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Grazie. Comunque per metà settembre è il periodo in cui volevo avviare al pratica. Sostituito per il bordo blu? Nel frattempo ho chiamato la garmin e mi hanno detto che il bordo blu è causato dall’esposizione del dispositivo al sole. I tecnici verificheranno. Allora mi chiedo: quanti ciascuno ne sostituiranno se il 1030 è continuamente esposto al sole per l’uso cui è destinato?
Piccolino, è delicato, si deteriora al sole........ Quando ero piccolo mi scottavo spesso d'estate e mia madre mi costringeva ad indossare una maglietta anche per fare il bagno. Quasi quasi, nelle giornate di sole, lo ricopro di Ambra solare e gli faccio indossare una maglietta protettiva.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Grazie. Comunque per metà settembre è il periodo in cui volevo avviare al pratica. Sostituito per il bordo blu? Nel frattempo ho chiamato la garmin e mi hanno detto che il bordo blu è causato dall’esposizione del dispositivo al sole. I tecnici verificheranno. Allora mi chiedo: quanti ciascuno ne sostituiranno se il 1030 è continuamente esposto al sole per l’uso cui è destinato?
...infatti è l'unico modello garmin esposto al sole....quasi quasi mi vien da ridere...

Inviato dal mio cellofono
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Piccolino, è delicato, si deteriora al sole........ Quando ero piccolo mi scottavo spesso d'estate e mia madre mi costringeva ad indossare una maglietta anche per fare il bagno. Quasi quasi, nelle giornate di sole, lo ricopro di Ambra solare e gli faccio indossare una maglietta protettiva.

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] La crema potrebbe infiltrarsi. Meglio la maglietta. Infatti una risposta del genere di Garmin per il 1030 (che costa intorno i 500€ e più) è assurda. Ma quando è stato progettato non immaginavano che sarebbe stato continuamente esposto al sole? Mi hanno anche detto che finché non inficia la lettura dei dati può andare. Ma che dicono? Dovremmo tenercelo bordato di blu? Prima il bordo era sottile, adesso aumenta a vista d’occhio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.