Garmin Edge 1030

Discussione in 'Strumenti' iniziata da Ipercool, 20 Giugno 2017.

1. baffobaffone

baffobaffone Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    35
    Appunto è un gioco e a me piace vedere anche i decimali come nel 1000 se poi sono anche esatti niente di meglio.

2. Ipercool

Ipercool Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    297
    Il problema è proprio quello, questi strumenti fanno delle stime attraverso le quali è già un'impresa far appare gli interi esatti, figuriamoci i decimali.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app

3. ducale

ducale Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Con Etap cos’hai selezionato per vedere i rapporti?a me non segna quello anteriore..o meglio lo vede come se fosse un monocorona anche se nei dettagli e’ selezionato 2 rapporti

4. carbal54

carbal54 Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    231
    A parte che li hanno tolti anche dal 1000 con l'ultimo fw. Se la cosa ti fa star meglio restano alcune app IQ.

Ma resta che stai usando una stadera e ti aspetti che ti mostri i grammi.

carlo

5. Simone.01

Simone.01 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    29
    Le notifiche sono solo per SMS e chiamate o anche per whatsapp?

6. iodeviz

iodeviz Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    15
    Per il resto sembra funzionare tutto ok ( sensori sempre collegati - segmenti rilevati - notifiche tel e sms ok : a parte i peccati di gioventù del firmware come da tradizione Garmin.... yeahhhh!!! come sempre!!! certo che sta cosa a me fa un po' incazzare... anche con il top del top riescono a fare porcate!!! andrò a prenderlo lostesso... a noi garminiaci piace bestemmiare!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

7. baffobaffone

baffobaffone Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    35
    Secondo giro con il 1030, difetto pendenza non ha mai superato il 6 % mentre eravamo circa il 11-12 % ma questo si sà,provato la navigazione direi ottima da vero navigatore in quanto se abilitato i toni su app GC. ti da tutte le informazioni a voce delle svolte e i nomi delle vie da girare tramite telefono,batteria a consumato circa 20 % per 2H e 50 minuti essendo nuova direi ottima. Per adesso molto soddisfatto.

8. Rapasave

Rapasave Maglia Gialla
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    147
    La pendenza istantanea non sarà mai precisa su nessun dispositivo tranne se questo ultimo sia provvisto di inclinometro...ciaooo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

9. GianniBike

GianniBike Pedivella
    [TrainerRoad] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    13
    490 (prezzo riservato per vecchio cliente ed amico personale del rivenditore). I Gilet non sono arrivati.

#249 GianniBike, 1 Ottobre 2017
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2017
  10. GianniBike

GianniBike Pedivella
    [TrainerRoad] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    13
    Su una pagina ho selezionato il grafico (disegna i due rapporti davanti e 11 dietro), su un'altra la coppia di rapporti (es 52-17). Devi configurare la giusta combinazione dal menu di impostazioni del sensore cambio. Li trovi le combinazioni di corone anteriori (34-50, 36-52 etc.) e quelle posteriori (11v 11-25, 11-28 etc).

11. Bärele

Bärele Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    5
    a me niente WhatsApp... solo chiamate e sms

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

12. Bärele

Bärele Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    5
    anche a me la pendenza positiva non va oltre il 5/6%... ma quella negativa su pendenze conosciute la rileva correttamente...

13. iodeviz

Mi Piace Ricevuti:
    15
    soffre dello stesso stesso problema che aveva l'820... pendenza che al max arrivava al 6 %... dopo vari aggiornamenti hanno sistemato... anche se ancora adesso la pendenza torna a 0 appena sei sotto un po' di bosco...

14. Ipercool

Ipercool Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    297
    Hardware:

Più grande, meno maneggevole del 1000, mi cade più facilmente.
    Tasti fisici e sportellino ricarica molto migliori rispetto al 1000.
    Il 1000 dava maggiore sensazione di oggetto di valore, questo è più plasticoso.
    Il contrasto del 1030 è più "moscio" rispetto all'altro, però stranamente la leggibilità è migliore, direi ottima in ogni condizione.
    Durata batteria più o meno come il 1000, ma non ho ancora fatto giri da più di 5 ore.

Software:

Bugs
    Pendenza "da ride"
    Perde spesso alcuni sensori, praticamente ogni volta che mi fermo, devo farli riassociare a mano, per fortuna c'è un tastino che li cerca tutti.
    Mi fa vedere in diretta soltanto il primo segmento che incontro, dopo più niente.
    Mi si è bloccato diverse volte, riavviato tenendo premuto start, solo da fermo però "andando" mai.

Migliorie
    Schermo segmenti molto più completo ed efficace.
    Avvisi programmabili, es quando devi bere o mangiare.
    Autolap programmabile, ora anche su tempo ed altri parametri.
    Questo quando lo avvio non mette imperiale, lo ha fatto solo la prima volta, poi non più.
    Questo quando lo spengo si spegne, il 1000 no.

15. Rapasave

Rapasave Maglia Gialla
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    147
    Bell'analisi (come al solito)

...vi troverete bene con gli avvisi vocali di bere e mangiare sono utili (io li uso da un po' sulla app che uso)

Peccato perché ancora una volta garmin dimostra di essere sempre indietro come software rispetto all'inizio delle vendite del device.....

Pendenza (da ride)......hahahaah

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

16. andrea100

andrea100 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    23
    Purtroppo confermo pure io tutto. Oggi ho riscontrato la pendenza assurda la mancanza del decimale, il mio sballa la temperatura di 4 gradi (in più) ma da Garmin me lo aspettavo sono veramente imbarazzanti.... con quello che abbiamo pagato sto aggeggio.... comunque spero che siano veloci ad aggiornare

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

17. ducale

ducale Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    6
    Fino a quando non avranno una seria concorrenza sara’ sempre così...Li ho avuti tutti dal 500 in poi...forse il 1030(l’ho usato 1 volta)sembra uscito con un firmware decente..l’820 da denuncia

18. andrea100

andrea100 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    23

Sono perfettamente d’accordo con te, manca una concorrenza di livello e loro ci sguazzano

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

19. iodeviz

Mi Piace Ricevuti:
    15
    la concorrenza di livello c'è secondo me... e si chiama polar... ma... con le sue trasmissioni Bluetooth sono praticamente chiusi al mondo... ho avuto il v 650 per 1 anno e posso garantire che non ha mai avuto un problema... sono più semplici e quindi privi di bug... la cosa che fa incazzare... almeno a me... è che ci usano come betatester dei loro prodotti... robe da matti per un dispositivo così costoso... parliamo di quello che vendono alla pubblicità come il top del top dei GPS da bici... la rivoluzione... però... tutti noi sappiamo dai precedenti modelli... che non è così... fa ridere veramente!!!

20. kavillo

kavillo Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    9
    Non mi pare che abbiano prodotti con le stesse funzionalità, ecosistema etc... Molto lontani dall'essere un vero concorrente.

Condividi questa Pagina