Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
scusate un altro problema:da un po di tempo il mio 1030 ha il menu principale in italiano ma entrando nei vari sottomenù è tutto in inglese,dalle impostazioni ai segmenti di strava,tutto in inglese...capita a qualcuno di voi???

A me no :mrgreen:
Scherzi a parte, cosa farei io:
1) Settare la lingua su Francese (o Spagnolo) per vedere se anche in questo caso i sottomenù sono sempre in inglese.
2) Settare la lingua su Inglese e cancelllare tutti i file *.gtt dallo strumento
3) Ricaricare il file per la lingua italiana da WebUpdater o direttamente dall' FTP
4) Hard Reset
5) Riprovare e, se ancora non va, ultima res obtorto collo contattare quei cerebrolesi del supporto Garmin.:doh::doh:

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

giodiui

Novellino
2 Luglio 2017
69
20
Visita sito
Bici
Specialized Sequoia
Salve, sono appena passato da edge 1000 a 1030 e ho notato che i tempi di reazione nella rilevazione della pendenza sono notevolmente più lunghi, con un ritardo che spesso è oltre i 5 secondi. Prima non era certo in tempo reale, ma adesso il ritardo è molto maggiore. Inoltre, sembra quasi che la rilevazione della pendenza venga fatta ad intervalli anch'essi superiori ai 5 sec.
Mi è capitato più volte che in presenza di forti saliscendi la pendenza massima o minima non venisse registrata, se questa era di durata breve, come se il garmin facesse una rilevazione prima e una dopo. Le differenza sono abbastanza macroscopiche.
Mi chiedo se è un difetto, se fanno tutti così, o se magari è un problema di settaggi.
grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve, sono appena passato da edge 1000 a 1030 e ho notato che i tempi di reazione nella rilevazione della pendenza sono notevolmente più lunghi, con un ritardo che spesso è oltre i 5 secondi. Prima non era certo in tempo reale, ma adesso il ritardo è molto maggiore. Inoltre, sembra quasi che la rilevazione della pendenza venga fatta ad intervalli anch'essi superiori ai 5 sec.
Mi è capitato più volte che in presenza di forti saliscendi la pendenza massima o minima non venisse registrata, se questa era di durata breve, come se il garmin facesse una rilevazione prima e una dopo. Le differenza sono abbastanza macroscopiche.
Mi chiedo se è un difetto, se fanno tutti così, o se magari è un problema di settaggi.
grazie

Ma sempre con queste pendenze? Che ve ne farete..;nonzo%
Comunque, come scritto mille volte il numero che leggete relativo alla pendenza è un numero abbastanza ad minchiam e non potrebbe essere diversamente.
Le motivazioni sono state scritte e riscritte nei post precedenti.

Per il tuo problema specifico controlla se sul 1000 avevi "intervallo di registrazione dati" su "1 secondo" e sul 1030 lo hai su "intelligente".
Non mi pare che ci fossero sostanziali differenze in tal senso tra i miei 1000 e 1030, ma il mio 1000 funzionava talmente male che l'ultima cosa che mi veniva in mente di controllare era l'evoluzione delle pendenze.

Tu ancora niente schermo blu?
Potrebbero cominciare a venderli direttamente con lo schermo blu in modo da risparmiarsi di doverli cambiare successivamente. :))):

P.S., Non te la prendere il mio più che con il bordo ormai è quasi tutto blu… :)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: Maxx

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
...., l’alone blu è una pecca grave, e ancora più grave che non abbiano risolto il problema, ma, vi do forse una notizia, da Livolsi, basta portarlo e immediatamente ne consegnano uno nuovo, fatto oggi. Inoltre dicono che la garanzia su quella tipologia di difetto vale dalla sostituzione.
..

dove sarebbe Livolsi?
 

maxddd

Novellino
20 Dicembre 2014
29
2
Visita sito
Premetto che non lavoro per Garmin.
Ho sfrucugliato un po’ il mercato dei concorrenti, in relazione al 1030. Dire che è imbarazzante è dire poco. L’unico che potrebbe concorrere ( ma bisognerebbe provarlo) è il Rox 12 della Sigma.
Per tutto il resto, basta fare un giretto sui loro blog. Certo, l’alone blu è una pecca grave, e ancora più grave che non abbiano risolto il problema, ma, vi do forse una notizia, da Livolsi, basta portarlo e immediatamente ne consegnano uno nuovo, fatto oggi. Inoltre dicono che la garanzia su quella tipologia di difetto vale dalla sostituzione.
Il mio, halo a parte, è perfetto uno strumento innovativo, che funzione bene, sempre.
A Milano si dice: ghe nan isci de mangia’ de pastasuta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora se è così non ci sono problemi per la garanzia perché se lo sostituiscono la garanzia riparte da zero, e su questo penso ci sia poco da discutere.
Se invece lo spediamo e ce lo rimandano riparato la garanzia è solo sulla parte sostituita, ma penso sia di un solo anno, mi dovrei informare meglio.. comunque diventa più complicata la procedura se non lo volessero passare perché potrebbero trovare dei cavilli.
Con la sostituzione sono certo (fino a prova contraria[emoji3166]) che la gariparte da zero

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Premetto che non lavoro per Garmin.
Ho sfrucugliato un po’ il mercato dei concorrenti, in relazione al 1030. Dire che è imbarazzante è dire poco. L’unico che potrebbe concorrere ( ma bisognerebbe provarlo) è il Rox 12 della Sigma.
Per tutto il resto, basta fare un giretto sui loro blog. Certo, l’alone blu è una pecca grave, e ancora più grave che non abbiano risolto il problema, ma, vi do forse una notizia, da Livolsi, basta portarlo e immediatamente ne consegnano uno nuovo, fatto oggi. Inoltre dicono che la garanzia su quella tipologia di difetto vale dalla sostituzione.
Il mio, halo a parte, è perfetto uno strumento innovativo, che funzione bene, sempre.
A Milano si dice: ghe nan isci de mangia’ de pastasuta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per la buona notizia ,ti chiedo per consegnarlo da Livolsi bisogna portarlo con la confezione originale oppure anche senza ?
 

giodiui

Novellino
2 Luglio 2017
69
20
Visita sito
Bici
Specialized Sequoia
Per il tuo problema specifico controlla se sul 1000 avevi "intervallo di registrazione dati" su "1 secondo" e sul 1030 lo hai su "intelligente".
ah forse è proprio il settaggio che cercavo!!! Era su intelligente. Ora provo con 1 sec a vedere se cambia, grazie
riguardo allo schermo, per ora il colore è quello giusto
 

Scheggiaimpazzita

Novellino
20 Settembre 2010
57
11
Roma
Visita sito
Bici
Scott Addict R1
Mi sembra un'affermazione discutibile, dipende da almeno due fattori, primo le esigenze e secondo le abitudini. Io Whaoo lo ho usato in accoppiata al Garmin per qualche settimana, e poi velocemente rivenduto, e non uso PM, non mi cale nulla di dinamiche, radar, illuminazione ecc. ecc. ecc. Per le mie esigenze e per come uso io questi giocattoli, al momento, pur con tutti i difetti, nessuno batte Garmin.
Mi incuriosisce il Sigma 12.

carlo
E cosa è che ti piace di Garmin che gli altri non hanno? In particolare whaoo, tolti i problemi ovviamente ahah
 

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
48
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
Chiedo a chi lo ha sostituito al momento direttament da Livolsi. Il mio è dal 21 settembre in assistenza e mi dicono di aspettare perchè Garmin non manda loro dispositivi da poter spedire indietro. Perchè si prendono tutto questo tempo?
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Scusa ma per il discorso della garanzia che riparte da zero, ti hanno rilasciato forse un documento con una data?
Se tu vendi il tuo device, con cosa puoi certificare questa cosa nei confronti dell'acquirente?
In ottica di vendere e prendere un eventuale 1040 in futuro.
Cosa fai lo cambi all'infinito nella speranza che un giorno, quando e se non si sa, ti diano un 1030 con un nuovo schermo esente dal difetto?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

hitman80

Novellino
28 Aprile 2014
97
30
San Giustino
Visita sito
Bici
Focus Cayo team replica force 2016
Certo che pensate se nel sito della Garmin, sulle caratteristiche del 1030 avessero scritto:
"Display con tecnologia brevettata; in particolari situazioni di luce, comparirà automaticamente un bordo blu per affaticare meno la vista e in alcune occasioni potrà espandersi fino a riempire tutto lo schermo"
Saremmo tutti felicissimi e fidelizzati! Ma che ne sanno di marketing! :-)

Inviato dal mio ONEPLUS 5 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.