Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
48
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
Piccolo aggiornamento... Mando un messaggio a Garmin Italia lamentandomi dei lunghi tempi di gestione senza ricevere risposta. Ieri chiamo Livolsi per sapere come mai ancora non avevo notizie. Mi viene detto che sono senza dispositivi e che non hanno riscontri da parte di Garmin. In serata finalmente mi risponde Garmin dicendomi che gestirenno in maniera celere la mia richiesta (e non è la prima volta). Stamattina guardo il link dell'assistenza e magicamente trovo : Pronto per la consegna.
Ma che gestione è? RImango perplesso veramente.....
A giorni spero di evere il nuovo dispositivo, per un po' il bordo blu mi mancherà... Ma senza disperare.... Tornerà a trovarmi ne sono certo ;pirlùn^
 

daniele.1976

Novellino
8 Settembre 2018
85
9
48
Latina
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso Ultegra - Giant TCR advanced Pro 0
Notizia piu' seria mi hanno contattato poco fa per confermare l'invio domani del nuovo dispositivo. Ho chiesto per la garanzia. Non riparte da zero, ma fa fede lo scontrino di acquisto.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Chiedi bene, perché se ti cambiano l'unità la garanzia riparte da zero per due anni.
Almeno così c'è sul loro forum.
MI hanno detto che la garanzia parte dalla data di acquisto (anche se a me nn torna molto)...cambia apparato , cambia seriale...che cosa c'entra la data iniziale di acquisto !!!
Cmq mi hanno anche detto che gli apparati che hanno avuto 1 o piu' riparazioni ( tenendo il cartaceo degli invii a Livolsi), qualora avessero lo stesso problema "fuori garanzia" rimarrebebro comunque coperti dalla garanzia stessa...si parla del "bordo blu"....e comunque dipende con chi si parla ...xche uno dice una cosa e uno ne dice un'altra.
Per cio' che mi riguarda appena mi rientra dall'assitenza ( la 2a volta in 4 mesi) neppure lo scarto e lo metto in vendita.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Molto semplice.
Garmin ha i magazzini pieni di unità edge1030, tutte con la stessa tecnologia costruttiva e quindi tutti (chi prima chi dopo) affetti dal difetto del bordo blu.
non può buttarli, li smaltisce sostituendoli ripetutamente.
Finché non uscirà di produzione e saremo costretti a pagare una differenza per avere il modello nuovo quando avremo inviato per l'ennesima volta il 1030 in assistenza.
Non penso che attuino una politica di sostituzione indolore per gli utenti.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Molto semplice.
Garmin ha i magazzini pieni di unità edge1030, tutte con la stessa tecnologia costruttiva e quindi tutti (chi prima chi dopo) affetti dal difetto del bordo blu.
non può buttarli, li smaltisce sostituendoli ripetutamente.
Finché non uscirà di produzione e saremo costretti a pagare una differenza per avere il modello nuovo quando avremo inviato per l'ennesima volta il 1030 in assistenza.
Non penso che attuino una politica di sostituzione indolore per gli utenti.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
I Magazzini pieni non credo proprio. Piuttosto sono più propenso a credere che non abbiano ancora trovato la soluzione
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Comunque il mio oltre al bordo blu se attivo i segmenti nn va e quando ne trova uno si spenge... il bordo blunsi tollera ma insegmenti no anche perché magari non funziona nemmeno con i percorsi Eli si spenge a mezza Granfondo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Comunque il mio oltre al bordo blu se attivo i segmenti nn va e quando ne trova uno si spenge... il bordo blunsi tollera ma insegmenti no anche perché magari non funziona nemmeno con i percorsi Eli si spenge a mezza Granfondo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per i percorsi garantisco che funzionano perfettamente. Come per il 1000 esiste un bug che se lasci in evidenza un percorso tra 2 nazioni al passaggio dei confini non risulta più evidente, mentre se navighi il percorso funziona perfettamente come un navigatore e oltre a tutti i campi relativi che puoi impostare nelle diverse pagine hai anche lo sviluppo verticale dello stesso.
Con i segmenti non ho moltissima esperienza, ma provato a caricare alcuni salvati con gniza quando ancora funzionava non rilevo problemi a parte perdere il segmento passando in gallerie.
Se intendi segmenti live con Strava Premium faccio un passo in dietro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Comunque il mio oltre al bordo blu se attivo i segmenti nn va e quando ne trova uno si spenge... il bordo blunsi tollera ma insegmenti no anche perché magari non funziona nemmeno con i percorsi Eli si spenge a mezza Granfondo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avevo lo stesso problema ma con aggiornamento firmware é stato risolto
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Buongiorno, ho come l'impressione che si stia riformando il bordo blu. 1030 cambiato a giugno.......
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Buongiorno, ho come l'impressione che si stia riformando il bordo blu. 1030 cambiato a giugno.......
Sul forum del 820, dove si parla dello stesso problema, un cliente gli è tornato indietro dell'assistenza non riparato perché i numeri ancora si vedevano, nonostante il bordo blu.
Forse ti conviene aspettare che il difetto si manifesti in maniera evidente, altrimenti corri il rischio che non te lo sostituiscono, il cliente del 820 gli è tornato indietro non sostituito dopo 22 giorni.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
c'è già chi è alla terza sostituzione...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Io il mio 820 è in assistenza per il bordo blu per la seconda sostituzione, dopodiché lo vendo e prendo un Elemnt Bolt Wahoo oppure un 520plus.
Se nel frattempo non esce il Stages Dash M50.
Il mio 1030 ha il bordo blu, ma aspetto un po, magari risolvono nel frattempo, o esce un ipotetico 1040.
Nessuno ha notizie di come Garmin ha intenzione di ovviare a questo inconveniente in un prossimo futuro?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Io il mio 820 è in assistenza per il bordo blu per la seconda sostituzione, dopodiché lo vendo e prendo un Elemnt Bolt Wahoo oppure un 520plus.
Se nel frattempo non esce il Stages Dash M50.
Il mio 1030 ha il bordo blu, ma aspetto un po, magari risolvono nel frattempo, o esce un ipotetico 1040.
Nessuno ha notizie di come Garmin ha intenzione di ovviare a questo inconveniente in un prossimo futuro?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
io ho già preso il 520 plus... e 820 mi era stato sostituito senza problemi... proprio oggi volevo portare il 1030 da sportler... e che si arrangino loro...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.103
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Insomma.... leggero difetto di visione mi sembra riduttivo. Se non hai lo schermo ad un angolazione specifica rispetto all'illuminazione non leggi un accidenti ed in MTB quando lo stai usando in modalità mappa sono più le volte che non vedi niente, specialmente nei boschi con i chiaroscuri, che quelle in cui riesci a capirci qualcosa. È lento come un bradipo narcolettico sempre modalità mappa per spostarla e ridisegnarla impiega un numero interminabile di secondi. Sempre in modalità mappa e comunque senza retroilluminazione la batteria non dura più di 5 ore e lo stesso vale se usi app o iQ. All'inizio ha sofferto di difetti notevoli esattamente come il 1030 anche se non di quelli hardware. L'unica cosa che non riscontro è la rottura delle alette che facendo gli scongiuri non capisco come si riesca a farla venire se non con una caduta violenta perché pur avendolo sulla mtb ma mantenendo il supporto leggermente lento anche in fase di caduta al massimo ruota.
Anche il 1030 non è certo un mostro di velocità ma almeno dura parecchii e lo schermo di quello del mio amico si legge talmente bene che lo riesco a vedere anche stando lì a fianco (ha anche lui un potente halo).
Concordo con quanto indicato da un utente sul thread dei vector3 in cui ha scritto dopo aver mandato i dati in assistenza che se tornano E non funzionano se ne sbarazza insieme al 1030 perché si è stancato di fare da Beta Tester a peso d'oro. Anche io sto aspettando per capire se prendere 1030 ma più leggo questo thread e più mi convinco a non farlo.
Per contro per gli appassionati di tecnologia tra i quali anche il sottoscritto Le alternative sono poche o nessuna perché l'unico che sembrava potergli dare noia ovvero il Karoo è parecchio distante ed inacquistabile in Italia.

Stanchissimo delle simil noie di tutti i Garmin che ho avuto ( gli ultimi : due 810...) , ancorché ingolosito dal nuovo 1030, ho optato per il Karoo. Ancora acerbo è lontanissimo dalle funzioni di un 1030, ma almeno non mi lascia a piedi in piena navigazione nel mezzo di un track sconosciuto. Seguo comunque questo tread perché non ho abbandonato tutte le speranze di trovare un G affidabile come meriteremmo.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

AlpinkoMtb

Novellino
13 Agosto 2018
18
1
62
Bergamo
Visita sito
Bici
Scott Spark RC WC 900
Mia esperienza. Dopo 3 mesi circa appare anche a me bordo blu. Nessun particolare problema affliggeva il 1030, tranne il calcolo del D+ che era inferiore al mio 810 su tutti ipercorsi (mentre la quota era perfetta). Inoltre dal FW 6.00 non mi reilevava più la cadenza (il sensore però si). Contatto Assistenza a Milano. Invio lo scatolotto. Dopo circa 20 giorni mi arriva un 1030 nuovo (non che il mio fosse vecchio)...
Al momento il bordo blu non c'è (ma siamo in autunno, poco sole, poco caldo...vedremo in estate). Solo che oggi, seguendo una traccia precaricata, si è spent (dopo 1h e 45'). E non c'è stato modo di riaccenderlo. Dopo circa 1;30 riprovo e si è riacceso (bruciando tutto il percorso fatto mentre era spento). E' successo a qualcun altro? Ho impostazioni da mettere?
Grazie
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Mia esperienza. Dopo 3 mesi circa appare anche a me bordo blu. Nessun particolare problema affliggeva il 1030, tranne il calcolo del D+ che era inferiore al mio 810 su tutti ipercorsi (mentre la quota era perfetta). Inoltre dal FW 6.00 non mi reilevava più la cadenza (il sensore però si). Contatto Assistenza a Milano. Invio lo scatolotto. Dopo circa 20 giorni mi arriva un 1030 nuovo (non che il mio fosse vecchio)...
Al momento il bordo blu non c'è (ma siamo in autunno, poco sole, poco caldo...vedremo in estate). Solo che oggi, seguendo una traccia precaricata, si è spent (dopo 1h e 45'). E non c'è stato modo di riaccenderlo. Dopo circa 1;30 riprovo e si è riacceso (bruciando tutto il percorso fatto mentre era spento). E' successo a qualcun altro? Ho impostazioni da mettere?
Grazie
Che firmware ha?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.