Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlpinkoMtb

Novellino
13 Agosto 2018
18
1
62
Bergamo
Visita sito
Bici
Scott Spark RC WC 900
Niente da fare: se torno al 5.00 tutto bene. Dal 5.27 (beta) sensore cadenza viene rilevato, ma non trasmette al monitor. Se seguo una traccia dopo circa 1 ora si spegne e poi riesco a riaccenderlo dopo circa 2 ore. Questo dimostra che se il sw è uguale per tutti... c'è qualcosa di diverso nell HW!!!
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Niente da fare: se torno al 5.00 tutto bene. Dal 5.27 (beta) sensore cadenza viene rilevato, ma non trasmette al monitor. Se seguo una traccia dopo circa 1 ora si spegne e poi riesco a riaccenderlo dopo circa 2 ore. Questo dimostra che se il sw è uguale per tutti... c'è qualcosa di diverso nell HW!!!

A me con la 6.30 devo disattivare i segmenti altrimenti sempre più di frequente si spenge (nel senso che prima si spegneva solo quando passavo dall’inizio di un segmento specifico ora anche sugli altri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
A me con la 6.30 devo disattivare i segmenti altrimenti sempre più di frequente si spenge (nel senso che prima si spegneva solo quando passavo dall’inizio di un segmento specifico ora anche sugli altri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi dopo tanto si è spento anche con i segmenti disattivati e immagino gli abbia dato noia L’essere collegato al cellulare in bt.
Pensavo di fare un hard reset ma primo nn mi ricordo come si fa, e poi dopo mi chiedo posso ripristinare quello che ho ora o devo
Reimpostare tutto da capo???
Ma soprattutto può servire a qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ciclistafotografo

Pedivella
28 Novembre 2009
426
11
Fondi
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ragazzi mi serve un consiglio:
devo sostituire il garmin 800 che non va di touch e sto provando un 1000. mi hanno chiesto 270 euro. E' quasi nuovo con il bundle. Ci metto il resto e prendo il 1030. Mi piace la tecnologia :pc:
Grazie per i vostri consigli.
 

maxddd

Novellino
20 Dicembre 2014
29
2
Visita sito
Ragazzi mi serve un consiglio:
devo sostituire il garmin 800 che non va di touch e sto provando un 1000. mi hanno chiesto 270 euro. E' quasi nuovo con il bundle. Ci metto il resto e prendo il 1030. Mi piace la tecnologia :pc:
Grazie per i vostri consigli.
1000 o 1000 explorer?
Cosa ti interessa? Allenamenti, escursioni...?
Il 1000 ha delle funzioni, il 1000 explorer altre, il 1030 tutte

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Stamattina pizzico la ruota anteriore in discesa e ovviamente buco. Non andavo forte ma un centinaio di metri ruota a terra e cerchio poggiato sul copertoncino me li sono fatti. La strada non era un molto buona e per le vibrazioni ed i colpi per la mancanza di elasticità della ruota sgonfia si è rotta a sinistra la staffa Most Talon di sostegno del 1030, e a destra l'aletta del 1030 stesso. Vibrazioni ripeto, non caduta o colpo. Mi sono ritrovato il 1030 appeso con la cordicella al manubrio. Ora rispolvero il 1000 ed in compenso non avrò il bordo blu. Cosa mi consigliate visto che ora ho l'aletta rotta?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Stamattina pizzico la ruota anteriore in discesa e ovviamente buco. Non andavo forte ma un centinaio di metri ruota a terra e cerchio poggiato sul copertoncino me li sono fatti. La strada non era un molto buona e per le vibrazioni ed i colpi per la mancanza di elasticità della ruota sgonfia si è rotta a sinistra la staffa Most Talon di sostegno del 1030, e a destra l'aletta del 1030 stesso. Vibrazioni ripeto, non caduta o colpo. Mi sono ritrovato il 1030 appeso con la cordicella al manubrio. Ora rispolvero il 1000 ed in compenso non avrò il bordo blu. Cosa mi consigliate visto che ora ho l'aletta rotta?

Che potresti trovare la parte posteriore su Ebay oppure montare questa modifica: http://www.racewaredirect.co/shop/garmin-tab-repair/
Ultima chance, assistenza.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
544
45
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
salve mi e stato proposto uno scambio ......il mio 1030 (alone blu) con un Fenix 5x sapphire cosa ne dite ? ho letto qualcosina alla veloce e il fenix 5x mi sembra un gran bel oggetto ma andra bene per il ciclismo ?qualcuno di voi lo usa ? Grazie
Ps sono sia il mio 1030 che il fenix in garanzia .
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
salve mi e stato proposto uno scambio ......il mio 1030 (alone blu) con un Fenix 5x sapphire cosa ne dite ? ho letto qualcosina alla veloce e il fenix 5x mi sembra un gran bel oggetto ma andra bene per il ciclismo ?qualcuno di voi lo usa ? Grazie
Ps sono sia il mio 1030 che il fenix in garanzia .

Sono due cose diverse il Felix lo tieni al polso (io ho il 3) e lo usi per la rilevazione ma a meno che tu non lo Monti sulla Piega (e tu non abbia un ottima vista) ci fai poco IMHO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Miciomacho

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
salve mi e stato proposto uno scambio ......il mio 1030 (alone blu) con un Fenix 5x sapphire cosa ne dite ? ho letto qualcosina alla veloce e il fenix 5x mi sembra un gran bel oggetto ma andra bene per il ciclismo ?qualcuno di voi lo usa ? Grazie
Ps sono sia il mio 1030 che il fenix in garanzia .

L’ho preso da una settimana. Per me è sorprendente, ha tutto quello che ha il 1030, compreso sensori, più altre decine di amenità ( 40 mappe di campi di golf nel mondo) unica differenza sono le mappe, che non puoi inserire un indirizzo in cui andare, però ho provato un round trip: lento nel generarlo, ma poi si è comportato bene. Bella l’integrazione con smartphone, con un paio di cuffie BT, non lo tiri fuori dalle tasche. Qui si tutte le notifiche, WU, mail, chiamate. Rilevamento cardio ottimo. Ora quando apro GC sembra un Pollock, pieno di colori, metriche e misure di ogni tipo (francamente non so quanto fedeli) ovvio, lo schermo è 1,2 pollici e la batteria come durata (con uso ciclistico con tutto acceso) è simile al 520. Per ora sono molto contento, e, ovviamente no alone blu.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
L’ho preso da una settimana. Per me è sorprendente, ha tutto quello che ha il 1030, compreso sensori, più altre decine di amenità ( 40 mappe di campi di golf nel mondo) unica differenza sono le mappe, che non puoi inserire un indirizzo in cui andare, però ho provato un round trip: lento nel generarlo, ma poi si è comportato bene. Bella l’integrazione con smartphone, con un paio di cuffie BT, non lo tiri fuori dalle tasche. Qui si tutte le notifiche, WU, mail, chiamate. Rilevamento cardio ottimo. Ora quando apro GC sembra un Pollock, pieno di colori, metriche e misure di ogni tipo (francamente non so quanto fedeli) ovvio, lo schermo è 1,2 pollici e la batteria come durata (con uso ciclistico con tutto acceso) è simile al 520. Per ora sono molto contento, e, ovviamente no alone blu.
Il Fenix 5 ha quindi le stesse funzioni del 1030?.
Non è un po' un cipollone da polso, nel senso non dà un po' fastidio?
Rileva il cardio autonomamente o c'è bisogno della fascia?
Eventualmente, può lavorare in accoppiata con il 1030 ed a fine giro scarica su Garmin Connect o Strava?
Scusa le tante domande
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Un mio amico usa il Fenix 5 tranquillamente in bici così come userebbe un qualsiasi ciclocomputer. Ha collegato il sensore della velocità, la fascia cardio, il Di2 ed lo SRM. Lo imposta come il 1030 e a casa scarica i dati. Anche io ho il Femix e ti assicuro che va che è una bellezza. Col 1030 rotto, descritto come in un post poco più su, prima o poi lo proverò anche io al posto del 1000 che ho dovuto rispolverare.

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
salve mi e stato proposto uno scambio ......il mio 1030 (alone blu) con un Fenix 5x sapphire cosa ne dite ? ho letto qualcosina alla veloce e il fenix 5x mi sembra un gran bel oggetto ma andra bene per il ciclismo ?qualcuno di voi lo usa ? Grazie
Ps sono sia il mio 1030 che il fenix in garanzia .

PRENDRILO SUBITO !
altrimenti lo faccio io !

io attendero' che mi rientri il 1030 da Livolsi e poi prenderò un 5X oppure un TACTIX CHARLIE.
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
salve mi e stato proposto uno scambio ......il mio 1030 (alone blu) con un Fenix 5x sapphire cosa ne dite ? ho letto qualcosina alla veloce e il fenix 5x mi sembra un gran bel oggetto ma andra bene per il ciclismo ?qualcuno di voi lo usa ? Grazie
Ps sono sia il mio 1030 che il fenix in garanzia .

Posso dirti che mia moglie usa il Fenix 3HR sulla bici ed è montato sul supporto da manubrio Garmin che è più comodo per vedere il quadrante.
Puoi impostare fino a 3 campi da visualizzare a schermata, logicamente il 1030 hai delle dimensioni maggiori.
Come batteria con fascia cardio (il sensore cardio da polso integrato nell'orologio logicamente non funziona se lo fissi al manubrio e quindi serve la fascia)e sensore di cadenza collegati consuma il 20% di batteria per 4 ore.
Ci collega anche il mio PM quando fa i rulli.
L'unica cosa è che il 3 non ha le mappe se non una traccia da seguire, il 5 invece le ha ma come navigazione non so quanto siano fruibili
Per il resto lo usa abitualmente per tutto (corsa, nuoto piscina/acque libere, trekking..) e non ha il polso di Hulk.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.