Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Bah vero ma secondo me fino ad un certo punto, senza parlare di ecosistema (luci, radar ecc) ma solo di funzionalità, il garmin pur avendo diversi bug (cosa che hanno anche quelli di altre marche) non ha rivali, io ho venduto il polar per passare al garmin semplicemente perchè gli mancavano delle funzionalità che mi faceva comodo avere (prime su tutte il profilo altimetrico, e il poter consultare la mappa durante un giro col dispositivo in pausa), se poi consideriamo anche l'integrazione i segmenti Strava, e i piandi allenamento garmin davvero è avanti anni luce, e proprio perchè è conscia di essere superiore a tutti che si può permettere di far uscire dispostivi costosi e pieni di bug, perchè sa che chi vuole certe cose è obbligato a prendere il garmin.



Vero fino a un certo punto . Io ho avuto un 500, un 800 , un 1000. Tutti in pochi anni.All'ennesima rottura mi sono stancato della scarsa qualità dei loro device e ho provato i prodotti della Wahoo con L'Element e adesso non tornerò più indietro un prodotto perfetto leggermente indietro solo sotto il profilo della navigazione che sul Garmin è leggermente migliore ma avanti sotto tutti gli altri punti di vista...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Quando mettono a posto la pendenza e aggiungono la pagina per le luci e perfetto,io non o riscontrato nessun altro problema,nessun spegnimento,nessuna perdita di connessione e sensori e a parte il misuratore di potenza (prossimo acquisto) li ho tutti e di più.
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Quando mettono a posto la pendenza e aggiungono la pagina per le luci e perfetto,io non o riscontrato nessun altro problema,nessun spegnimento,nessuna perdita di connessione e sensori e a parte il misuratore di potenza (prossimo acquisto) li ho tutti e di più.
E in attesa di Garmin, per le luci puoi anche provare Tail Light Field sul Connect IQ Store ;)

https://apps.garmin.com/it-IT/apps/b20762ef-7027-45d5-84fc-220777b7627f

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Vero fino a un certo punto . Io ho avuto un 500, un 800 , un 1000. Tutti in pochi anni.All'ennesima rottura mi sono stancato della scarsa qualità dei loro device e ho provato i prodotti della Wahoo con L'Element e adesso non tornerò più indietro un prodotto perfetto leggermente indietro solo sotto il profilo della navigazione che sul Garmin è leggermente migliore ma avanti sotto tutti gli altri punti di vista...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ohhh, uno coerente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
i piandi allenamento garmin davvero è avanti anni luce

In un forum di corsa alcuni sottolineano la superiorità di Polar rispetto a Garmin per gli allenamenti. Come funzionano i Polar?


Non stanno andando molto forte neanche qui, basti pensare che i vari edge, Fenix e Xt pur avendo la stessa piattaforma Connect si ignorano bellamente tra loro. ;nonzo%

In che senso?

.....
Il contrasto del 1030 è più "moscio" rispetto all'altro, però stranamente la leggibilità è migliore, direi ottima in ogni condizione.
Durata batteria più o meno come il 1000, ma non ho ancora fatto giri da più di 5 ore.
.....
Avvisi programmabili, es quando devi bere o mangiare.

Potresti fare una foto dei due display di fianco per capire la differenza?

Per gli avvisi, cosa cambia rispetto a prima? Il potergli dare un nome? Tipo "Mangia" ogni 250 calorie o "Bevi" ogni 10 minuti?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Potresti fare una foto dei due display di fianco per capire la differenza?

Per gli avvisi, cosa cambia rispetto a prima? Il potergli dare un nome? Tipo "Mangia" ogni 250 calorie o "Bevi" ogni 10 minuti?

Il 1030 è meno luminoso ma si legge benissimo in ogni condizione, il 1000 ogni tanto ha riflessi penalizzanti.

Si, ci sono avvisi per bere e per mangiare che puoi programmare nella cadenza di funzionamento, ad es. bere ogni 10minuti, mangiare ogni 45 ecc.

85368ceb31236f8c960b385e9424c608.jpg
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Il 1030 è meno contrastato ma si legge benissimo in ogni condizione, il 1000 ogni tanto ha riflessi penalizzanti.

Si, ci sono avvisi per bere e per mangiare che puoi programmare nella cadenza di funzionamento, ad es. bere ogni 10minuti, mangiare ogni 45 ecc.

85368ceb31236f8c960b385e9424c608.jpg
Per aumentare la durata della batteria Garmin ha utilizzato un nuovo schermo che è meno brillante rispetto a quello del 1000 ma consuma di meno ed è più leggibile sotto il sole

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Vero fino a un certo punto . Io ho avuto un 500, un 800 , un 1000. Tutti in pochi anni.All'ennesima rottura mi sono stancato della scarsa qualità dei loro device e ho provato i prodotti della Wahoo con L'Element e adesso non tornerò più indietro un prodotto perfetto leggermente indietro solo sotto il profilo della navigazione che sul Garmin è leggermente migliore ma avanti sotto tutti gli altri punti di vista...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ha i piani allenamento? Ha l'integrazione con strava ? Ha il profilo altimetrico?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Ha i piani allenamento? Ha l'integrazione con strava ? Ha il profilo altimetrico?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Sincronizza gli allenamenti con TrainingPeaks e credo anche con Today's Plan (il secondo non l'ho mai usato) , ha integrazione con Strava e profilo altimetrico (per quanto possa servire anche con i decimali della pendenza)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il 1030 è meno luminoso ma si legge benissimo in ogni condizione, il 1000 ogni tanto ha riflessi penalizzanti.

Si, ci sono avvisi per bere e per mangiare che puoi programmare nella cadenza di funzionamento, ad es. bere ogni 10minuti, mangiare ogni 45 ecc.

85368ceb31236f8c960b385e9424c608.jpg
Se non mi era chiara la tecnologia utilizzata da Garmin per i display adesso mi è ancora meno chiara :)

Sembrano due display completamente diversi. Molto curioso di vederlo dal vivo.

Guardando le foto avrei detto contrasto maggiore ma luminosità inferiore.

Per gli avvisi puoi impostarli solo in funzione del tempo? In caso negativo in funzione di quali parametri?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
6ccd633d947c05e84c4be1e3fd7939a8.jpg
primo test in corso! Cos’è questo allarme e come si leva??? Credevo fosse allarme distanza ma non lo è perché ho impostato 200 km
Hai fatto una prova premendo "aggiungi nuovo" in fondo alla pagina degli avvisi.

Se vai in quella pagina e scorri gli avvisi vedrai che in fondo c'è questo avviso "personalizza 1".
Cliccalo e ci entri dentro.
Da lì lo puoi cancellare.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quando mettono a posto la pendenza e aggiungono la pagina per le luci e perfetto,io non o riscontrato nessun altro problema,nessun spegnimento,nessuna perdita di connessione e sensori e a parte il misuratore di potenza (prossimo acquisto) li ho tutti e di più.
A me della pendenza interessa poco, non è neanche un dato che visualizzo, certo è opportuno che gli diano una sistemata, così è inutile.

Invece è fastidioso riassociare i sensori dopo una sosta.

Mi girano proprio poi per il fatto che mi aggancia solo il primo segmento Strava e dopo più niente.

Queste due ultima cose non accadono a nessun altro?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Per gli avvisi puoi impostarli solo in funzione del tempo? In caso negativo in funzione di quali parametri?

Avvisi per distanza e per tempo.
Oltre i soliti ci sono quelli che vedi in foto.
Con "Aggiungi nuovo" te ne puoi fare di tuoi facendogli scrivere quelli che vuoi.
Sempre in funzione di tempo e distanza.

4a4fd094764e0786aa129a08ff221270.jpg


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Bärele

Pedivella
21 Settembre 2012
314
44
57
Bergamo...Provincia Sud..la parte piatta
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
A me della pendenza interessa poco, non è neanche un dato che visualizzo, certo è opportuno che gli diano una sistemata, così è inutile.

Invece è fastidioso riassociare i sensori dopo una sosta.

Mi girano proprio poi per il fatto che mi aggancia solo il primo segmento Strava e dopo più niente.

Queste due ultima cose non accadono a nessun altro?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
al momento ho fatto solo due uscite... ma solo all avvio della seconda ho dovuto attivare e non riassociare.. il radar, l ut800 e il telecomando... sensori velocità cadenza e cardio... invece li ha visti immediatamente

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
A me della pendenza interessa poco, non è neanche un dato che visualizzo, certo è opportuno che gli diano una sistemata, così è inutile.

Invece è fastidioso riassociare i sensori dopo una sosta.

Mi girano proprio poi per il fatto che mi aggancia solo il primo segmento Strava e dopo più niente.

Queste due ultima cose non accadono a nessun altro?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app



Ma il profilo altimetrico, non è la pendenza istantanea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Avvisi per distanza e per tempo.
Oltre i soliti ci sono quelli che vedi in foto.
Con "Aggiungi nuovo" te ne puoi fare di tuoi facendogli scrivere quelli che vuoi.
Sempre in funzione di tempo e distanza.

4a4fd094764e0786aa129a08ff221270.jpg


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Grazie

Peccato, sul 1000 setto gli avvisi in funzione delle calorie. Così non mi servirebbero a molto...
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
A me della pendenza interessa poco, non è neanche un dato che visualizzo, certo è opportuno che gli diano una sistemata, così è inutile.

Invece è fastidioso riassociare i sensori dopo una sosta.

Mi girano proprio poi per il fatto che mi aggancia solo il primo segmento Strava e dopo più niente.

Queste due ultima cose non accadono a nessun altro?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

Secondo me dobbiamo capire come funzionano non come su il 1000,se si va sulla pagina dei segmenti non si possono abilitare e ti mostra quelli entro un certo raggio che poi di dice di scaricare,almeno questo ho capito io.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Peccato, sul 1000 setto gli avvisi in funzione delle calorie. Così non mi servirebbero a molto...
Calorie?

Ma dai, sono numeri al lotto mica calorie quelle che vedi.
Non ci avevo neanche fatto caso che nel 1000 ci fosse un avviso così bislacco.
Dopo lo cerco.

EDIT
Controllato adesso.
Ma "allarme calorie" c'è in entrambi, ossia banalmente scrivi un numero lì e quando il campo calorie arriva a quel numero te lo dice.
C'è sia nel 1000 che nel 1030.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.