Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlpinkoMtb

Novellino
13 Agosto 2018
18
1
62
Bergamo
Visita sito
Bici
Scott Spark RC WC 900
Buongiorno a tutti,ieri durante una caduta ho danneggiato lo schermo del 1030,qualcuno ha indicazioni dove reperire lo schermo touch(vetro)?
Grazie
Ciao, è successo anche a me oggi. In più si è rotta anche la parte bianca dell'involucro. Ho chiesto un preventivo a Livolsi srl Milano. Spero non costi come il nuovo! Fammi sapere se trovi soluzioni alternative.
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
  • Dovrei acquistare un ciclocomputer Garmin per allenamenti con power meter.
  1. Premetto che non ho mai avuto Garmin, ma mi è stato richiesto specificatamente di questa marca per la condivisione dei file con il preparatore.
    Ora, onestamente mi viene il. dubbio su quale sia il più adatto. Ho provato a documentarmi un po' ma non ho capito molto bene.
    A me serve solo per questa cosa e forse porrebbe bastare anche il 520, ma non vorrei che poi mancassero delle funzioni e poi mi obbligasse in seguito a passare al 1030, che in questo caso sarebbe meglio prendere subito
  2. Soprattutto mi hanno detto che il 1030 avendo il display più grande mostri le varie zone anche a livello grafico oltre che solo numericamente.
    Grazie .
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Io ho sia il 520 che il 1030
Se dovessi usarlo solo per quello che dici tu il primo tutta la vita. Considera che se imposti la visualizzazione su 4 campi in una pagina puoi vedere potenza ai 10 secondi potenza ai 30 secondi, F.C. e cadenza
Il 1030 è cartografico touch dura molto la batteria e la parte di segmenti è più chiara.
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Grazie quindi per gli allenamenti non c'è differenza? Pensavo che con il display più grande si potessero visualizzare informazioni aggiuntive, o magari farle più immediate tipo grafici o qualcosa del genere.
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
588
153
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Grazie quindi per gli allenamenti non c'è differenza? Pensavo che con il display più grande si potessero visualizzare informazioni aggiuntive, o magari farle più immediate tipo grafici o qualcosa del genere.

Infatti, per gli allenamenti non c'è differenza. Io uso il 1030 ma solo perché ha lo schermo più grande e posso impostare caratteri molto grandi che altrimenti senza occhiali non riuscirei a leggere... gandalf Per gli allenamenti uso solo F.C., cadenza e zona di potenza. Quindi 3 campi.

Per le uscite è diverso ed uso una pagina con molto più informazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Miciomacho

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
42
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Ciao a tutti,andando nella cronologia dove ci sono salvate le uscite fatte in bici,come mai non me le fa eliminare ?
Il cestino c'è ma e scuro e non me lo fa premere,mentre prima mi ricordo che era bianco e nel pigiarlo mi dava la possibilità di rimuovere e cancellare i file che avevo salvato...
Avete qualche soluzione ? ;nonzo%
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao a tutti,andando nella cronologia dove ci sono salvate le uscite fatte in bici,come mai non me le fa eliminare ?
Il cestino c'è ma e scuro e non me lo fa premere,mentre prima mi ricordo che era bianco e nel pigiarlo mi dava la possibilità di rimuovere e cancellare i file che avevo salvato...
Avete qualche soluzione ? ;nonzo%
Collegalo al pc col cavo usb e lo vedi come una chiavetta, cerca la cartella “Activities” e cancella o se vuoi fare il back up trasferisci tutti i file che vuoi da un’altra parte.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao a tutti,andando nella cronologia dove ci sono salvate le uscite fatte in bici,come mai non me le fa eliminare ?
Il cestino c'è ma e scuro e non me lo fa premere,mentre prima mi ricordo che era bianco e nel pigiarlo mi dava la possibilità di rimuovere e cancellare i file che avevo salvato...
Avete qualche soluzione ? ;nonzo%
Stessa cosa succede anche a me con le uscite fatte indoor su Zwift e salvate poi sia su Gc che sul 1030...qui le vedo tutte in elenco in cronologia,ma col cestino oscurato e non si cancellano...ma non ci sono ancora venuto a capo su come cancellarle...anche xche' facendo come suggerito se collego al pc e vado sulla cartella Activities non e' presente nulla!...quindi cosa cancello??...praticamente sembra siano presenti non fisicamente nella cartella e nella memoria ma solo come elenco incancellabile sul garmin...mah?!
 
  • Mi piace
Reactions: dexter.ale

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Collegalo al pc col cavo usb e lo vedi come una chiavetta, cerca la cartella “Activities” e cancella o se vuoi fare il back up trasferisci tutti i file che vuoi da un’altra parte.
Succede anche a me come detto..ma nella cartella Activities non sono fisicamente presenti,quella risulta vuota,mentre in elenco sul garmin nella cronologia risultano visibili ma non cancellabili...
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Grazie quindi per gli allenamenti non c'è differenza? Pensavo che con il display più grande si potessero visualizzare informazioni aggiuntive, o magari farle più immediate tipo grafici o qualcosa del genere.
Per quello che vuoi tu non devi prendere Garmin, l'interfaccia per allenamenti strutturati con powermeter è penosa.
Devi usare wahoo Elemnt oppure Elemnt Bolt, oppure aspettare stage Dash M50 o L50, io ho wahoo Elemnt Bolt e questo è quello che vedo per fare tabelle, cosa che non fa Garmin
4077bb9e96fbfb3f922a20431d2dd9f9.jpg
cc13b5722df629d9b898cbfdb9ad2c7b.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti,andando nella cronologia dove ci sono salvate le uscite fatte in bici,come mai non me le fa eliminare ?
Il cestino c'è ma e scuro e non me lo fa premere,mentre prima mi ricordo che era bianco e nel pigiarlo mi dava la possibilità di rimuovere e cancellare i file che avevo salvato...
Avete qualche soluzione ? ;nonzo%

Prova a cancellare il contenuto della cartella "Summary"

carlo
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
  • Dovrei acquistare un ciclocomputer Garmin per allenamenti con power meter.
  1. Premetto che non ho mai avuto Garmin, ma mi è stato richiesto specificatamente di questa marca per la condivisione dei file con il preparatore.
    Ora, onestamente mi viene il. dubbio su quale sia il più adatto. Ho provato a documentarmi un po' ma non ho capito molto bene.
    A me serve solo per questa cosa e forse porrebbe bastare anche il 520, ma non vorrei che poi mancassero delle funzioni e poi mi obbligasse in seguito a passare al 1030, che in questo caso sarebbe meglio prendere subito
  2. Soprattutto mi hanno detto che il 1030 avendo il display più grande mostri le varie zone anche a livello grafico oltre che solo numericamente.
    Grazie .
Io ho 820 e prima avevo il 500,per allenamento con pm bastava e avanzava il 500. Lho cambiato per sfizio. Ti consiglio il 520 plus, con in più il varia 510. Buone pedalate
 

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
42
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Hai provato come ti ho scritto nel post precedente? Cancellare il contenuto della cartella Summary?

carlo
No...ma la cartella summary cosa sta ad indicare ?
Non vorrei fare mosse che poi mi impallano il dispositivo :-P
E cmq con huawei p20 pro non riesco ancora a ricevere notifiche su 1030 dopo aggiornamento ultimo...
Ho spuntato tutto quello che c'èra da spuntare sia su telefono che su 1030 ma ancora niente notifiche...ieri ho aggiornato garmin expres all'ultima versione e poi ho visto che ha sincronizzato il 1030 poi nel riaccenderlo mi ha scaricato aggiornamento per il GPS ma puo essere che ha scaricato altro ? mi sembra di aver letto anche firmwear
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Hai provato come ti ho scritto nel post precedente? Cancellare il contenuto della cartella Summary?

carlo
Io nella cartella Summary infatti ho diversi file Fit...provo a cancellarli quindi??..non e' che si cancellino poi file indispensabili che mi incasinano il software del Garmin??..sono solo le corse inutili registrate??
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io nella cartella Summary infatti ho diversi file Fit...provo a cancellarli quindi??..non e' che si cancellino poi file indispensabili che mi incasinano il software del Garmin??..sono solo le corse inutili registrate??
Se cancelli quei files, alla successiva riaccensione ti apparirà il messaggio: "Questo dispositivo si autodistruggerá in 5..4..3.." [emoji12][emoji12][emoji854]

La cartella non contiene nessun file indispensabile, se sei inquieto, puoi sempre spostarli in un'altra cartella sul PC invece di cancellarli così da poterli eventualmente rimettere, se sei terrorizzato [emoji33][emoji2957] ti tieni le uscite che non riesci a cancellare.

carlo



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Se cancelli quei files, alla successiva riaccensione ti apparirà il messaggio: "Questo dispositivo si autodistruggerá in 5..4..3.." [emoji12][emoji12][emoji854]

La cartella non contiene nessun file indispensabile, se sei inquieto, puoi sempre spostarli in un'altra cartella sul PC invece di cancellarli così da poterli eventualmente rimettere, se sei terrorizzato [emoji33][emoji2957] ti tieni le uscite che non riesci a cancellare.

carlo



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Si potrebbe anche rispondere evitando un inutile sarcasmo..non tutti sono cosi ferrati in campo software di device vari come sembri tu..non e’ diciamo propriamente il mio campo questo,che e’ altro..se perculassi sarcasticamente tutti quelli con cui ho a che fare che mi fanno domande avrei fatto poca strada..anche se paiono a volte domande ovvie per alcuni,e lo capisco,per altri pero non sono cosi scontate,quindi sarebbe piu carino rispondere infondendo piu sicurezza o non farlo proprio,piuttosto che con sufficiente indisponenza..grazie cmqe del consiglio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.