Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hitman80

Novellino
28 Aprile 2014
97
30
San Giustino
Visita sito
Bici
Focus Cayo team replica force 2016
Anche sulla pagina Garmin di Instagram c'è il 1030 con il bordo blu!! [emoji23]
494ed2ef8a94b0d46109b4fdc830eaa4.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS 5 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
A me risulta che un articolo sostituito non inizia la garanzia di nuovo. Tempo fa mi hanno sostituito un cellulare e la garazia del secondo comunque aveva copertura solo dalla data di acquisto del primo.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Confermo....anche se fosse nuovo di pacca la garanzia parte sempre dal giorno di acquisto o on alcuni casi dal primo giorno di utilizzo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Quindi, ricapitolando:
Se compro nuovo è (forse) esente da bordo blu.
Se sostituisco in garanzia, mi danno un nuovo difettoso o rigenerato, e poi quando scade garanzia che s'è visto s'è visto?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Non proprio così, se sostituisci in garanzia hai 2 possibilità:
• ti danno un dispositivo nuovo che può essere o non essere affetto dal problema
• ti danno un dispositivo rigenerato che può essere o non essere affetto dal problema
Stamattina ho chiamato Livolsi per chiedere come funziona l'iter, la signorina mi è sembrata ben a conoscenza del problema. Mi ha detto che loro accertano il difetto e chiedono sostituzione a Garmin, Garmin invia a loro un nuovo dispositivo che loro inviano al cliente.
Ho chiesto espressamente se il nuovo dispositivo è nuovo, e mi è stato risposto che solitamente si.
Ovviamente la garanzia non riparte col nuovo dispositivo.
Lascio a voi le conclusioni.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Almeno in questa gestione la garmin mi pare un'azienda seria....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Seria? Che ti mandano un device nuovo affetto dallo stesso difetto fino a che non scade la garanzia originale e la chiami seria?
Le aziende serie sono altre, richiamo ufficiale, rimborso, informazioni chiare, io ho il 1030 con garanzia che scade a ottobre, e non so se mi saranno un altro 1030 farlocco, nel frattempo scadrà la garanzia e poi?
Ho sganciato 500 cucuzze, mica 50.
Ho cambiato due edge820 sempre per lo stesso motivo, il terzo lo ho svenduto senza nemmeno togliere i sigilli dalla scatola.
Ho preso un wahoo e non uso il 1030 da due mesi salvo casi sporadici e xché ho il radar varia.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Tutto fuorché seria, per favore...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Pensa che ti poteva andar peggio se si tenevano i device in riparazione quindi te tempi di reazione molto più lunghi...

Ad ogni modo vi capisco benissimo....mi sarebbero girati non poco i .......

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Confermo....anche se fosse nuovo di pacca la garanzia parte sempre dal giorno di acquisto o on alcuni casi dal primo giorno di utilizzo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La garanzia ok 2 anni dall'acquisto.
Ma se ti sostituiscono un dispositivo mal funzionante con un altro che alla fine sanno per certo che avrà lo stesso difetto... e ci si mette in mezzo qualche avvocato non è detto che alla fine qualcosa si riesca ad ottenere.
Sarà anche per questo che di fatto sostituiscono al volo i dispositivi in garanzia (E per ora lo sono tutti) ma non esiste nessun riferimento ufficiale ad un problema "conosciuto".
E nemmeno sul rapporto di sostituzione di Livolsi è evidenziato il problema.
E nemmeno il famoso codice hardware TSC sopra nominato si sa bene da dove venga e se davvero riporti verità assolute.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Almeno in questa gestione la garmin mi pare un'azienda seria....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

a me paiono una banda di cialtroni. escono con un prodotto difettato, non lo comunicano, non fanno un richiamo, non ti danno la sostituzione direttamente dai commercianti e quando te lo rimandano, dopo settimane, te rimandano uno con lo stesso difetto e con la garanzia che continua a scorrere dall'acquisto del primo.
perchè siamo pigri, perchè con una class action c'era da fargli male ai denti.

il prodotto, non fosse difettato, sarebbe ottimo, e io sono pigro ad adattarmi alle novità, e me lo tengo, ma un'azienda seria li avrebbe richiamati e sostituiti tutti con prodotti non fallati, o avrebbe rimborsato gli acquisti. questi hanno semplicemente cercando di mettere una pezza su un casino epocale, non per risolverlo, ma per non far girare troppa pubblicità.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Secondo me se si ripresenta nel ciclocomputer sostituito lo stesso difetto accertato nella sostituzione del primo saranno costretti a sostituirlo nuovamente indipendentemente dal tempo trascorso perché ciò rientrerà nell'anomalia di progetto e non come guasto o rottura
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mah...la legge dice che mettendoci di mezzo una associazione consumatori e raccogliendo le numerose testimonianze ecc....a questi gli rompi il bogigi.
Sono dei pagliacci.
In America una stupidata del genere la pagano molto cara.
Mi sa che stanno smaltendo le scorte dei device difettosi nei paesi delle banane come il nostro e i buoni li tengono per quelli in cui la gente è seria e fa rispettare i propri diritti,
Comunque quando ci si mette di mezzo la garanzia, l'intervento è garantito un anno.
Qua non so.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.928
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
http://forum.corriere.it/il_salvapr...rodotto-sostituito-1490425.html?refresh_ce-cp
Ho googolato e si trovano in giro pareri di avvocati che concordano sul fatto che un apparato sostituito ex novo gode di 2 anni di garanzia, riparato invece continua la normale garanzia iniziata all'acquisto.
il problema è che i pareri degli avvocati valgono un po' più del mio o del tuo ma parecchio meno di quello che decide il giudice. Se poi c'è giurisprudenza specifica in materia ok, io a suo tempo non ne ho trovata...

Sent from my POT-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Vero.
Ma se in fattura viene riportato che il device è nuovo, il codice del consumo parla di garanzia di legge alla data della sostituzione.
Comunque il codice del consumo dice anche che se il difetto si ripresenta perchè intrinseco al prodotto, c'è la risoluzione del contratto e la restituzione di quanto versato.
ovvio che ci deve essere la voglia di far valere i propri diritti in tutte le sedi.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.