Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Buongiorno a tutti.
Qualcuno ha avuto modo di testare fino in fondo la reale durata della batteria nelle lunghissime distanze.
Il prossimo hanno vorrei partecipare ad un evento che mi terra impegnato intorno alle 20h.
Avrò batteria sufficiente con i Vector associati?
Perfetto sarebbe poter usare anche la navigazione ma credo di chiedere troppo vero?
Aiutarlo con un powerbank può essere una buona soluzione? Quanto gli allungherei la vita?
Non ho mai usato powerbank, nel caso quale sarebbe quello più valido e adatto?
Grazie a chi mi sarà di aiuto
Ultimamente sembra consumi di più, con assioma, radar, di2, navigazione e sensore velocità dopo 10h consuma il 70%.

Forse smanettando sull’illuminazione migliora.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Buongiorno a tutti.
Qualcuno ha avuto modo di testare fino in fondo la reale durata della batteria nelle lunghissime distanze.
Il prossimo hanno vorrei partecipare ad un evento che mi terra impegnato intorno alle 20h.
Avrò batteria sufficiente con i Vector associati?
Perfetto sarebbe poter usare anche la navigazione ma credo di chiedere troppo vero?
Aiutarlo con un powerbank può essere una buona soluzione? Quanto gli allungherei la vita?
Non ho mai usato powerbank, nel caso quale sarebbe quello più valido e adatto?
Grazie a chi mi sarà di aiuto
Io l'ho testato circa 11 ore e la batteria è arrivata al 30%. In caso di durata maggiore è sicuramente auspicabile l'utilizzo di una power bank, o quella sotto il supporto, dedicata proprio al 1030, ma costosa oppure anche altre di potenza maggiore e costo minore, sono tutte compatibili. L'unica accortezza sarebbe quella di trovarne la sistemazione sul manubrio o in prossimità.
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
506
156
58
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Io l'ho testato circa 11 ore e la batteria è arrivata al 30%. In caso di durata maggiore è sicuramente auspicabile l'utilizzo di una power bank, o quella sotto il supporto, dedicata proprio al 1030, ma costosa oppure anche altre di potenza maggiore e costo minore, sono tutte compatibili. L'unica accortezza sarebbe quella di trovarne la sistemazione sul manubrio o in prossimità.
Solo una volta mi è capitato di andare oltre le 12 ore ed ho riportato a casa il 1030 con un residuo di batteria, sensori tutti collegati e pure radar varia, ma non ho mai provato ad utilizzare una power bank ed alimentarlo in corsa. In quel caso il 1030 resta attivo e si ricarica oppure si spegne, con la sua batteria esterna dedicata il 1030 resta attivo e si ricarica..
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Scusatemi se mi ripeto ma vorrei averne la certezza. Sto per inviare il secondo 1030 da Livolsi per il bordo blu. Tutti i file personali del vecchio 1030 (settaggi vari, percorsi, corse e tutto il resto), vanno copiati tutti nella cartella newfile del nuovo? Quali sono i file da fare un backup? Grazie e perdonatemi.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Fatti il backup di tutti i files e copia nella cartella New Files solo quelli con l'estensione FIT.
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
E da 2 giorni che durante l’attività si sconnette dal cellulare, solo rientrando nell’applicazione si connette per poi riperderla durante l’attività
Usato domenica alla tre valli emai perso la connessione per tutta la corsa
Samsung S9
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.545
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi ho una domanda sul training status, il VO2max viene visualizzato ogni volta che si finisce in attività? Perché a me sullo training status ieri mi ha visualizzato quello corrente dopo che avevo finito il giro e quello di Maggio,,nei mesi di Giugno, luglio ecc non ho nessun dato
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Scusate ho il 1030 aggiornato all'ultima versione fw e cellulare android, da un po' di uscite non mi arrivano più le notifiche dei messaggi wattsapp, è un problema del mio garmin o è un problema di tutti?
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Scusate ho il 1030 aggiornato all'ultima versione fw e cellulare android, da un po' di uscite non mi arrivano più le notifiche dei messaggi wattsapp, è un problema del mio garmin o è un problema di tutti?

Permettimi, ma è fondamentale una cosa del genere? Cioè mentre pedali leggi e magari rispondi a whatsapp? Il mio cell (Android) si connette, funziona tutto, ma lo uso solo per chiamare se necessario (ammiraglia) o, in caso di necessità, mi chiama mia moglie. Ma solo questo.
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
io attivo il garmin al tefono, ho silenziato tutti i gruppi mentre le chat singole no, così facendo ho una preview sul garmin dei messaggi e di chi mi chiama, poi sta a me decidere se rispondere o leggere e se lo faccio mi fermo a bordo strada. ognuno fa quello che vuole degli strumenti ma devono funzionare
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
io attivo il garmin al tefono, ho silenziato tutti i gruppi mentre le chat singole no, così facendo ho una preview sul garmin dei messaggi e di chi mi chiama, poi sta a me decidere se rispondere o leggere e se lo faccio mi fermo a bordo strada. ognuno fa quello che vuole degli strumenti ma devono funzionare
Si ma il problema è che non mi arrivano più le notifiche
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Uscita una nuova beta, la 8.11, ma dicono che sia molto instabile.

Intanto ci sono voci sul forum garmin di un’uscita di un fantomatico 1040 la prossima primavera.

Il 1030 è del 2017, quindi il nuovo nel 2020 mi pare rispetti le cadenze solite.
Se fosse vero primavera avrebbero accelerato di qualche mese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.