Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
anch'io ho preso il nuovo quarq dzero per la sworks... devo ancora montarlo... invece sull'altra tarmac ho i vector e si... ho tolto il sensore di cadenza perché non serve e puoi tranquillamente dissociare il sensore di cadenza se non lo usi più... o... puoi tenerlo in memoria... io ad esempio adesso lo uso sulla mtb... ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Grazie.
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
se qualcuno avesse la possibilità di provare con una uscita serale, giusto per capire come si comporta il vostro mi faccia sapere qualcosa
grazie mille :-o
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Quando sono andato a lavorare erano le 13.30 e avevo schermo classico bianco con numeri neri sempre ben visibile, alle 18 quando sono partito schermo nero e numeri bianchi modalità notturna, solo che dopo i 15 secondi di retroilluminazione questo si "spegne " e per vedere qualcosa devo toccare lo schermo, non ho cambiato nulla e prima faceva diversamente aumentava e diminuiva la visibilità in base alla luce


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Guarda che c'è una opzione che fa spegnere il dispositivo dopo un certo periodo di tempo,prova a vedere che non si sia attivata dopo l'aggiornamento.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao a tutti
dopo una settimana di uscite voglio darvi qualche PRO e CONTRO che ho riscontrato sul 1030
PRO
-ottima visibilità dello schermo e dei vari campi dati .
-ottima ricezione dei satelliti e associazione dei sensori e del telefono .
-salvando il punto di partenza e mettendo l'altitudine giusta il valore è rimasto affidabile.
-bella e funzionale la nuova pagina del virtual partner interessante la segnalazione delle curve (funzione adatta in una discesa che nn si conosce)
-ottimo il livello della batteria ...utilizzato 7 ore con luminosità al 100% sempre attiva oggi il livello della batteria era del 40%
-ottima la sincronizzazione con GC
CONTRO
-touch screen poco reattivo con i guanti ....proverò con un altro paio
-a fine attività devo capire bene i valori di recupero che non mi sembrano "affidabili"
-un po' macchinoso il tasto home che ti porta alla schermata principale...ma forse devo prenderci la mano

direi che l'oggetto è valido ha solo dei peccati di giovinezza che di sicuro saranno risolti con i prossimi aggiornamenti...credo di avere la versione 3.70 .

ciao
ALESSIO
 
  • Mi piace
Reactions: NATHAN78

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ciao a tutti
dopo una settimana di uscite voglio darvi qualche PRO e CONTRO che ho riscontrato sul 1030
PRO
-ottima visibilità dello schermo e dei vari campi dati .
-ottima ricezione dei satelliti e associazione dei sensori e del telefono .
-salvando il punto di partenza e mettendo l'altitudine giusta il valore è rimasto affidabile.
-bella e funzionale la nuova pagina del virtual partner interessante la segnalazione delle curve (funzione adatta in una discesa che nn si conosce)
-ottimo il livello della batteria ...utilizzato 7 ore con luminosità al 100% sempre attiva oggi il livello della batteria era del 40%
-ottima la sincronizzazione con GC
CONTRO
-touch screen poco reattivo con i guanti ....proverò con un altro paio
-a fine attività devo capire bene i valori di recupero che non mi sembrano "affidabili"
-un po' macchinoso il tasto home che ti porta alla schermata principale...ma forse devo prenderci la mano

direi che l'oggetto è valido ha solo dei peccati di giovinezza che di sicuro saranno risolti con i prossimi aggiornamenti...credo di avere la versione 3.70 .

ciao
ALESSIO

Utilizzato 7 ore con luminosità al 100% sempre attiva e all’arrivo batteria al 40%, ok. Ma con quali/quanti sensori attivi?
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
307
47
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Ciao a tutti
dopo una settimana di uscite voglio darvi qualche PRO e CONTRO che ho riscontrato sul 1030
PRO
-ottima visibilità dello schermo e dei vari campi dati .
-ottima ricezione dei satelliti e associazione dei sensori e del telefono .
-salvando il punto di partenza e mettendo l'altitudine giusta il valore è rimasto affidabile.
-bella e funzionale la nuova pagina del virtual partner interessante la segnalazione delle curve (funzione adatta in una discesa che nn si conosce)
-ottimo il livello della batteria ...utilizzato 7 ore con luminosità al 100% sempre attiva oggi il livello della batteria era del 40%
-ottima la sincronizzazione con GC
CONTRO
-touch screen poco reattivo con i guanti ....proverò con un altro paio
-a fine attività devo capire bene i valori di recupero che non mi sembrano "affidabili"
-un po' macchinoso il tasto home che ti porta alla schermata principale...ma forse devo prenderci la mano

direi che l'oggetto è valido ha solo dei peccati di giovinezza che di sicuro saranno risolti con i prossimi aggiornamenti...credo di avere la versione 3.70 .

ciao
ALESSIO
ciao,i valori di recupero mi sembrano inaffidabili,tutte le volte che tiro un po di piu mi da di recupero 4gg....cioè dovrei fare 2 uscite a settimana secondo il 1030...per il resto sono d'accordo con te
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
ciao,i valori di recupero mi sembrano inaffidabili,tutte le volte che tiro un po di piu mi da di recupero 4gg....cioè dovrei fare 2 uscite a settimana secondo il 1030...per il resto sono d'accordo con te

ciao,i valori di recupero mi sembrano inaffidabili,tutte le volte che tiro un po di piu mi da di recupero 4gg....cioè dovrei fare 2 uscite a settimana secondo il 1030...per il resto sono d'accordo con te

infatti anche a me da 3 gg di recupero....sul 1000 mi sembravano piu' precisi....
 
  • Mi piace
Reactions: NATHAN78

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Buonasera a tutti.
Ho una domanda per i possessori dell'accoppiata Garmin 1030 e powermeter Stages.
Facendo la calibrazione dello Stages tramite smartphone (Samsung S8) mi da un valore di calibrazione di 898 (in linea con quanto dichiarato da Stages: 890 +-50).
Facendo la calibrazione tramite il Garmin 1030 mi viene fuori la scritta "calibrazione riuscita" ma il valore riportato è 0.
È normale questa cosa? Non dovrebbe riportare anche il Garmin un valore compreso nel range dichiarato da Stages?
Premetto che in un mese di utilizzo lo Stages non mi ha dato problemi, ma vorrei capire la cosa.
Grazie.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Prova a vedere sotto sistema.schermo timeout retroilluminazione deve essere sempre acceso.

Ma con il sensore luce non dovrebbe da solo illuminarsi a seconda della luce o del buio ?
Prima il mio era settato illuminazione automatica e retroilluminazione a 15 secondi però con uscita serale lo schermo era visibile ed illuminato, ora invece con gli stessi settaggi questo diventa buio.
 

hitman80

Novellino
28 Aprile 2014
97
30
San Giustino
Visita sito
Bici
Focus Cayo team replica force 2016
Ciao a tutti,ho provato a cercare risposta nella discussione, ma non l'ho trovata...
Ho il sensore di velocità/cadenza (modello vecchio), ma non riesco a trovare dove impostare la dimensione della ruota. Lo fa in automatico??
Oppure devo toglierlo direttamente e usare solo la cadenza?
Grazie!
 
Ultima modifica:

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao a tutti,ho provato a cercare risposta nella discussione, ma non l'ho trovata...
Ho il sensore di velocità/cadenza (modello vecchio), ma non riesco a trovare dove impostare la dimension
e della ruota. Lo fa in automatico??
Oppure devo toglierlo direttamente e usare solo la cadenza?
Grazie!
Ciao non ricordo se si possa mettere la dimensione della ruota...di sicuro sia con il sensore nuovo o vecchio dopo 400/500 mt la tara in automatico
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ciao a tutti,ho provato a cercare risposta nella discussione, ma non l'ho trovata...
Ho il sensore di velocità/cadenza (modello vecchio), ma non riesco a trovare dove impostare la dimensione della ruota. Lo fa in automatico??
Oppure devo toglierlo direttamente e usare solo la cadenza?
Grazie!

Se ricordo bene il settaggio della dimensione ruota sta nei Sensori—>Velocità—>Dettagli sensore—>Dimensione ruota. Li trovi la voce se automatico o manuale. Ma il sensore deve necessariamente essere attivo ed in funzione come se stessi per fare un’uscita. Voglio dire che se hai la bici in garage ed il Garmin a casa non puoi settare niente perché il sensore sebbene memorizzato non è rilevato.
 

hitman80

Novellino
28 Aprile 2014
97
30
San Giustino
Visita sito
Bici
Focus Cayo team replica force 2016
Grazie, proverò per curiosità, in quanto la distanza segnata dal sensore e quella di strava sono identiche. Credo che il settaggio automatico sia andato a buon fine!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.