Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao, sono nuovo, vorrei fare una domanda banale sul Garmin 1030 che ho acquistato da 2 settimane.
Premesso che il primo ciclocomputer/navigatore che acquisto, volevo sapere se ricaricandolo con la batteria parzialmente piena (tipo quando e' al 50% - 60%) puo' arrecare danni, anche a lungo termine.
Siccome ho in programma giri lunghi, dove e' meglio partire con la carica al 100%, vorrei sapere se ricaricandolo anche quando la batteria e' a 3/4 puo' essere dannoso.

Grazie a tutti
Ciao le nuove batterie non hanno problemi ad essere ricaricate anche se non completamente scariche !....
Se fai giri lunghi ti consiglio di partire sempre al 100%



Alessio
 

Cleto

Novellino
22 Marzo 2018
21
1
66
Bari
Visita sito
Bici
mtb
Salve a tutti voi......
insomma dopo tutto quello che ho letto sul forum cosa mi consigliate di acquistare il 1030 o il 1000 visto che quest'ultimo lo stanno vendendo a € 360,00 ??
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve a tutti voi......
insomma dopo tutto quello che ho letto sul forum cosa mi consigliate di acquistare il 1030 o il 1000 visto che quest'ultimo lo stanno vendendo a € 360,00 ??
Io li ho entrambi, ho anche il 520 ed ho avuto tutti gli altri.

Sono tutti più o meno pieni di rogne più o meno gravi, in perfetto stile Garmin.
Dipende anche dall'esemplare che ti capita.

Tutti fanno un sacco di cose, molte di più di quelle veramente necessarie.

Prendi quello che ti piace di più in rapporto alla spesa e poi incrocia le dita.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Cleto

Novellino
22 Marzo 2018
21
1
66
Bari
Visita sito
Bici
mtb
io ho 810 è non mi posso lamentare ho notato solo che ogni tanto salta alcune pagine, ho trovato un amico che lo vuole comprare a 150 € così mettendo una differenza sto decidendo l'acquisto tra il 1000 o il 1030 ma credetemi Non so quale dei due
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
io ho 810 è non mi posso lamentare ho notato solo che ogni tanto salta alcune pagine, ho trovato un amico che lo vuole comprare a 150 € così mettendo una differenza sto decidendo l'acquisto tra il 1000 o il 1030 ma credetemi Non so quale dei due

Se pensi di acquistare un usato = senza'altro il 1000, se vai per il nuovo, a mio parere il problema non si pone, anche con gli attuali difetti, si va sempre per il modello più recente, a meno di non trovare una "propppposta che non se ppuò reffiutare".

carlo
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Salve a tutti voi......
insomma dopo tutto quello che ho letto sul forum cosa mi consigliate di acquistare il 1030 o il 1000 visto che quest'ultimo lo stanno vendendo a € 360,00 ??

Bah io a 360 nn lo prenderei (ma è il bundle o solo lo strumento?). Io pagai 299 lo strumento senza bundle due anni fa quindi. Anche io ho il 510 (rotto) e il 1000 ma con i miei problemi di vista e i giri lunghi che faccio sicuramente il 1030 è migliore per durata e visibilità.
I problemi ci saranno sempre con garmin ma l’unico invalidante è lo spegnimento random. Gli altri alla fine sono comunque sopportabili
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
io sono appena tornato a casa dopo un giretto di un'ora e mezza... il mio per il momento non ha la cornice... speriamo bene... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
io ho 810 è non mi posso lamentare ho notato solo che ogni tanto salta alcune pagine, ho trovato un amico che lo vuole comprare a 150 € così mettendo una differenza sto decidendo l'acquisto tra il 1000 o il 1030 ma credetemi Non so quale dei due
Prendi il 1030, è nuovo e garmin rilascia aggiornamenti di continuo x migliorarlo, al contrario di quelli vecchi che vengono abbandonati.
Io l'ho preso da un paio di settimane e mi trovo benissimo, schermo fantastico sia come visibilità che come uso anche con i guanti.
Non si è mai spento, ma forse xchè non lo uso mai col cel connesso.
per finire come navigatore va benissimo, crei una traccia e seguirla è uno spettacolo.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Prendi il 1030, è nuovo e garmin rilascia aggiornamenti di continuo x migliorarlo, al contrario di quelli vecchi che vengono abbandonati.
Io l'ho preso da un paio di settimane e mi trovo benissimo, schermo fantastico sia come visibilità che come uso anche con i guanti.
Non si è mai spento, ma forse xchè non lo uso mai col cel connesso.
per finire come navigatore va benissimo, crei una traccia e seguirla è uno spettacolo.
Bè sei fortunato, il mio ha la cornice, ogni tanto si spegne da solo e con i guanti è quasi inutilizzabile.

Per il resto funziona.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Cleto

Novellino
22 Marzo 2018
21
1
66
Bari
Visita sito
Bici
mtb
Raga mi date un consiglio su quale guscio di protezione e quale pellicola protettiva acquistare per il 1030 ....sono un po' maniacale per non rovinarlo.....
 

hitman80

Novellino
28 Aprile 2014
97
30
San Giustino
Visita sito
Bici
Focus Cayo team replica force 2016
Raga mi date un consiglio su quale guscio di protezione e quale pellicola protettiva acquistare per il 1030 ....sono un po' maniacale per non rovinarlo.....
Io ho il guscio originale Garmin (che non copre i fori dei sensori) e questa pellicola di vetro temprato:

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/362187677625

Con i guanti invernali pesanti, il touch ne risente un po', ma riesco comunque ad utilizzarlo bene.

Inviato dal mio ONEPLUS 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: NATHAN78

Cleto

Novellino
22 Marzo 2018
21
1
66
Bari
Visita sito
Bici
mtb
Io ho il guscio originale Garmin (che non copre i fori dei sensori) e questa pellicola di vetro temprato:

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/362187677625

Con i guanti invernali pesanti, il touch ne risente un po', ma riesco comunque ad utilizzarlo bene.

Inviato dal mio ONEPLUS 5 utilizzando Tapatalk
ho notato che il nuovo guscio non è totale la protezione ma solo laterale non vorrei che facendo sterrato penetra acqua o fango compromettendo il funzionamento
 

hitman80

Novellino
28 Aprile 2014
97
30
San Giustino
Visita sito
Bici
Focus Cayo team replica force 2016
ho notato che il nuovo guscio non è totale la protezione ma solo laterale non vorrei che facendo sterrato penetra acqua o fango compromettendo il funzionamento
L'impermeabilità è data da come hanno costruito il Garmin, di certo non dal guscio. Come è già stato detto nella discussione, sono sconsigliate le cover che coprono i fori perché falsano i dati

Inviato dal mio ONEPLUS 5 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.