Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cleto

Novellino
22 Marzo 2018
21
1
66
Bari
Visita sito
Bici
mtb
Salve Raga ....mi serve aiuto non riesco a capire come si attiva il Bluetooth sul mio Garmin 1030 perché non riesco ad associare il mio huawei ....mi chiede prima di vedere se è attivato Bluetooth sul 1030
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ciao ho guardato dove mi hai detto tu ed ho tutto attivo... ma perché non mi arrivano allora ?
Ciao a tutti...
Anche io ho avuto problemi con il 1030 :cry: mandato ben 2 volte in assistenza tramite nencini sport perche durante l'attivita in bici si spegneva e anche quando provavo a collegare il wifi si spegneva...
Per farla breve,dopo la seconda volta di assistenza garmin,il 1030 mi è tornato con un Master Reset e ultimo aggiornamento piu 4 ore di test che hanno fatto con un giro in bici dalle sue parti.
Oggi prima uscita dopo la sistemazione e devo dire che mi sembra molto piu veloce nel sentire la connessione con il telefono e poi non si e spento durante il giro o-o
Vi chiedo due cose...come si fa a cambiare il nome della città dell'app meteo del garmin ? a me da una citta che non e la mia :cassius:
Altra cosa...come faccio a visualizzare sul 1030 le chiamate e le notifiche che mi arrivano sul cell ? io ho attivato la spuntatura delle notifiche ma non arriva nulla ;nonzo%
In teoria il meteo lo prende dal telefono pertanto se è sbagliata quella del telefono sbaglia anche il 1030, per le notifiche devi vedere se son abilitate su GCM vai su dispositivi garmin, edge 1030,impostazioni dispositivo guarda se avvisi e abilitato color blu.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
In teoria il meteo lo prende dal telefono pertanto se è sbagliata quella del telefono sbaglia anche il 1030.

Non ci ho mai guardato con attenzione, perchè trovo l'opzione inutile e mal fatta, ma mi ricordo che quando uscì dava le previsioni meteo della stazione metereologica inclusa nella lista di Garmin più vicina, a me ad esempio dà il meteo di Capo Mele un bei 50 chilometri distante. :wacko::wacko:
Se non hanno aggiornato la loro lista e aggiunto nuove stazioni (ma quando mai ? :bua:) temo che a parte pochi fortunati, agli altri serva come il due di bastoni con briscola a coppe.

carlo
 

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
42
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
In teoria il meteo lo prende dal telefono pertanto se è sbagliata quella del telefono sbaglia anche il 1030, per le notifiche devi vedere se son abilitate su GCM vai su dispositivi garmin, edge 1030,impostazioni dispositivo guarda se avvisi e abilitato color blu.
E tutto spuntato di blu,quindi quale sarebbe secondo voi la causa che non mi arrivano le notifiche ?
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Non ci ho mai guardato con attenzione, perchè trovo l'opzione inutile e mal fatta, ma mi ricordo che quando uscì dava le previsioni meteo della stazione metereologica inclusa nella lista di Garmin più vicina, a me ad esempio dà il meteo di Capo Mele un bei 50 chilometri distante. :wacko::wacko:
Se non hanno aggiornato la loro lista e aggiunto nuove stazioni (ma quando mai ? :bua:) temo che a parte pochi fortunati, agli altri serva come il due di bastoni con briscola a coppe.

carlo
Ne sai troppe tu,gentilmente mi sapresti indicare dove trovare la lista delle stazioni metereologiche che usa Garmin per i'Italia.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
domanda : sul Garmin 1030 quale modalità conviene mettere il
GPS ????
o
GPS+GLONASS ?????
....grazie....
..sistema gps classico utilizza i classici satelliti di posizionamneto globale
...glonass nuovi sistema satellitare russo

303.jpg classici satelliti del solo sistema gps

374.jpg abilitazione anche del sistema glonass
...non prenderei in considerazione la scritta precisione in quanto per me su questi strumenti è una vera bufala las scritta che compare...
...a te decidere se 8 satelliti ricevuti segnano meglio la posizione di 16 sateliti ricevuti nel caso ottimale...
..egnoss correzzione del segnale gps utilizzando unsistema geostazionario di satelliti...quando è attiva la correzzione compare la lettera D nella barra dei satelliti del sistema gps
...a te scegliere cosa meglio...personalmente consiglio l'attivazione di tutti e due i sistemi opzionali attivabili...
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Eccomi. Domenica primo uso del 1030 e devo dire che lo schermo è davvero migliore rispetto al 1000, per la durata pure li siamo andati avanti 2.5 ore io più 2.5 ore con mia figlia e al ritorno avevo ancora il 75% residuo, utilizzato con BT acceso (amante del rischio) e non ho avuto spegnimenti, mi ha segnalato sul display la chiamata in arrivo, avevo caricato dei segmenti salvati con Gniza hanno funzionato, non ho verificato temperatura e pendenze... sono alla prima uscita stagionale e avevo altri pensieri... e, ovviamente con una uscita alle spalle non si fa media, ma sono soddisfatto dell'aggeggio.
Inoltre caricato tramite BT in autonomia i 3 file dei percorsi fatti sia su GC che Strava, ma purtroppo, pur risultando nella cronologia dello strumento 2 su 3 non riesco a scaricarli su TC e non ho idea del perché visto che dalle altre parti invece si sono caricati in maniera corretta.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
42
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Domanda di rito,le notifiche le vedi per quello che ne so solo se usi telefoni con android non iphone.
Ho chiamato GARMIN e mi hanno detto che le notifiche si vedono anche su telefoni APPLE ma per quanto riguarda le notifiche Wzapp,queste non arrivano (evidentemente per non distrarre troppo il biker)...
Cmq non capisco a che genere di notifiche si riferiscono perche apparte Wzapp,quando pedalo ogni tanto mi arrivano notifiche meteo,facebook,ed altro (queste sul telefono)...
Per il meteo del dispositivo 1030 secondo me è una grande fregatura perche lui aggancia il gps del 1030 e in base a quello che trova piu vicino te lo raffigura sull'edge ma a me il meteo della mia citta non me lo da mai....
 
Ultima modifica:

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho un problema con una app IQ.. è sempre andata senza problemi ma da qualche giorno a questa parte mi da questa schermata.. Ho provato a disinstallarla e installarla più volte ma niente, torna sempre così.. cosa posso fare? Grazie 20180414_095715.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Scusate .. so che qui si parla di 1030 ma ho scritto sull altro topic ma nessuno mi considera..
ho comprato il garmin 1000, e credo che per questo sia uguale al 1030, ma non riesco a capire una cosa: come fa a riconoscere un tracciato strava?
quando inizio l'allenamento prima connetto il garmin all'iphone , apro su questo garmin connect...pero' poi?
scusate la "ridicola" domanda, ho provato a leggere le istruzioni ma non è che c'abbia capito più di tanto
PS: ho provato a cercare anche nelle pagine precedenti ma mi ci sonoperso un po'...non sono proprio 2 :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.