Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scu92

Pignone
13 Ottobre 2015
194
5
Cerro Maggiore, MI
Visita sito
Bici
-
Stabilissimo.
Domenica giro di 5h con HR, PM e Radar ha consumato il 15%.
Non ha mai perso un colpo, ogni tanto consultavo la mappa ma non come navigatore perché non avevo la traccia.
BT non collegato, non ha mai perso un colpo.
Come navigatore a seguire le tracce è una bomba, fatto diverse volte.

Concordo, rispetto al 1000 lo schermo è davvero più visibile, io 3 ore domenica e 2.5 lunedi con sensori vari e BT per un consumo di 11%.
Lo uso da 3 settimane e sicuramente ha funzioni che mai utilizzerò; sicuramente avrà qualche bug di cui magari neanche me ne accorgerò...
L'unico problema che riscontro è che se scarico alla fine di ogni uscita la traccia su TC va tutto bene, mentre mi sono accorto che se tento di scaricarne più di una, mi scarica l'ultima e mi da errore su quelle antecedenti (che ovvimamente si sono già caricate in autonomia via BT o WiFi su GC.
Altra funzione che non ho capito se sia un bug o una funzione sua... se alla fine dell'uscita stoppo la corsa mi fa vedere i dati della stessa e dopo in pò si spegne in autonomia (anche se ho disattivato l'autospegnimento...)

Perfetto, mi fa piacere sentirlo. Un paio di domande veloci:
- sul Garmin 1030 è possibile caricare le Open Street Maps?
- è possibile aggiungere degli waypoint per segnare punti di interesse? Per esempio, una fontanella, o altro...
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Allora...Chiamato in Garmin...mi hanno detto che l'errore che mi dava riferito ai file allenamento,la causa puo essere un inserimento di una traccia nella cartella "New File" perche mi ha specificato che non è la procedura corretta quella che ho fatto io ma si dovrebbe trasferire la traccia con base camp o garmin connect...
Quindi se sono fortunato,levando quella traccia che ho inserito "spero" che ritorni tutto alla normalità...
Voi che procedura fate per inserire una traccia sull'EDGE ?
..praticamente tutti lo fanno alla cazzo di cane e solo pochi in maniera corretta
...è una vita che dico di usare il protocollo garmin....

Inviato dal mio cellofono
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Perfetto, mi fa piacere sentirlo. Un paio di domande veloci:
- sul Garmin 1030 è possibile caricare le Open Street Maps?
- è possibile aggiungere degli waypoint per segnare punti di interesse? Per esempio, una fontanella, o altro...
Puoi caricare mappe di terze parti come le Open Street Maps,con GC puoi aggiungere dei punti di interessi se generi un percorso,dovresti poter farlo anche dal 1030 generando un percorso almeno il manuale lo spiega, ma io non l'ho mai fatto,uso Strava,GC o GPsies per crearmi dei percorsi da pc.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Io utilizzo Garmin Connect per trasferire le tracce .gpx nel navigatore.
L' unica cosa che davvero mi infastidisce è che una volta trasferita la traccia, questa mi appare su Strava come un giro fatto, ma in realtà non è stato fatto nessun giro, ma solo caricata una traccia.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Allora...Chiamato in Garmin...mi hanno detto che l'errore che mi dava riferito ai file allenamento,la causa puo essere un inserimento di una traccia nella cartella "New File" perche mi ha specificato che non è la procedura corretta quella che ho fatto io ma si dovrebbe trasferire la traccia con base camp o garmin connect...
Quindi se sono fortunato,levando quella traccia che ho inserito "spero" che ritorni tutto alla normalità...
Voi che procedura fate per inserire una traccia sull'EDGE ?
io uso la cartella "new file" ma evito di caricare tracce scaricate da internet... perché i file potrebbero essere corrotti... uso ridewithgps.com per crearli o per verificare se un file scaricato è ok oppure no... così non ho mai avuto problemi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: dexter.ale

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
io uso la cartella "new file" ma evito di caricare tracce scaricate da internet... perché i file potrebbero essere corrotti... uso ridewithgps.com per crearli o per verificare se un file scaricato è ok oppure no... così non ho mai avuto problemi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
.....non è un software o applicazione garmin....io non lo consiglierei questo modo....esiste basecamp in cui caricare le tracce e crearle e sempre da basecamp inviarle ai garmin...ci pensa lui a metterle nel posto giusto....

Inviato dal mio cellofono
 
  • Mi piace
Reactions: dexter.ale

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
icon4.png
Nuova beta pubblica 3.97 ora disponibile

Oggi, 09:56

È stato rilasciato un nuovo software Beta per Edge 1030. Registro completo delle modifiche, istruzioni e software per l'installazione della versione beta sono disponibili qui .
Gli appunti:
  • Per qualsiasi problema riscontrato, compila il modulo incluso nel download e allegalo a un'email a [email protected] . Si prega di notare che non si può ottenere una risposta alla e-mail a meno che non abbiamo bisogno di ulteriori informazioni sul problema segnalato.
  • Nel processo di risoluzione dei problemi segnalati potremmo accedere alle informazioni nel tuo account Garmin Connect, come i tuoi file di attività. Ulteriori informazioni sulle politiche sulla privacy di Garmin sono disponibili all'indirizzo: http://www.garmin.com/it-IT/legal/privacy-statement
  • Anche se si ritiene che questo software sia affidabile, non è ancora stato rilasciato per la produzione e dovrebbe essere utilizzato a proprio rischio.
Modifiche apportate dalla versione 3.90 alla 3.97:

  • Aggiunto supporto avanzato per il fanale posteriore RTL510 Varia.
  • Firmware touchscreen aggiornato a 85.11 per migliorare la reattività alle basse temperature.
  • Aggiunto il supporto per CIQ 2.4.4.
  • Migliore stabilità del dispositivo.
  • Aggiunta la possibilità di scartare il giro attuale in qualsiasi momento. Ciò richiede diverse interazioni per evitare scarti accidentali.
  • Risolti i problemi di conversione del testo.
  • Risolti i problemi con l'installazione della schermata dei dati di Varia Vision che causava la sincronizzazione della vista Edge e Varia.
  • Risolto il problema che impediva l'aggiunta di un sensore BLE se era il primo sensore.
  • Risolto il problema per cui il canale generico ANT utilizzato dai campi di dati CIQ non si riconnetteva quando il dispositivo riprende dallo stato di sospensione.
  • Risolto il problema per cui la modalità di risparmio batteria si accendeva sul GPS nel profilo di attività Indoor.
  • Risolto il problema che impediva ad alcuni iPhone di rimanere connessi durante il processo di accoppiamento.
  • Risolto il problema per cui il valore di salita rimanente e la risalita ai valori del campo dati del prossimo punto del corso non corrispondevano alla salita totale per il percorso.
  • Risolti diversi problemi con gli avvisi di piegatura brusca.
  • Risolto il problema per cui l'FTP veniva ripristinato dopo aver registrato un'attività con un'app CIQ.
  • Risolto il problema che impediva la modalità di risparmio batteria se il timer è in pausa automatica.
  • Risolto il problema per cui le calorie sarebbero state calcolate erroneamente per i misuratori di potenza BLE.
  • Risolti i messaggi audio di navigazione.
Istruzioni per l'installazione

  1. Collegare il dispositivo Edge 1030 al computer tramite il cavo micro-USB.
  2. Scarica e decomprimi Edge1030_397Beta.zip e posiziona il file GUPDATE.gcd nella cartella \ Garmin dell'unità di archiviazione interna del dispositivo.
  3. Disconnettere il dispositivo dal computer, approvare l'aggiornamento in Edge e attendere il completamento dell'aggiornamento.
  4. Se si desidera ripristinare l'ultimo software di rilascio pubblico, seguire i passaggi precedenti, ma inserire il file GUPDATE-390.GCD nella cartella \ Garmin. Rinominare il file in GUPDATE.GCD prima di disconnettere il dispositivo.
    NOTA: se si ripristina una versione precedente del software, tutte le impostazioni verranno ripristinate ai valori predefiniti.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti ho un edge 1000 ma non ho avuto risposta, riporto la mia domanda anche qua. prima utilizzavo il sito di ginza per importare dei miei segmenti sul garmin senza avere strava Premium.. ora il sito l'hanno bloccato. Esiste un altro metodo per inserire i segmenti di strava senza abbonarsi? Grazie


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
icon4.png
Nuova beta pubblica 3.97 ora disponibile

Oggi, 09:56

È stato rilasciato un nuovo software Beta per Edge 1030. Registro completo delle modifiche, istruzioni e software per l'installazione della versione beta sono disponibili qui .
Gli appunti:
  • Per qualsiasi problema riscontrato, compila il modulo incluso nel download e allegalo a un'email a [email protected] . Si prega di notare che non si può ottenere una risposta alla e-mail a meno che non abbiamo bisogno di ulteriori informazioni sul problema segnalato.
  • Nel processo di risoluzione dei problemi segnalati potremmo accedere alle informazioni nel tuo account Garmin Connect, come i tuoi file di attività. Ulteriori informazioni sulle politiche sulla privacy di Garmin sono disponibili all'indirizzo: http://www.garmin.com/it-IT/legal/privacy-statement
  • Anche se si ritiene che questo software sia affidabile, non è ancora stato rilasciato per la produzione e dovrebbe essere utilizzato a proprio rischio.
Modifiche apportate dalla versione 3.90 alla 3.97:

  • Aggiunto supporto avanzato per il fanale posteriore RTL510 Varia.
  • Firmware touchscreen aggiornato a 85.11 per migliorare la reattività alle basse temperature.
  • Aggiunto il supporto per CIQ 2.4.4.
  • Migliore stabilità del dispositivo.
  • Aggiunta la possibilità di scartare il giro attuale in qualsiasi momento. Ciò richiede diverse interazioni per evitare scarti accidentali.
  • Risolti i problemi di conversione del testo.
  • Risolti i problemi con l'installazione della schermata dei dati di Varia Vision che causava la sincronizzazione della vista Edge e Varia.
  • Risolto il problema che impediva l'aggiunta di un sensore BLE se era il primo sensore.
  • Risolto il problema per cui il canale generico ANT utilizzato dai campi di dati CIQ non si riconnetteva quando il dispositivo riprende dallo stato di sospensione.
  • Risolto il problema per cui la modalità di risparmio batteria si accendeva sul GPS nel profilo di attività Indoor.
  • Risolto il problema che impediva ad alcuni iPhone di rimanere connessi durante il processo di accoppiamento.
  • Risolto il problema per cui il valore di salita rimanente e la risalita ai valori del campo dati del prossimo punto del corso non corrispondevano alla salita totale per il percorso.
  • Risolti diversi problemi con gli avvisi di piegatura brusca.
  • Risolto il problema per cui l'FTP veniva ripristinato dopo aver registrato un'attività con un'app CIQ.
  • Risolto il problema che impediva la modalità di risparmio batteria se il timer è in pausa automatica.
  • Risolto il problema per cui le calorie sarebbero state calcolate erroneamente per i misuratori di potenza BLE.
  • Risolti i messaggi audio di navigazione.
Istruzioni per l'installazione

  1. Collegare il dispositivo Edge 1030 al computer tramite il cavo micro-USB.
  2. Scarica e decomprimi Edge1030_397Beta.zip e posiziona il file GUPDATE.gcd nella cartella \ Garmin dell'unità di archiviazione interna del dispositivo.
  3. Disconnettere il dispositivo dal computer, approvare l'aggiornamento in Edge e attendere il completamento dell'aggiornamento.
  4. Se si desidera ripristinare l'ultimo software di rilascio pubblico, seguire i passaggi precedenti, ma inserire il file GUPDATE-390.GCD nella cartella \ Garmin. Rinominare il file in GUPDATE.GCD prima di disconnettere il dispositivo.
    NOTA: se si ripristina una versione precedente del software, tutte le impostazioni verranno ripristinate ai valori predefiniti.

Non ho/avevo nessuno dei problemi elencati, ah si, forse un: piegatura brusca. [emoji23][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao a tutti ho un edge 1000 ma non ho avuto risposta, riporto la mia domanda anche qua. prima utilizzavo il sito di ginza per importare dei miei segmenti sul garmin senza avere strava Premium.. ora il sito l'hanno bloccato. Esiste un altro metodo per inserire i segmenti di strava senza abbonarsi? Grazie


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
L'unica alternativa è ( forse correttamente visto che ci ha investito...) pagare Strava Premium

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.