Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Tutti alla Nove colli. Io parto domani. Quanti saremo tra coloro che scrivono qui? Non c’entra nulla, perdonatemi.

ho provato a usare il livetrack. qualcuno ha avuto il problema che si sia disconnesso dopo poco (6 minuti)?
mi è sembrato che non abbia mangiato molta batteria e pensavo di tenerlo attivo alla 9colli. ho pensato di disattivare il glonas e tenere solo il gps. è una scelta sciocca? questo glonas che cosa fa?

e qualcuno sa se il "grafico quota" può essere impostato per tutta l'uscita invece che nel breve lasso di tempo che è rimasto a me (a spanne un paio di km)?

grazie a tutti
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho provato a usare il livetrack. qualcuno ha avuto il problema che si sia disconnesso dopo poco (6 minuti)?
mi è sembrato che non abbia mangiato molta batteria e pensavo di tenerlo attivo alla 9colli. ho pensato di disattivare il glonas e tenere solo il gps. è una scelta sciocca? questo glonas che cosa fa?

e qualcuno sa se il "grafico quota" può essere impostato per tutta l'uscita invece che nel breve lasso di tempo che è rimasto a me (a spanne un paio di km)?

grazie a tutti

Per il live track io non mi preoccuperei della batteria del 1030, ma di quella del cellulare :pork:. Secondo me è una opzione pensata male e implementata peggio. Già il BT di suo è una mer.….a poi ci aggiungi i cerebrolesi di Olathe e ti ritrovi con qualcosa che per funzionare non deve mai perdere il collegamento cell-rete e Garmin-cell. Il Glonass non è nient'altro che il network di satelliti GPS russi.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Per il live track io non mi preoccuperei della batteria del 1030, ma di quella del cellulare :pork:. Secondo me è una opzione pensata male e implementata peggio. Già il BT di suo è una mer.….a poi ci aggiungi i cerebrolesi di Olathe e ti ritrovi con qualcosa che per funzionare non deve mai perdere il collegamento cell-rete e Garmin-cell. Il Glonass non è nient'altro che il network di satelliti GPS russi.

carlo

oh ecco, quindi sono passato in un punto "senza campo" per il cellulare ed è abortito tutto il servizio? ma così è sostanzialmente inutile...
 
  • Mi piace
Reactions: max117

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
Per il live track io non mi preoccuperei della batteria del 1030, ma di quella del cellulare :pork:. Secondo me è una opzione pensata male e implementata peggio. Già il BT di suo è una mer.….a poi ci aggiungi i cerebrolesi di Olathe e ti ritrovi con qualcosa che per funzionare non deve mai perdere il collegamento cell-rete e Garmin-cell. Il Glonass non è nient'altro che il network di satelliti GPS russi.

carlo

Succede pure a me, funziona per un po’ poi si blocca


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
ho provato a usare il livetrack. qualcuno ha avuto il problema che si sia disconnesso dopo poco (6 minuti)?
mi è sembrato che non abbia mangiato molta batteria e pensavo di tenerlo attivo alla 9colli. ho pensato di disattivare il glonas e tenere solo il gps. è una scelta sciocca? questo glonas che cosa fa?

e qualcuno sa se il "grafico quota" può essere impostato per tutta l'uscita invece che nel breve lasso di tempo che è rimasto a me (a spanne un paio di km)?

grazie a tutti
a me dalla versione 4.00 il livetrack funziona una volta e quattro; oltretutto spesso non si spegne alla chiusura della sessione castrando tutta la registrazione
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
ciao, ho un problema : nelle opzioni di navigazione ho impostato tutto (ma proprio tutto) per poter navigare seguendo SOLO tracciati stradali.
ebbene, ieri sera mi sono perso, e il navigatore voleva ad ogni costo farmi attraversare il parco delle groane di notte, cosa poco consigliabile.
ho davvero attivato tutto, da "tracce per bici da strada", a "mantieni su strada", a "evitare sterrati", ecc ecc, ma nulla ... ho dovuto andare a zonzo finchè non mi sono ritrovato in zone conosciute. Ma se mi fossi trovato lontano da casa ???
Come posso fargli evitare le strade sterrate in modalità navigazione ??
N.B. : ero in mtb, quindi il profilo attivo era quello per la mountain bike, ma le opzioni di navigazione sono settate per la strada (in caso di smarrimento, non ho voglia di rientrare per sterrati).
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Diciamo che, almeno per me, poter spegnere il cellulare è un lusso che difficilmente posso permettermi.
In primis in quanto i familiari sono abituati a potermi sempre raggiungere e tenerlo spento genererebbe ansie in chi è a casa, in seconda battuta specialmente quando riesco a rubacchiare un'uscita infrasettimanale sono soggetto a chiamate di lavoro, ad alcune delle quali devo necessariamente rispondere. Mi è quindi comodo vedere l'avviso e poter discriminare tra le chiamate per le quali mi devo fermare e rispondere e quelle alle quali posso dare riscontro successivamente.
Mi rendo conto che non è un bell'andare in queste condizioni, ma comunque meglio di non uscire affatto.
Certo che senza questi aggeggi infernali siamo tutti sopravvissuti, il fatto è che adesso ci sono e non è facile fare finta che non sia così.
Chi può tranquillamente tenerli accesi o spenti a piacimento deve rendersi conto che si tratta di un lusso al quale non tutti possono accedere.

+1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
io se vado in zone poco conosciute... mi preparo il percorso a casa... in modo da non aver sorprese e godermi la giornata in tranquillità... ciao
ciao, ho un problema : nelle opzioni di navigazione ho impostato tutto (ma proprio tutto) per poter navigare seguendo SOLO tracciati stradali.
ebbene, ieri sera mi sono perso, e il navigatore voleva ad ogni costo farmi attraversare il parco delle groane di notte, cosa poco consigliabile.
ho davvero attivato tutto, da "tracce per bici da strada", a "mantieni su strada", a "evitare sterrati", ecc ecc, ma nulla ... ho dovuto andare a zonzo finchè non mi sono ritrovato in zone conosciute. Ma se mi fossi trovato lontano da casa ???
Come posso fargli evitare le strade sterrate in modalità navigazione ??
N.B. : ero in mtb, quindi il profilo attivo era quello per la mountain bike, ma le opzioni di navigazione sono settate per la strada (in caso di smarrimento, non ho voglia di rientrare per sterrati).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Come posso fargli evitare le strade sterrate in modalità navigazione ??
N.B. : ero in mtb, quindi il profilo attivo era quello per la mountain bike, ma le opzioni di navigazione sono settate per la strada (in caso di smarrimento, non ho voglia di rientrare per sterrati).

Per una volta, la colpa non è del Garmin, purtroppo non c'è modo di essere sicuri al 100% perché dipende dalla mappa, dove le strade sono catalogate, trattandosi di lavoro volontario, a volte ci sono incongruenze e una strada sterrata è marcata come percorribile. Comunque per ridurre al minimo i rischi io consiglio sempre, fra le modalità di calcolo di scegliere "guida di un'auto".

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
a occhio però potrebbe essere un problema di GC più che dell'Edge, visto che è lui che comanda: ho provato a piallarlo e reistallarlo sull'iphone, domani provoduel
Io ho piallato l'edge e il risultato non é cambiato... Ho solo perso le impostazioni e i totali divisi per profilo. ( a proposito... c'è un modo per ripristinare i totali di ogni singolo profilo?)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
Io ho piallato l'edge e il risultato non é cambiato... Ho solo perso le impostazioni e i totali divisi per profilo. ( a proposito... c'è un modo per ripristinare i totali di ogni singolo profilo?)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

No, bisognava piallare Garmin Connect Mobile dal telefono e reistallarlo...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
No, bisognava piallare Garmin Connect Mobile dal telefono e reistallarlo...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Comunque il 1030 dalla 4 perde collegamento con tutti i sensori... quindi non credo dipenda tanto da GC. Però piallare pure quello sarà il prossimo passaggio prima di tornare alla 3.90 o evolvere alla 4.11

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Comunque il 1030 dalla 4 perde collegamento con tutti i sensori... quindi non credo dipenda tanto da GC. Però piallare pure quello sarà il prossimo passaggio prima di tornare alla 3.90 o evolvere alla 4.11.
Ma ci vuole tempo a piallare e reinstallare tutto ogni volta...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Con la 4.11 va meglio di sicuro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Diciamo che come sempre in garmin va a CUL●...
Io con tutti i dispositivi precedenti tra bici e corsa (e un pò ne ho avuti...) ho letto dei problemi degli altri non avendone mai uno sui miei dispositivi... con questo invece qualche problema mi tocca.
Sei tu che ha già caricato la 4.11?
Ho letto di qualcuno che l'ha già fatto e mi piacerebbe sapere se qualcosa ha risolto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.