Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Mi sembra che questo trend sia spostato su chi l'ha più grosso o più lungo,se avete un problema basta citarlo senza spiegare la sua nascita e morte,l'ho spedito in un giorno di pioggia chissa cosa tornerà,io mio c'è il sole a picco, il corriere passa alle 14 cosa mi consegnerà ecc,io il 1030 lo uso per andare in bici e non avendo l'ultimo firmware mi funziona alla grande non so gli altri per cosa lo usano,se c'è un problema è giusto segnalarlo,se qualche menu o uso non si capisce è giusto parlarne magari qualcuno ne capisce di più ma continuare con sto alone blu veramente non se ne può più.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Mi sembra che questo trend sia spostato su chi l'ha più grosso o più lungo,se avete un problema basta citarlo senza spiegare la sua nascita e morte,l'ho spedito in un giorno di pioggia chissa cosa tornerà,io mio c'è il sole a picco, il corriere passa alle 14 cosa mi consegnerà ecc,io il 1030 lo uso per andare in bici e non avendo l'ultimo firmware mi funziona alla grande non so gli altri per cosa lo usano,se c'è un problema è giusto segnalarlo,se qualche menu o uso non si capisce è giusto parlarne magari qualcuno ne capisce di più ma continuare con sto alone blu veramente non se ne può più.
Tu l'alone blu non ce l'hai?!..no?!..allora ce l'hai piccolo! :))): :))): :))): :sborone:;)
 
  • Haha
Reactions: black33

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
Mi sembra che questo trend sia spostato su chi l'ha più grosso o più lungo,se avete un problema basta citarlo senza spiegare la sua nascita e morte,l'ho spedito in un giorno di pioggia chissa cosa tornerà,io mio c'è il sole a picco, il corriere passa alle 14 cosa mi consegnerà ecc,io il 1030 lo uso per andare in bici e non avendo l'ultimo firmware mi funziona alla grande non so gli altri per cosa lo usano,se c'è un problema è giusto segnalarlo,se qualche menu o uso non si capisce è giusto parlarne magari qualcuno ne capisce di più ma continuare con sto alone blu veramente non se ne può più.

siamo nel thred del 1030, il problema del monitor blu è inerente il modello, vedo solo toni pacati e rispettosi, l'unica argomentazione fuori nota e NON pertinente è la tua. ;pirlùn^


in simpatia, Massimo.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
siamo nel thred del 1030, il problema del monitor blu è inerente il modello, vedo solo toni pacati e rispettosi, l'unica argomentazione fuori nota e NON pertinente è la tua. ;pirlùn^


in simpatia, Massimo.
Ok ho capito ma meta trend e per questo difetto e mi sembra eccessivo,nessuno a parlato delle innovazioni del software a parte 2-3 persone e quello mi sembra più importante,se ne potrebbe discutere per pagine intere se vogliamo essere costruttivi,io come o detto ho l'alone blu forse non invasivo come altri ma lo strumento funziona non da relativo fastidio e non l'ho mai scritto penso,si sa che c'è ok ne abbiamo preso nota penso che sia sufficiente.Con questo chiudo la discussione,ribadisco ho sempre letto questo trend ma ultimamente si parla solo di difetti e nessun pregio.
Sia chiaro non c'ho con nessuno,ogni persona e libera di scrivere quello che vuole se non offende il prossimo.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ok ho capito ma meta trend e per questo difetto e mi sembra eccessivo,nessuno a parlato delle innovazioni del software a parte 2-3 persone e quello mi sembra più importante,se ne potrebbe discutere per pagine intere se vogliamo essere costruttivi,io come o detto ho l'alone blu forse non invasivo come altri ma lo strumento funziona non da relativo fastidio e non l'ho mai scritto penso,si sa che c'è ok ne abbiamo preso nota penso che sia sufficiente.Con questo chiudo la discussione,ribadisco ho sempre letto questo trend ma ultimamente si parla solo di difetti e nessun pregio.
Anche se non invasivo ma ce l'alone perche' non lo cambi??..e' aggratis eh...anche il mio era appena accennato ma se lo cambiano perche' non farlo??..risolvi,boh,per me ha poco senso tenere una cosa cmqe difettata (anche se da poco fastidio) quando sai che che viene sostituito in garanzia...e' come girare con un auto che va bene e non ti da problemi,ma che sai che e' stata soggetta ad una campagna di richiamo per un probabile difetto,tu che fai la tieni cosi lo stesso??;nonzo%
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Anche se non invasivo ma ce l'alone perche' non lo cambi??..e' aggratis eh...anche il mio era appena accennato ma se lo cambiano perche' non farlo??..risolvi,boh,per me ha poco senso tenere una cosa cmqe difettata (anche se da poco fastidio) quando sai che che viene sostituito in garanzia...e' come girare con un auto che va bene e non ti da problemi,ma che sai che e' stata soggetta ad una campagna di richiamo per un probabile difetto,tu che fai la tieni cosi lo stesso??;nonzo%

Il mio vecchio 1030 aveva l'alone blu e non si connetteva via bt al telefonino, la batteria durava 12 ore al posto delle 20 promesse.

Col cambio in garanzia ho risolto tutti e tre i problemi in una volta sola ... sono sceso a Milano (abito a Cantù) e in mezz' ora tutto risolto ...
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
87
86
64
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
Salve a tutti...vorrei acquistare il garmin edge 1030 bundle...sto leggendo problemi abbastanza seri, rottura alette, schermo con bordi blu ecc...domanda: ne vale la pena spendere 500€? Le alette si rompono in seguito a quale utilizzo? Con tutte le staffe? I bordi blu invece? Grazie
Utilizzo il Garmin 1030 da quasi due anni con piena soddisfazione. Lo uso con BDC, ma anche in modo particolarmente intenso (MBT in sentieri molto "scassati"). Mai avuto problemi con le alette. Da un paio di mesi lo utilizzo anche in connessione con i sensori di potenza Assioma. Mi sento di dire che la qualità dei prodotti Garmin giustifichi la differenza di prezzo rispetto ad altri prodotti sul mercato.
 

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
42
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Ciao a tutti, come mai ogni volta che avvio il 1030 associato al telefono, mi viene questa notifica di riavviare il telefono ? Screenshot_20191104_193724_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ragazzi ma è possibile mettere grafici a barre verticali colorati, come quelli che ci sono nel Wahoo Roam??

Nell'ultima versione hanno aggiunto qualcosa:

"Allowed graphical workout data fields to be configured on regular data screens."

Non so cosa sia possibile visualizzare, se qualcuno che lo possiede posta delle foto o degli screenshot non sarebbe male :)
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Il vero dubbio è: oggi meglio un 530 appena aggiornato ma che sembra girar bene o un 1030 a fine vita, che costa il doppio, e che pare abbia un sacco di problemi?
Io uso il Varia, la navigazione ma non il misuratore di potenza. Per ora sono per il 530, magari con uno sconticino da Black Friday, se si trovasse. Voi di che idea siete?
 

filippo1957

Pedivella
18 Gennaio 2009
337
5
Volla (Napoli)
Visita sito
Bici
Time VXR Proteam,Time EDGE translink. MBT Scott aspect 610
Buongiorno, mi è stato sostituito il 1030 in garanzia per due difetti il bordo blu e il secondo ,non so se per coincidenza, dopo aggiornamento al software 9.00 si spegneva da solo ad intervalli irregolari durante l'uscita, arrivato il nuovo venerdi , con software 7.50, fatto aggiornamento al 9.00 ,prima uscita le prime tre ore tutto ok dopo anche il nuovo si spegne da solo, modalita risparmio energetico disattivato, avete qualche consiglio da darmi , grazie
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Il vero dubbio è: oggi meglio un 530 appena aggiornato ma che sembra girar bene o un 1030 a fine vita, che costa il doppio, e che pare abbia un sacco di problemi?
Io uso il Varia, la navigazione ma non il misuratore di potenza. Per ora sono per il 530, magari con uno sconticino da Black Friday, se si trovasse. Voi di che idea siete?
Il 1030 - ad oggi - non ha nessun problema, tra l'altro viene aggiornato regolarmente dalla casa madre.

Se pensi ti possa essere utile la funzione ClimbPro prendilo, alrimenti va molto bene anche un semplice Bryton (che ho usato con soddisfazione). o-o
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Il 1030 - ad oggi - non ha nessun problema, tra l'altro viene aggiornato regolarmente dalla casa madre.

Se pensi ti possa essere utile la funzione ClimbPro prendilo, alrimenti va molto bene anche un semplice Bryton (che ho usato con soddisfazione). o-o
A leggere sopra sembra siano da buttare sti dispositivi la climb pro la ha anche il 530 nuovo, secondo te è l'unico vero vantaggio del 1030 rispetto agli altri? Lo schermo grande mi piace, però mi sembra sufficiente quello dei più piccolini, vedendolo ai compagni di squadra
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
A leggere sopra sembra siano da buttare sti dispositivi la climb pro la ha anche il 530 nuovo, secondo te è l'unico vero vantaggio del 1030 rispetto agli altri? Lo schermo grande mi piace, però mi sembra sufficiente quello dei più piccolini, vedendolo ai compagni di squadra
Avevo il 520 ed ho dovuto prendere il 1030 per avere un autonomia sufficiente a fare giri di 10h con il Varia collegato.

Mi sarei tenuto in tasca i soldi ed il 520... Detto questo una volta comprato...non posso che apprezzare la qualità del display e della navigazione. o-o
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Avevo il 520 ed ho dovuto prendere il 1030 per avere un autonomia sufficiente a fare giri di 10h con il Varia collegato.

Mi sarei tenuto in tasca i soldi ed il 520... Detto questo una volta comprato...non posso che apprezzare la qualità del display e della navigazione. o-o
Ecco questo è un tema che mi interessa, dato che ho preso da poco il Varia (e sto usando un orologio da triathlon 735xt). Quanto tempo, al massimo, durava il 520 con Varia sempre collegato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.