Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, come mai quando finisco un giro e stoppo il 1030 lui carica l'attivita più altre come una di oggi e una di ieri ad orari che io non sono uscito e registra tipo 1, 5 km o 0,20 m ????
Allora è quello, ti registra ogni spostamento che fai anche senza aver collegato l'Edge 1030 o fatto partire un'attività. Guarda sul manuale come disattivare questa impostazione se non ti interessa.

Non mi convince, ;nonzo%;nonzo% Il nuovo sensore di velocità invia i dati solo se collegato a Garmin Connect Mobile (come fosse uno strumento tipo Edge, Vivoactive, Forerunner ecc.). Da quello che dexter.ale scrive parrebbe che lo abbia collegato solo all'Edge 1030. Inoltre afferma di trovarsi delle attività in orari in cui NON è uscito. Lo scopo (discutibile o meno) del sensore 2 è quello di registrare la distanza e la velocità se uno esce in bici lasciando a casa l'Edge. Se la bici non viene utilizzata il sensore non può registrare nulla.
A me sembra più probabile che volontariamente o meno, abbia acceso il 1030 e fatto partire una corsa, data l'imprecisione intrinseca del siste ma GPS, anche stando fermo lo strumento registra punti distanti tra loro qualche metro che alla fine portano ad una corsa "fittizia" che, se protratta abbastanza a lungo nel tempo, magari con copertura scarsa e quindi errori più grandi, può portare a lunghezze superiori al chilometro.

carlo
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@carbal54 hai ragione, anche io ho questo dubbio ma non ho trovato alcuna documentazione che spiegasse questi dettagli quindi ho il dubbio che possa sincronizzare le attività anche attraverso il 193o.

Comunque, possiamo toglierci il dubbio velocemente se @dexter.ale ci mette il link di alcune di queste attività.
 

black33

Pignone
13 Aprile 2018
208
114
55
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
32 minuti in Z5 ed oltre 40 in Z4 non la definirei una uscita "tranquilla" :==
Premesso che nn uso sensori di potenza e potrei sbagliarmi.... tra potenza & cardio non c'è quasi alcuna corrispondenza... credo ci sia qualcosa di impostato male...
PS: vedrai che a breve interverrà qualcuno più ferrato in materia ;-)
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@wolf79kr concordo con @black33

Una seduta di scarico va fatta TUTTA in zone basse. Non ne fai mai?

Anche io ho dubbi che le zone siano impostate correttamente. Riesci a postare screenshot delle impostazioni delle zone cardio e potenza e con che criterio hai impostato le zone di potenza?

Eta?
 

wolf79kr

Pignone
2 Aprile 2018
146
32
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR 1 Advanced
@wolf79kr concordo con @black33

Una seduta di scarico va fatta TUTTA in zone basse. Non ne fai mai?

Anche io ho dubbi che le zone siano impostate correttamente. Riesci a postare screenshot delle impostazioni delle zone cardio e potenza e con che criterio hai impostato le zone di potenza?

Eta?

40 anni 167 cm 66 kg

Per l'FTP ho fatto un test anche se ho notato che quello rilevato dal Garmin è preciso.

Per le zone utilizzo queste % per quanto riguarda la potenza, forse dovrei correggere le zone di FC

e80a7965-5db0-4141-8319-37103b8b99e1.jpg

Screenshot 2019-12-16 21.15.42.png
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@wolf79kr FCMax a 241bpm?

La soglia anaerobica come l'hai calcolata?

Se non sei sicuro al 100% del valore imposta tutto basandoti sulla FCMax, metti come FCMax 179 e clicca su reimposta.
 
Ultima modifica:

wolf79kr

Pignone
2 Aprile 2018
146
32
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR 1 Advanced
@wolf79kr FCMax a 241bpm?

La soglia anaerobica come l'hai calcolata?

Se non sei sicuro al 100% del valore imposta tutto basandoti sulla FCMax, metti come FCMax 179 e clicca su reimposta.

Siamo OT ho scritto un nuovo posto

 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ciao a tutti. Dopo un periodo felice di funzionamento senza intoppi da qualche giorno in concomitanza con la nuova versione sw e l’acquisto del varia il consumo dell a batteria avviene in modo anomalo.
dopo un uscita di 5 ore scesa da 100 a 73% e ci potrebbe stare. A fine giro traferito i dati e spento il 1030 il giorno dopo ho riacceso e la batteria era a zero. Ho ricaricato a 100 e lasciato acceso da ieri alle 19.30 senza essere collegato a nessun sensore e senza aver avviato attività e stamani alle 8 era a12%.

anomalia o normalità?
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao a tutti. Dopo un periodo felice di funzionamento senza intoppi da qualche giorno in concomitanza con la nuova versione sw e l’acquisto del varia il consumo dell a batteria avviene in modo anomalo.
dopo un uscita di 5 ore scesa da 100 a 73% e ci potrebbe stare. A fine giro traferito i dati e spento il 1030 il giorno dopo ho riacceso e la batteria era a zero. Ho ricaricato a 100 e lasciato acceso da ieri alle 19.30 senza essere collegato a nessun sensore e senza aver avviato attività e stamani alle 8 era a12%.

anomalia o normalità?
A me da un po’ consuma il 10-12% all’ora, molto più elevato di qualche mese fa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.