Garmin Edge 20-25

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Un gps ciclistico mini con funzioni avanzate limitate

cf-lg.jpg


http://www.dcrainmaker.com/2015/06/garmin-edge-20-25.html

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-outdoor/cycling-mtb/edge-20/prod508487.html

https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-outdoor/cycling-mtb/edge-25/prod508489.html

Ciclocomputer GPS compatto e semplice da utilizzare con smart notification
Rileva e registra distanza, velocità, frequenza cardiaca1 e cadenza2 della tua pedalata
Permette la pianificazione e lo scaricamento di percorsi per la navigazione assistita
Archivia e, analizza i tuoi progressi su Garmin Connect™
Leggero, sottile e impermeabile
Connessione con Smartphone compatibile3 per il caricamento istantaneo delle attività su Garmin Connect™ Mobile e attivazione funzione LiveTrack
Riceve smart notification: chiamate in arrivo ed SMS

Posizione, velocità, distanza, dati di quota via GPS e molto altro, Edge 25 registra tutti i dati relativi alla tua uscita. Quando associato a una fascia cardio¹, Edge 25 visualizza la frequenza cardiaca e la relativa zona cardio nella quale si sta lavorando; in questo modo sarà ancora più semplice raggiungere l’obiettivo del tuo allenamento. Grazie all’analisi della Frequenza Cardiaca, Edge 25 è in grado di fornire informazioni molto più accurate sul consumo calorico

Dimensioni fisiche 4,0 x 4,2 x 1,7 cm
Dimensioni schermo, LxA 2,3 x 2,3 cm
Risoluzione schermo, LxA 128 x 160 pixel
Peso 25 g
 

Allegati

  • Garmin-Edge-25-Mounted_thumb.jpg
    Garmin-Edge-25-Mounted_thumb.jpg
    51,6 KB · Visite: 156
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Avanzate o limitate? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

A parte la mancanza del barometro, per me sarebbe perfetto.
Ho solo paura che se porto a casa anche questo, donna Laura fa uscire me :wacko:

carlo

si può interpretare allo stesso modo.
visto che se ne parla molto mi riferivo soprattutto ad alcuni accessori ant+ come es il misuratore di potenza.

è così piccolo che neanche se ne accorge :mrgreen:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Apparecchio piccolo, batteria piccola. :mrgreen:
Effettivamente 8 ore sono pochine, tocca munirsi di un caricabatteria USB per alimentarlo mentre si è in bici. Un po' scomodo.
Qui hanno pubblicato il Comunicato Stampa: http://www.tech-cycling.it/garmin-edge-20-e-25-piccoli-gps-hi-tech-dal-peso-piuma/

Oltretutto se ho visto bene, non c'e' una presa usb, ma va messo su un tipo "docking station" quindi a meno di soluzioni alla McGyver ricaricarlo mentre lo si usa sembra moooolto complicato.

carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Oltretutto se ho visto bene, non c'e' una presa usb, ma va messo su un tipo "docking station" quindi a meno di soluzioni alla McGyver ricaricarlo mentre lo si usa sembra moooolto complicato.

carlo

la nuova "porta" di connessioni dovrebbe essere esente da ossidazione, problemi di contatto al limite basterà cartavetrare leggermente


ma visto il cavo
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/acc...-/prod511986_010-12340-00.html#gallery-dialog

non sò se ci sara qualcosa di compatibile
 

Allegati

  • pd-01-lg.jpg
    pd-01-lg.jpg
    11,2 KB · Visite: 67
  • cf-lg.jpg
    cf-lg.jpg
    9,5 KB · Visite: 78

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
la nuova "porta" di connessioni dovrebbe essere esente da ossidazione, problemi di contatto al limite basterà cartavetrare leggermente


ma visto il cavo
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/acc...-/prod511986_010-12340-00.html#gallery-dialog

non sò se ci sara qualcosa di compatibile
Da quello che si vede, il connettore va comunque a sovrapporsi all aggancio.
Per cui la ricarica con lo strumento al manubrio mi sembra molto problematica.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Da quello che si vede, il connettore va comunque a sovrapporsi all aggancio.
Per cui la ricarica con lo strumento al manubrio mi sembra molto problematica.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

credo che abbiano costruito una soluzione propietaria ;nonzo%

quindi le soluzioni che vedo adesso sarebbero:
tagliare il cavo e collegarci la pila, dinamo
o avere una pila/dinamo con porta usb grande
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
credo che abbiano costruito una soluzione propietaria ;nonzo%

quindi le soluzioni che vedo adesso sarebbero:
tagliare il cavo e collegarci la pila, dinamo
o avere una pila/dinamo con porta usb grande
Io soluzioni non ne vedo. Come fai a collegare quell'accrocchio con il Garmin quando quest'ultimo è montato sul supporto?

È come voler ricaricare il Gear 2 di Samsung tenendolo al polso. No way

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Io soluzioni non ne vedo. Come fai a collegare quell'accrocchio con il Garmin quando quest'ultimo è montato sul supporto?

È come voler ricaricare il Gear 2 di Samsung tenendolo al polso. No way

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

non c'è più nulla di facile

ricaricare non è usuale :mrgreen:
indi per cui visto la compattezza tieni tutto in tasca e nel mentre vai a sensazione :mrgreen: oppure fissi preventivamrente la basetta con del nastro al manubrio

PS se uno ha in programma un solo giro lungo è meglio se si armi di altro dispositivo e lasci perdere i garmin

PS2 comunque potevano pensarci per diciamo un 15 ore
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
non c'è più nulla di facile

ricaricare non è usuale :mrgreen:
indi per cui visto la compattezza tieni tutto in tasca e nel mentre vai a sensazione :mrgreen: oppure fissi preventivamrente la basetta con del nastro al manubrio

PS se uno ha in programma un solo giro lungo è meglio se si armi di altro dispositivo e lasci perdere i garmin

PS2 comunque potevano pensarci per diciamo un 15 ore
E se restassi a casa con la copertina sulle ginocchia, papalina e ciabatte di feltro? [emoji603]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
non c'è più nulla di facile

ricaricare non è usuale :mrgreen:
indi per cui visto la compattezza tieni tutto in tasca e nel mentre vai a sensazione :mrgreen: oppure fissi preventivamrente la basetta con del nastro al manubrio

PS se uno ha in programma un solo giro lungo è meglio se si armi di altro dispositivo e lasci perdere i garmin

PS2 comunque potevano pensarci per diciamo un 15 ore
Più vedo le novità garmin più mi convinco che l'edge 500 rimanga il compromesso migliore...
Ad un trail due anni fa, 17 ore di registrazione...
In bicicletta, diversi giri superiori alle 10 ore pedalate e ancora 20% di batteria...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Beh, per ricaricarlo basta avere un caricabatteria dotato di presa USB femmina, inserire il cavetto del Garmin (USB, maschio) e connetterlo all'Edge 20/25.
E' vero che il cavetto di quel Garmin è specifico, però la presa USB è universale.
O sbaglio ??
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Beh, per ricaricarlo basta avere un caricabatteria dotato di presa USB femmina, inserire il cavetto del Garmin (USB, maschio) e connetterlo all'Edge 20/25.
E' vero che il cavetto di quel Garmin è specifico, però la presa USB è universale.
O sbaglio ??
Sì, quello di cui discutevamo con Sunboy, è che, a differenza degli altri Edge, con questo sarebbe molto difficile usarlo mentre è in carica.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Sì, quello di cui discutevamo con Sunboy, è che, a differenza degli altri Edge, con questo sarebbe molto difficile usarlo mentre è in carica.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Vero. :asd2:
Il fissaggio sarebbe impossibile, a meno di trovare accrocchi incredibili.
Eppure vedrai che avrà successo anche questo gingillo "short-power"... :mrgreen:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Vero. :asd2:
Il fissaggio sarebbe impossibile, a meno di trovare accrocchi incredibili.
Eppure vedrai che avrà successo anche questo gingillo "short-power"... :mrgreen:
Beh, uno pseudo - ciclista - cialtrone par mio, uscite di più di 8 ore non è che ne faccia tante. [emoji24] [emoji24]

E esteticamente a me piace.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Beh, uno pseudo - ciclista - cialtrone par mio, uscite di più di 8 ore non è che ne faccia tante. [emoji24] [emoji24]

E esteticamente a me piace.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
E' piccolo, è molto leggero, ha le funzioni di base che servono.
Si rivolge ai ciclisti amatori, anche quelli mediamente evoluti.
Però, non ha programmi di allenamento e non si interfaccia con powermeter. Secondo me, giustamente.
Potrebbe riscuotere un buon apprezzamento.
Per le mie esigenze, la durata della batteria è un limite. Mi capita abbastanza spesso, con la bella stagione, di superare abbondantemente le 8 ore in sella.
 

Andrenzo

Novellino
6 Giugno 2014
26
0
Visita sito
Bici
Cube GTC Pro
Ma vale la pena prendere il 25?
Costa 169€ al quale, se aggiungi sensore velocità + cadenza (70€) e fascia cardio (60€) spendi 300€, 30€ in meno dell'edge 510 con stessi accessori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk