Garmin Edge 20-25

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ho letto con piacere tutti i posto sul nuovo edge. Anche io ho comprato l'edge 20 perche volevo un cumputerino minimale gps senza avere la necessita di funzioni avanzate. Diciamo che lo uso principalmente nelle granfondo e in mtb.
A parte le tante cose già citate, trovo il difetto piu grande la soglia dei km/h impostata nella funzione autopausa. La garmin, nel manuale indica che tale funzione si attiva quando ci si ferma e fa anche l'esempio di sosta al semaforo. Di fatto non è cosi e sopratutto in mtb il difetto da fastidio. Dopo alcuni test posso assicurare che la soglia è fissata in 5km/h, a 4,9 si mette in pausa. Beh io non sono una cima per carita ma su salite al 20% e oltre faccio fatica a superare i 5 orari...risultato è che i dati registrati vanno tutti a puttane(passatemi il termine). Esempio...6h di mtb perso 1h di percorso con dislivello e km percorsi compresi. Ho gia bombardato la garmin ma è da 4 mesi che attendo un aggiornamento ma nulla...speso per un prodotto che poso usare solo in parte.

Beh, mi sembra un bel difetto... persino su applicazioni da smartphone puoi scegliere se impostare l'autopausa a 2 oppure 5km/h... Direi soldi spesi inutilmente per l'utilizzo che vuoi farne.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
A
A guardare prezzo/caratteristiche i nuovi Bryton 310 dovrebbero stracciare la bassa gamma Garmin. Peccato che io sinora sia riuscito a trovarli in vendita a buon prezzo 210,000...Whan :mrgreen: (poco meno di 110$) solo su un sito Sud Coreano che NON spedisce in Italia.

Sono ora in vendita, sia il 310 che il 100, su un sito francese (probabilmente perché sponsor della squadra AGR...)... a 90€ il 310 "nudo". Spediscono anche in Italia a 9 euro.
 

M3O

Novellino
20 Gennaio 2015
15
1
Visita sito
Bici
Mtb
HO RISOLTO!!
Preso l'edge 500 e poi il 20 lo venderò.

Per rispondere a M3O, se vuoi garmin con le tue necessità, meglio il 520. L'edge 20/25 ha troppe lacune e scarse personalizzazioni. La cosa che mi fa strano è perchè garmin non abbia riportato il sw dell'edge 500 sul 20/25. Con questo sembra che abbiano buttato li un prodotto alla bene o meglio.


Ma il 520 costa quasi il doppio... Io il 25 con fascia l'ho trovato a 160 euro circa .... Ma la funzione di collegamento con lo smartphone non permette di sopperire all'acquisizione dei dati ?
Inoltre se ho ben capito la pecca principale è che la visualizzazione del cardio è disponibile solo sulla finestra 3 senza poter visualizzare gli altri dati e viceversa o sbaglio ?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.479
253
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
ma ancora nulla sulla possibilità di visualizzare Freq cardiaca e cadenza sulla stessa schermata:angrymod:?
Gli aggiornamenti firmware non hanno risolto?
Credo che questa sia una mancanza MOLTO GRAVE, alla fine sono i 2 dati più importanti che mi serve consultare
 
Ultima modifica:

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
buongiorno a tutti. sto leggendo con interesse quasta discussione visto che a causa di un guasto al mio edge 200 (e grazie a voi credo di aver capito da cosa sia dipeso) mi verrà sostituito con un edge 20. io vorrei sapere se vista la possibilità di scaricare il percorso con uno smartphone android( cosa che non posseggo) quindi non si potrà piu scaricare normalmente su presa usb col pc come facevo di solito..

grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
buongiorno a tutti. sto leggendo con interesse quasta discussione visto che a causa di un guasto al mio edge 200 (e grazie a voi credo di aver capito da cosa sia dipeso) mi verrà sostituito con un edge 20. io vorrei sapere se vista la possibilità di scaricare il percorso con uno smartphone android( cosa che non posseggo) quindi non si potrà piu scaricare normalmente su presa usb col pc come facevo di solito..

grazie
Tranquillo, potrai scaricare i dati come prima. Solo dovrai usare esclusivamente il suo cavetto.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
Tranquillo, potrai scaricare i dati come prima. Solo dovrai usare esclusivamente il suo cavetto.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

fiuuu grazie cominciavo gia a tribolare mentalmente con chissà quali problemi da affrontare.
siccome ho letto che a causa dell'ossidazione dei contatti (problematica alla quale vanno incontro molti Garmin) pensavo che non avesse un ingresso per un cavetto dati bensi solo funzionalità via wireless..
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
fiuuu grazie cominciavo gia a tribolare mentalmente con chissà quali problemi da affrontare.
siccome ho letto che a causa dell'ossidazione dei contatti (problematica alla quale vanno incontro molti Garmin) pensavo che non avesse un ingresso per un cavetto dati bensi solo funzionalità via wireless..
E come pensavi di caricare la batteria? Per via telepatica? [emoji23] [emoji12]

carlo


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk