Garmin Edge 20-25

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao a tutti, mi è arrivato il garmin edge 25. la domanda che vorrei farvi è questa: in mancanza di uno smartphone compatibile con garmin-connect è possibile scaricare il percorso tramite il bluetooth verso un normale cellulare o verso un pc? mi sa che è meglio se mi contento del cavetto...
Ti devi accontentare del cavetto, Perche il trasferimento dati funziona solo attraverso l'applicazione Connect Mobile.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
vorrei porvi una domanda della quale non leggo risposta da naesuna parte: nella pagina della frequenza cardiaca (che non è configurabile come la pagina1 e 2) sotto i BPM c'è un numero della quale mi sfugge il significato.

non ho ancora provveduto ad aggiornare il firmware ma secondo voi ne vale la pena di portarlo a un centro autorizzato per quello scopo? non ho un pc windows compatibile con garmin connect e dovrei partarlo al suddetto centro..
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
vorrei porvi una domanda della quale non leggo risposta da naesuna parte: nella pagina della frequenza cardiaca (che non è configurabile come la pagina1 e 2) sotto i BPM c'è un numero della quale mi sfugge il significato.

non ho ancora provveduto ad aggiornare il firmware ma secondo voi ne vale la pena di portarlo a un centro autorizzato per quello scopo? non ho un pc windows compatibile con garmin connect e dovrei partarlo al suddetto centro..

La zona.

Dipende, se te lo fanno pagare = no

Comunque non hai bisogno di Connect per aggiornare il firmware.

carlo
 
Ultima modifica:

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
nell'utilizzo di tutti i giorni gli avvisi acustici (in base a calorie - di stanza- tempo e cardio) mi rendono perplesso: a quanto ho visto in modalità Basic (cioè quella appena tolto dalla confezione) emette un beep ogni 5km e non c'è modo di toglierlo.. al limite lo metto ogni 90 km cosi lo sento il meno possibile (lol). io preferivo sentirlo soltanto ogni 1000 calorie bruciate ma si vede pretendo troppo..
per quanto riguarda il cardio i suoni audio (specialmente quando vado troppo piano) danno fastidio.. a questo punto meglio se attivo il cardio polar che è decisamente piu "pro" con un pulsantino si azzittisce all istante :)..
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
nell'utilizzo di tutti i giorni gli avvisi acustici (in base a calorie - di stanza- tempo e cardio) mi rendono perplesso: a quanto ho visto in modalità Basic (cioè quella appena tolto dalla confezione) emette un beep ogni 5km e non c'è modo di toglierlo.. al limite lo metto ogni 90 km cosi lo sento il meno possibile (lol). io preferivo sentirlo soltanto ogni 1000 calorie bruciate ma si vede pretendo troppo..
per quanto riguarda il cardio i suoni audio (specialmente quando vado troppo piano) danno fastidio.. a questo punto meglio se attivo il cardio polar che è decisamente piu "pro" con un pulsantino si azzittisce all istante :)..

;nonzo%;nonzo% Che lo strumento abbia dei grossi limiti, non lo nascondo, ma tutto quello che lamenti è facilmente modificabile. Tutti i suoni si possono attivare o escludere. Il limite è che puoi avere l'allarme per calorie ( :azz:azz senza un misuratore di potenza è un dato completamente aleatorio, ma ognuno sa di sè), ma non anche l'allarme tempo o distanza, o niente o uno solo tra calorie, distanza, tempo.

L'allarme FC puoi disattivarlo completamente, in base a una zona, o settato come vuoi tu, anche qui il limite è che non puoi avere solo il limite basso o solo il limite alto.

Per me il soli limiti sono uno sistemabile (FC settabile nelle due pagine) e l'alto no (altimetro solo GPS), altrimenti per come uso io questi giocattoli, ha tutto ciò che mi serve.

carlo
 

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
<<Tutti i suoni si possono attivare o escludere. Il limite è che puoi <<avere l'allarme per calorie ( :azz:azz senza un misuratore di potenza <<è un dato completamente aleatorio, ma ognuno sa di sè), ma non <<anche l'allarme tempo o distanza, o niente o uno solo tra calorie, <<distanza, tempo

si possono escludere. basta uscire e salvare l'itinerario corrente e spulciare nelle opzioni.. non certo on the fly!

pensavo anch'io che funzionasse solo uno tra gli avvisi poi ho fatto delle prove: ho messo che mi suonasse ogni 200 metri. POI ho messo che mi avvisasse ogni 1000 calorie bruciate ma ogni 200 metri suonava ugualmente!! cambiava solamente il prompt sullo schermo (ma non vedo una cippa perchè le scritte sono piccole e sono astigmatico..)

a proposito delle calorie: ma con la fascia cardio le calorie non sono nettamente piu affidabili rispetto a senza fascia? ho provato con una corsa a piedi: a parità di giro da 10 km senza fascia ho bruciato neanche 400 calorie invece con fascia quasi 1000 ! ovviamente il Garmin dava per scontato che fossi in bici e chiaramente 10 km in bici non sono niente in confronto a farle a running..!!!!

ad ogni modo grazie per la cortese pazienza (beer) :)))
 

bugno

Pignone
23 Giugno 2007
179
0
lucca
Visita sito
errata corrige: ricontrollando meglio le calorie sia con fascia che senza sono molto simili. mi sa che hai ragione riguardo l'affidabilità... però.. c'è un però: se in bici consumassi 1000calorie ogni 10 km tornerei a casa con numero spropositato di calorie bruciate.. :O e ovviamente in bici si consuma meno rispettoalla corsa a piedi..
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Il dislivello dell'allenamento viene calcolato?
La visualizzazione delle funzioni e' personalizzabile? (Es. Battiti- tempo-velocita') o sono standard? Grazie.
 
Ultima modifica:

Marcozig

Novellino
30 Giugno 2016
17
0
Visita sito
Bici
cube
Sono molto interessato all'acquisto di questo computerino che dovrei usare con la fascia cardio che uso con un orologio Garmin Forerunner 220, ed ho letto che nell'ultimo aggiornamento hanno sistemato il problema della visualizzazione della fc in altre schermate.
Ora volevo chiedervi una ultima cosa: è vero che a fine corsa quando scarico i dati non posso vedere da nessuna parte la velocità massima raggiunta?
Grazie mille, e buona giornata.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sono molto interessato all'acquisto di questo computerino che dovrei usare con la fascia cardio che uso con un orologio Garmin Forerunner 220, ed ho letto che nell'ultimo aggiornamento hanno sistemato il problema della visualizzazione della fc in altre schermate.
Ora volevo chiedervi una ultima cosa: è vero che a fine corsa quando scarico i dati non posso vedere da nessuna parte la velocità massima raggiunta?
Grazie mille, e buona giornata.

;nonzo%;nonzo%

A parte che il problema della visualizzazione della FC in altre scheramte non l'hanno risolto in Garmin ma uno smanettone :wacko:

VMax: intendi sullo strumento? Non ci ho mai guardato ma penso di di si'. Di sicuro la vedi se scarichi su GC

carlo
 

Marcozig

Novellino
30 Giugno 2016
17
0
Visita sito
Bici
cube
;nonzo%;nonzo%

A parte che il problema della visualizzazione della FC in altre scheramte non l'hanno risolto in Garmin ma uno smanettone :wacko:

VMax: intendi sullo strumento? Non ci ho mai guardato ma penso di di si'. Di sicuro la vedi se scarichi su GC

carlo

ok allora credo che sia il computerino perfetto per me... lo trovo a circa 110 compreso di spedizione su ebay (dal regno unito) è un buon prezzo?