Garmin Edge 500 (parte 4)

federico.bdc.gs

Pignone
1 Maggio 2017
132
1
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF 8.0/Focus Paralane AL
Grazie, ho parzialmente risolto usando il fitfiletools e rimuovendo alcuni frammenti di registrazione corrotti. La mappatura è compromessa ma almeno son riuscito a caricare km e dislivello.

Effettivamente potrei aver spento il dispositivo con troppa fretta.

Ho avuto il tuo identico problema nelle ultime due uscite. Nulla da fare pero' nel mio caso con fitfiletools. I miei .fit file sono 0kb (70 bytes per la precisione). Interessante notare che avevo verificato nella cronologia appena dopo l'uscita che questa fosse stata registrata e cosi' era. Quando due ore dopo ho collegato l'Edge 500 per scaricare la traccia su Strava, empty file.

Ora ho resettato l'unita' e reimpostato tutto e da una prima prova pare che sia tornare a registrare le attivita' correttamente. Immagino non vi sia modo di ricostruire i due file persi, corretto?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ho avuto il tuo identico problema nelle ultime due uscite. Nulla da fare pero' nel mio caso con fitfiletools. I miei .fit file sono 0kb (70 bytes per la precisione). Interessante notare che avevo verificato nella cronologia appena dopo l'uscita che questa fosse stata registrata e cosi' era. Quando due ore dopo ho collegato l'Edge 500 per scaricare la traccia su Strava, empty file.

Ora ho resettato l'unita' e reimpostato tutto e da una prima prova pare che sia tornare a registrare le attivita' correttamente. Immagino non vi sia modo di ricostruire i due file persi, corretto?

Nel mio caso, il peso specifico del file era verosimile, tuttavia nella visura dal dispositivo mi segnava tutti i valori dell'attività a 0 (Km, dislivello, tempo, etc.).

Col fitfiletool ho in effetti constatato che erano corrotti frammenti terminali dell'attività, evidentemente avevo spento il dispositivo con troppa fretta.

Non saprei dirti se la situazione sia la stessa o dovuta alla stessa causa, ad ogni modo il reset credo sia giusto farlo ;)
 

federico.bdc.gs

Pignone
1 Maggio 2017
132
1
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF 8.0/Focus Paralane AL
Nel mio caso, il peso specifico del file era verosimile, tuttavia nella visura dal dispositivo mi segnava tutti i valori dell'attività a 0 (Km, dislivello, tempo, etc.).

Col fitfiletool ho in effetti constatato che erano corrotti frammenti terminali dell'attività, evidentemente avevo spento il dispositivo con troppa fretta.

Non saprei dirti se la situazione sia la stessa o dovuta alla stessa causa, ad ogni modo il reset credo sia giusto farlo ;)

Anche il mio ORA segna tutti zeri, ma non era cosi' quando ho aperto lo stesso file dalla cronologia dell'unita' appena dopo averlo salvato...
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
472
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Provati ieri per la prima volta, in accoppiata a nuovi cerchi Vision Team 35 comp (qui c'è una breve descrizione), su strada asciutta ma parecchio sporca a causa delle torrenziali piogge dei giorni scorsi. Devo dire che, complici anche i nuovi cerchi, non ho potuto apprezzare al meglio le doti di scorrevolezza se non in alcuni frangenti dell'uscita. Esteticamente l'effetto è molto molto bello.
Gonfiati a 7, quindi 1 atm abbondante in meno rispetto a quanto ero solito gonfiare i Continental.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Provati ieri per la prima volta, in accoppiata a nuovi cerchi Vision Team 35 comp (qui c'è una breve descrizione), su strada asciutta ma parecchio sporca a causa delle torrenziali piogge dei giorni scorsi. Devo dire che, complici anche i nuovi cerchi, non ho potuto apprezzare al meglio le doti di scorrevolezza se non in alcuni frangenti dell'uscita. Esteticamente l'effetto è molto molto bello.
Gonfiati a 7, quindi 1 atm abbondante in meno rispetto a quanto ero solito gonfiare i Continental.

Ciao , una domanda : secondo la tua esperienza la misura 25
è reale o come per certe altre coperture sono qualcosa di piu o qualcosa di meno ?......grazie
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Montati su ruote Shamal Mille (non C17), i Pzero Velo da 25mm hanno dimensioni reali che vanno dai 26,5 (sul mio anteriore) a poco più di 27mm sul posteriore, in entrambi i casi gonfiati a 7 atmosfere.
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM Rival 12 ASX Etap
Buona sera.
Da Sabato il mio 500 ha cominciato ad andare in pausa automatica da solo. Il caso ha voluto che il problema si è manifestato dopo che siamo stati (io e lo strumento:mrgreen:) per una mezzora buona sotto al diluvio universale. Usciti dal nubifragio e dopo aver raggiunto zone più asciutte sembrava che avesse ricominciato a funzionare ma la percentuale di dislivello segnava valori completamente sbagliati (fino al 320% :mrgreen:). Per il dislivello il problema si è risolto dopo che lo strumento si è asciugato (probabilmente c'era acqua nei fori dove rileva la pressione), ma oggi durante un giro molto lungo il problema della pausa automatica ha continuato a presentarsi in continuazione e quando succedeva la velocità segnava 0 e la pendenza si sconnetteva. Solo lo spegnimento ed il riavvio sembrava risolvere ma solo in modo temporaneo.
Il sensore velocità/cadenza viene riconosciuto ad ogni accensione: potrebbe essere un problema di batteria scarica del sensore (però la cadenza misurata è sempre risaltata pressoché coerente)?
Non so se qualcuno ha già avuto un problema simile, ma vi scongiuro non fatemi andare a rileggere 300 pagine di post o-o
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Potete dirmi se è possibile e in che modo cambiare la misurazione dell'altezza livello mare ?
Mi segna sempre -80 mt ..............
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Buongiorno ragazzi! Ho bisogno di una vostra delucidazione. Sarei interessato a prendere i Pirelli pzero da 25mm ma non saprei se prendere i pzero o i pzero 4S. Differenze?
Esco in pratica tutto l'anno e vorrei un pneumatico soprattutto resistente. Ho sempre usato i conti gp 4000S II da 23mm e mi son trovato sempre bene, ora ho cambiato le ruote e posso montare solo dai 25mm in su.
Inoltre ho visto che i TPI sono 127 ed i continental sono 330 suddivisi in 3 strati ciò vuol dire che i conti sono 3 volte più resistenti?!? Inoltre il peso tra i 2 copertoncini è molto simile, i conti da 25mm pesano 205 gr come i pzero.

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Buona sera.
Da Sabato il mio 500 ha cominciato ad andare in pausa automatica da solo. Il caso ha voluto che il problema si è manifestato dopo che siamo stati (io e lo strumento:mrgreen:) per una mezzora buona sotto al diluvio universale. Usciti dal nubifragio e dopo aver raggiunto zone più asciutte sembrava che avesse ricominciato a funzionare ma la percentuale di dislivello segnava valori completamente sbagliati (fino al 320% :mrgreen:). Per il dislivello il problema si è risolto dopo che lo strumento si è asciugato (probabilmente c'era acqua nei fori dove rileva la pressione), ma oggi durante un giro molto lungo il problema della pausa automatica ha continuato a presentarsi in continuazione e quando succedeva la velocità segnava 0 e la pendenza si sconnetteva. Solo lo spegnimento ed il riavvio sembrava risolvere ma solo in modo temporaneo.
Il sensore velocità/cadenza viene riconosciuto ad ogni accensione: potrebbe essere un problema di batteria scarica del sensore (però la cadenza misurata è sempre risaltata pressoché coerente)?
Non so se qualcuno ha già avuto un problema simile, ma vi scongiuro non fatemi andare a rileggere 300 pagine di post o-o

A mali estremi, prova a resettare il dispositivo e a reimpostarlo

Pendenze sballate/sballatissime in presenza di forte pioggia il G500 lo fa

Ma dove cavolo hai beccato la pioggia? Dalle nostre parti non piove da mesi