Garmin Edge 500 (parte 4)

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ho fatto 90 km con le velo 4s. Sono primissime impressioni.
Copertoni gonfiati a 7 bar davanti e 7.5 dietro.
Sono molto confortevoli, assorbono molto bene le asperità e sono poco rumorose. Ottimo grip in discesa e sullo sporco della strada, su questo punto le ho trovate impressionanti. Ti senti davvero incollato all' asfalto. Misurati con il calibro sono 25 mm reali.
Nota dolente la scorrevolezza. Facendo le solite strade della mia zona con le velocità solite trovo che ho dovuto faticare di più per raggiungere certe velocità e per mantenerle. Soprattutto quando si viaggia tra i 30 e 40 km/h. Spero che questa "pastosità" sia dovuta alle coperture nuove che si devono rodare.
Proverò a confiarle un po' di più alla prossima uscita.
Sono abbastanza soddisfatto per ora.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve sono un nuovo possessore di Pirelli Pzero Velo da 25 montate ieri, oggi prima uscita di 80km per me che vengo fa una Vittoria Rubino Pro 25 che è dura da morire almeno a mia sensazione,queste sono davvero ottime gomma,assorbe meglio ed è più morbida e ti da quella sensazione di maggiore stabilità.
Gonfiata tra 7,5 / 7,7 misura 25 precisi,misurata con il calibro
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve, ho avuto sempre i 25 e Continental up 4000 anche S2 e Seasons adesso sono passato alkd Pirelli Velo 4S (25) devo dire cge tengono benissimo, ho notato con lo stesso gonfiaggio (8 atmosfere) un maggiore confort! Per il resto bisognerà aspettare per la durata.....speriamo di non spargere molti fili a destra e a manca come i Continental se pur ottimi!!


Ah, al momento 1000 km
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.172
2.298
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Ho scoperto che si è staccato un pezzetto dello strato esterno trasparente che riveste il corpo del mio Edge 500. Devo preoccuparmi o posso stare tranquillo? Potrebbe dare problemi con l'acqua?
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ok grazie... Il 500 son capace di smontarlo (e rimontarlo :-) ) ho cambiato un display.... Ma per la dimestichezza con il saldatore son messo male (penso che riuscirei a incendiare casa....) Avevo portato il 500 in un negozio che mi aveva cambiato usb del telofono ma non sono stati capaci di trovare una porta compatibile.... E anche cercando in rete lo porte usb "verticali" sono abbastanza introvabili....
Ciao sai per caso darmi indicazioni su display di ricambio per Edge 500 non riesco a trovare il codice per cercare di trovarne uno per sostituire quello danneggiato. Se non sbaglio c è da sganciare un connettore e riagganciarlo sul display nuovo se non ho visto male, tiringrazio

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Biccio

Novellino
3 Settembre 2012
50
6
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 8.0 Disc ; Bianchi 1885
Ciao! Oggi dopo il giro in bici e il Garmin 500 , l'ho collegato al PC, sincronizzato e aperto connect. Nessuna attività rilevata, ho provato anche a guardare nella cartella ACTIVITIES del 500, ma non ho trovato nessuna attività in data di oggi....

Perso tutto? Cos'è successo?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ma il garmin 500 si collega e legge i dati di velocità potenza e cadenza dai rulli smart in ant+? O solo i nuovi riescono a farlo...?
So che non è compatibile Fe-c quindi non può comandare direttamente il rullo ma almeno leggere i dati...

Qualcuno è riuscito collegarlo?

Grazie e buona serata
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Chi mi sa dire gentilmente le differenze sostanziali tra i seguenti modelli, peso escluso ??



-VELO

-VELO 4S

-TT



grazie in anticipo



-Velo:
P Zero[emoji769] Velo, nato per sfidare le prestazioni dei copertoncini per bicicletta da corsa più performante.

-velo 4s:
Condizioni climatiche avverse? Affrontale con 4S. Grazie all'alta aderenza su fondi bagnati e alla protezione contro le forature, questo copertoncino garantisce condizioni di guida invidiabili. Il design unico del battistrada è sviluppato per disperdere l'acqua dandoti massima sicurezza con ogni condizione atmosferica. Su fondi asciutti o bagnati, il modello 4S non ti tradirà mai.

-velo tt:
Progettato per la velocità, con una resistenza al rotolamento e all'aria minimali; è il pneumatico più veloce e più performante della famiglia P Zero[emoji769] Velo.

Dal sito Pirelli. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Oggi sono passato dal mio negoziante di fiducia per cambiare la sella in garanzia e già che c'ero ho messo da parte due copertoncini nuovi per l'inverno che farò montare domani o venerdì.

Ho scelto 2 velo 4season da 25 mm.

Ora io ho sempre montato conti gp 4000s2 e mi ci trovo divinamente (anche se l'ultimo paio ha perso km di fili dalla spalla sia davanti che dietro) ma il negoziante mi ha detto che soprattutto per l'inverno mi consiglia i nuovi pirelli.

Ho solo un dubbio: a quale pressione massima si possono portare? Perché se il massimo è solo 6,5 bar la cosa non mi piace, amo avere i copertoni belli duri.

Chi li sta usando come si trova? scorrono bene?



In che senso li farai montare?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
In che senso li farai montare?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

che se li fa montare dal negoziante, non è l'unico conosco altra gente che va dal mecca a farsi montare i copertoni non ho parole... l'unico motivo secondo me è la mancanza di tempo perché è una cavolata cambiare 2 copertoni :rosik:
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
che se li fa montare dal negoziante, non è l'unico conosco altra gente che va dal mecca a farsi montare i copertoni non ho parole... l'unico motivo secondo me è la mancanza di tempo perché è una cavolata cambiare 2 copertoni :rosik:
Mancanza di tempo?
Ma se ci vogliono 10 minuti per tutti e due.... :-)
Il mondo è bello perché vario..


Inviato in cima al Barbotto
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
-Velo:
P Zero[emoji769] Velo, nato per sfidare le prestazioni dei copertoncini per bicicletta da corsa più performante.

-velo 4s:
Condizioni climatiche avverse? Affrontale con 4S. Grazie all'alta aderenza su fondi bagnati e alla protezione contro le forature, questo copertoncino garantisce condizioni di guida invidiabili. Il design unico del battistrada è sviluppato per disperdere l'acqua dandoti massima sicurezza con ogni condizione atmosferica. Su fondi asciutti o bagnati, il modello 4S non ti tradirà mai.

-velo tt:
Progettato per la velocità, con una resistenza al rotolamento e all'aria minimali; è il pneumatico più veloce e più performante della famiglia P Zero[emoji769] Velo.

Dal sito Pirelli. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Many thanks Manu :eek:
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
A tutti i meccanici box Ferrari del forum: se andate in un negozio per cambiare sella è copertoni, voi per partito preso ve li mettete su da soli? Non mi costava niente di più e già che c'ero ho fatto fare in una volta tutto il lavoro

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
Si. La sella poi è argomento delicato e preferisco montarla e settarla di persona. Poi se il meccanico del negozio è tuo amico e magari compagno di uscite ci può stare.

Inviato in cima al Barbotto
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Si. La sella poi è argomento delicato e preferisco montarla e settarla di persona. Poi se il meccanico del negozio è tuo amico e magari compagno di uscite ci può stare.

Inviato in cima al Barbotto
Se per quello andiamo anche a cena insieme se capita.
Con tutti i soldi che gli ho lasciato l'amicizia incondizionata mi pare il minimo.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app