Garmin Edge 500 (parte 4)

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ho da poco rimesso le ruote invernali che montano i continental 4S... devo dire che oggettivamente non trovo motivazioni per cambiare...

Sulle estive invece, dove i michelin endurance sono arrivati a fine corsa, ero praticamente deciso a mettere su i pirelli velo, ma mi sta tornando l'idea di affidarmi di nuovo ai continental GP 4000 II, con i quali mi sono trovato benissimo (a differenza degli endurance, quando ho finito la stagione estiva erano ancora in ottimo stato)...

In fondo sono una vera pippa, quindi la cosa fondamentale per me è non forare, in discesa vado il giusto (vado in sicurezza), e la scorrevolezza... non credo noterei differenze o-o
 

XOivalf

Novellino
4 Dicembre 2017
1
0
Visita sito
Bici
De Rosa R838
Buongiorno,

possiedo un Garmin 500 da 2 anni e mezzo e recentemente ha iniziato a fare le bizze, in particolare durante le uscite in bici ad un certo punto va autonomamente in pausa, anche premendo il tasto di arresto/avvio rientra subito in pausa; unica soluzione: un reset del dispositivo che comporta di fermarmi e la perdita di parte del percorso.

Una volta resettato generalmente accetta l'avvio e riparte da dov'era ma è successo pure di doverlo arrestare ed iniziare un nuovo percorso.

Ho provato anche senza sensore di velocità e senza fascia cardio ma ha il medesimo errato comportamento.

Suggerimenti ?

Molte grazie
Saluti
Flavio :doh:
 

LFNL

Pignone
7 Dicembre 2007
220
3
Carrara
Visita sito
Bici
Gallium Pro Argon 18
Fino ad oggi ho utilizzato un power meter stages con la sola pedivella sx. Passando ora al L/R sempre stages, chiedo se nelle impostazioni occorre utilizzare, anziché i dati di potenza i dati di bilanciamento? Ad esempio al posto di pot media 10 sec occorre utilizzare bil media 10 sec? Grazie a tutti coloro che avranno voglia di aiutarmi rispondendo.
o-o
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao a tutti,
ho sempre usato con piacere il mio edge500 ma da alcune settimane fa le bizze. Durante l'attività perde spesso il segnale GPS oppure segna velocità errate o addirittura da fermos egna velocità anche vicine ai 10km/h!!
A qualcun altro è capitato? se si, avete risolto e come?
ciao
 

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
scusate non so se è la sezione giusta,
vorrei sapere se è possibile modificare un file .fit del garmin 500,
nello specifico vorrei eliminare tutta la traccia gps,
si tratta di un'allenamento sui rulli dove per errore non ho disattivato il gps, e vorrei cancellarla, ovviamente senza intaccare gli altri dati
 

fragiuenri

Novellino
6 Gennaio 2018
1
0
62
pisa
Visita sito
Bici
Sky Pinizzotto
salve, il mio edge 500 ha improvvisamente cessato di darmi la pendenza, nonostante che il GPS funzioni regolarmente. Ho provato a spegnerlo, cambiare la batteria ma niente da fare. Qualcuno può essermi di aiuto? grazie
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Sulle estive invece, dove i michelin endurance sono arrivati a fine corsa, ero praticamente deciso a mettere su i pirelli velo, ma mi sta tornando l'idea di affidarmi di nuovo ai continental GP 4000 II, con i quali mi sono trovato benissimo
Quando ti deciderai di passare al lato oscuro o, alla peggio, la pillola rossa :== riderai di queste gommacce ;)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Il mio compagno d'uscite ha comprato questi nuovi Pirelli velo, da 23 son larghi effettivi 26 scarsi, lui proviene dai Conti 4000 li trova più gripposi e ne è pienamente soddisfatto della loro tenuta, già ha percorso parecchi km non nota consumo però vi è da dire che ha un peso light sui 55 kg oltre a una guida molto pulita o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Il mio compagno d'uscite ha comprato questi nuovi Pirelli velo, da 23 son larghi effettivi 26 scarsi, lui proviene dai Conti 4000 li trova più gripposi e ne è pienamente soddisfatto della loro tenuta, già ha percorso parecchi km non nota consumo però vi è da dire che ha un peso light sui 55 kg oltre a una guida molto pulita o-o
Guida pulita? [emoji45]
Cioè derapa poco? [emoji2]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
mah per ora i cerchi stanno a far revisionare da Spada...
al loro ritorno deciderò... ma per la pippa che sono i Conti con cui non buco mai, vanno benissimo...
Mauro il mio compagno d'uscite mi ha confidato che con questi Pirelli velo sulle Spada oxygeno più d'una volta credeva di aver forato dopo esser transitato su vetro sul manto stradale invece nessun segno sulle coperture quando le ha pulite, se non usavo già da anni i tubeless mi avrebbe convinto a montarli
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Mauro il mio compagno d'uscite mi ha confidato che con questi Pirelli velo sulle Spada oxygeno più d'una volta credeva di aver forato dopo esser transitato su vetro sul manto stradale invece nessun segno sulle coperture quando le ha pulite, se non usavo già da anni i tubeless mi avrebbe convinto a montarli
ok, allora cerco il miglior prezzo in rete :==
grazie