Garmin Edge 500 (parte 4)

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
Sto valutando di comprare un Garmin x il muletto...sull'altra ho un polar cs500+ ...che va benissimo.ma visto che ho la fascia Garmin del vivofit....che uso a correre in inverno..vorrei passare garmin ..oggi sono passato in un negozio e ho trovato dei Garmin fine serie...garmin edge 500...100,00 euro...senza sensori e fascia...poi un Garmin edge 510 a 137,00 euro...senza sensori e fascia..tra i 2 quale mi consigliate?non mi interessa scaricare dati ....basta che il Garmin che compro sia preciso su velocità. Cadenza...frequenza cardiaca...altezza...e che sia facile da usare ..grazie
Io ho il vecchio 500 che I vari aggiornamenti hanno reso compatibile con i vari misuratori di potenza ed è in grado di calcolare quasi tutti i dati, (TSS, if, ecc.) il 510 ha uno schermo molto più grande e leggibile, particolare non secondario quando si pedala in gruppo e sei al limite

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Comprato ieri Garmin edge 500...nuovo....fine serie del negozio..a 100,00 euro..sulla scatola e scritto che è di marzo 2013...quando e stato prodotto...mi basta e avanza...poi a giorni lo monto sulla bici.grazie x i consigli che ho avuto
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Buona sera a tutti, il mio edge 500 che ho da 5 anni inizia a darmi qualche problema. il display si spegne oppure diventa nero a meta' ma continua a registrare la mia uscita. Mi aiutate ? grazie.

E' un problema di contatti. Procurati un set di cacciaviti torx di quelli per riparare i telefoni, apri il garmin, sconnetti e riposizioni il flat con i contatti che collega il display alla scheda madre e poi rimonti il tutto.
Vedrai che torna a funzionare.
Ciao, Lucio
 

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
buongiorno ragazzi
da qualche tempo il mio garmin edge 500 è impazzito, nel senso che mentre vado, senza che schiacci alcun tasto, entra nel menu di navigazione come se il tasto page/menu si schiacciasse da solo. Oltretutto poi non è sufficiente schiacciare back per tornare indietro ma prima devo premere enter e poi due volte back per tornare alla schermata iniziale.
Qualcuno che abbia avuto problemi simili e ha risolto?
 

Gian61

Novellino
20 Settembre 2010
45
3
Cava de' Tirreni (SA)
Visita sito
Bici
Trek sl8
E' un problema di contatti. Procurati un set di cacciaviti torx di quelli per riparare i telefoni, apri il garmin, sconnetti e riposizioni il flat con i contatti che collega il display alla scheda madre e poi rimonti il tutto.
Vedrai che torna a funzionare.
Ciao, Lucio
Ti ho letto solo ora ed effettivamente da quando l'ho aperto e richiuso funziona perfettamente. :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Fantalucio

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
A me dopo 10 anni dall'acquisto l'unica cosa che non funziona a dovere è la temperatura, segna quasi 10°C in eccesso.

Il mio sbaglia soltanto di 3°, ma è meno vecchio... il tuo sarà un prototipo :mrgreen:

tratto da qui: https://www.bdc-mag.com/forum/threads/garmin-edge-500.89396/

In Italia il nuovo Edge 500 sarà disponibile a partire da gennaio 2010 presso i più qualificati Garmin Point.
Due le dotazioni previste: la prima completa di fascia cardio premium e sensore di cadenza (al prezzo al pubblico di 299 Euro) e la seconda priva degli accessori (al prezzo al pubblico di 229 Euro).


o-o

Ciao!
 

parabellum

Pignone
6 Aprile 2008
108
6
Visita sito
Il mio sbaglia soltanto di 3°, ma è meno vecchio... il tuo sarà un prototipo :mrgreen:

tratto da qui: https://www.bdc-mag.com/forum/threads/garmin-edge-500.89396/

In Italia il nuovo Edge 500 sarà disponibile a partire da gennaio 2010 presso i più qualificati Garmin Point.
Due le dotazioni previste: la prima completa di fascia cardio premium e sensore di cadenza (al prezzo al pubblico di 299 Euro) e la seconda priva degli accessori (al prezzo al pubblico di 229 Euro).


o-o

Ciao!

Il mio sbaglia soltanto di 3°, ma è meno vecchio... il tuo sarà un prototipo :mrgreen:

tratto da qui: https://www.bdc-mag.com/forum/threads/garmin-edge-500.89396/

In Italia il nuovo Edge 500 sarà disponibile a partire da gennaio 2010 presso i più qualificati Garmin Point.
Due le dotazioni previste: la prima completa di fascia cardio premium e sensore di cadenza (al prezzo al pubblico di 299 Euro) e la seconda priva degli accessori (al prezzo al pubblico di 229 Euro).


o-o

Ciao!

Hai ragione.
Nel 2008 comprai l'edge 305, rotto appena uscito dalla garanzia e sostituito con il nuovo uscito 500.
 

Gpl

Novellino
4 Maggio 2018
1
2
43
Cadore
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao,
posto anche in questo forum la soluzione al problema che mi si è presentato con il Garmin Edge 500, ho pensato di ripararlo e di fare un video della riparazione, tecnicamente funziona per tutti i modelli Garmi Edge
Metto il video con la spiegazione se qualcuno ha il medesimo problema. Trovate il file da scaricare per stampare il pezzo nella descrizione del video

 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho questo modello e volevo sapere se potevo collegare in qualche modo allo smartphone non avendo il blutot, magari come per i sensori ant+

il 500 dialoga solo attraverso il cavetto USB, è ipotizzabile collegarlo ad uno smartphone usando un cavo OTG se lo smartphone fornisce almeno 5V in uscita, altrimenti ci vuole un'alimentazione esterna. Resta un accrocchio complicato, direi che il gioco non vale la candela.

carlo
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ciao,
posto anche in questo forum la soluzione al problema che mi si è presentato con il Garmin Edge 500, ho pensato di ripararlo e di fare un video della riparazione, tecnicamente funziona per tutti i modelli Garmi Edge
Metto il video con la spiegazione se qualcuno ha il medesimo problema. Trovate il file da scaricare per stampare il pezzo nella descrizione del video


Super complimenti!!!!! non è decisamente il mio settore e sono rimasto affascinato dalla perizia ed ingegnosità della riparazione. Bravo davvero, io non ne sarei mai in grado (non ho l'attrezzatura, ma anche se l'avessi non credo che riuscirei). Davvero bravo!
 

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
56
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
Sabato 12/5/18 ho fatto la terza uscita con i copertoncini nuovi. Una coppia di Pirelli 0 che mi sono regalato pensando di riprendere a fare qualche granfondo. Mentre andavo tranquillamente in rettilineo ed in pianura mi è esplosa la posteriore perchè il copertoncino nuovo si è aperto in prossimità della costola che lo fissa al cerchio. Andrò dal rivenditore a chiedergli di sostituirmelo però mi chiedo se fidarmi ancora del modello o tornare all'antico, magari meno performante ma di sicuro affidabile. 20180512_183049.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Sabato 12/5/18 ho fatto la terza uscita con i copertoncini nuovi. Una coppia di Pirelli 0 che mi sono regalato pensando di riprendere a fare qualche granfondo. Mentre andavo tranquillamente in rettilineo ed in pianura mi è esplosa la posteriore perchè il copertoncino nuovo si è aperto in prossimità della costola che lo fissa al cerchio. Andrò dal rivenditore a chiedergli di sostituirmelo però mi chiedo se fidarmi ancora del modello o tornare all'antico, magari meno performante ma di sicuro affidabile. Vedi l'allegato 162759

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Urca, ho appena preso 2 Pirelli 4s.
Quali erano i tuoi?
A che pressione li avevi gonfiati?