Garmin Edge 500 (parte 4)

Elirue

Novellino
27 Novembre 2012
40
1
Visita sito
Bici
ridley
Salve, per ben due volte il sensore di cadenza e velocità collegato al Garmin 500 e' e' morto. Atteso che non costano pochissimo, vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di testare la compatibilità di altri strumenti a buon mercato, magari quelli di Decathlon. Grazie
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
Usi la versione stabile di GC?
Il fix gps ce l'hai? I miei 500 ora fanno un po' di storie col segnale gps, spesso devono cercare più volte.
Non ho modo di provare con windows 10, sorry.
vers 3.1.0 di 17 ago 2014. vers stabilissima, il software ha sempre funzionato bene, ma da quando ho aggiornato da w 7 a w10 nel giugno 2016, visualizzo solo le mappe senza vedere il tracciato che ho fatto. fix gps : cosa sarebbe? su garmin connect visualizzo tutti i percorsi senza problemi, ma non mi piace molto come archiviazione perche' non ci sono gli istogrammi. grazie della risposta o-o
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
vers 3.1.0 di 17 ago 2014. vers stabilissima, il software ha sempre funzionato bene, ma da quando ho aggiornato da w 7 a w10 nel giugno 2016, visualizzo solo le mappe senza vedere il tracciato che ho fatto. fix gps : cosa sarebbe? su garmin connect visualizzo tutti i percorsi senza problemi, ma non mi piace molto come archiviazione perche' non ci sono gli istogrammi. grazie della risposta o-o
GC arriva con le sue librerie QT, forse quelle della 3.1 non si trovano con windows 10? Prova la 3.4.
 

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
Ciao a tutti,

sto riscontrando dei problemi con la traccia del mio 500, mi sballa la traccia di diversi metri. Succede solo nelle strade di montagna anche se ben esposte, non solo in quelle coperte da altre montagne o in valli. Il problema è che mi perdo ogni volta i segmenti su strava e sopratutto quando voglio confrontare lavori, progressi ecc. mi girano un po'. Nelle strade in pianura in zone aperte la traccia è perfetta, ma non faccio salite imboscate sono strade di montagna ma belle aperte. Quando accendo il Garmin prende abbastanza velocemente i satelliti senza dare problemi.

Cosa mi consigliate di fare? Soft reset o hard reset bastano?
Vi allego un esempio sul giro di oggi che non sembrerà chissà che, ma basta per far saltare i segmenti. La traccia della discesa segue bene la strada mentre quella della salita purtroppo è sballata.
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    234,1 KB · Visite: 22

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Ciao a tutti,

sto riscontrando dei problemi con la traccia del mio 500, mi sballa la traccia di diversi metri. Succede solo nelle strade di montagna anche se ben esposte, non solo in quelle coperte da altre montagne o in valli. Il problema è che mi perdo ogni volta i segmenti su strava e sopratutto quando voglio confrontare lavori, progressi ecc. mi girano un po'. Nelle strade in pianura in zone aperte la traccia è perfetta, ma non faccio salite imboscate sono strade di montagna ma belle aperte. Quando accendo il Garmin prende abbastanza velocemente i satelliti senza dare problemi.

Cosa mi consigliate di fare? Soft reset o hard reset bastano?
Vi allego un esempio sul giro di oggi che non sembrerà chissà che, ma basta per far saltare i segmenti. La traccia della discesa segue bene la strada mentre quella della salita purtroppo è sballata.
...probailmente non risolvi nulla con un reset...nella pagina satelliti hai attivato la correzzione wass/egnoss...potrebbe tornare utile...
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
.... finalmente vedo questo trend movimentato.... e per tanto vi chiedo :

Mi ricordate come usare la funzione partner virtual che nn lo ricordo e nn ci riesco piu? Grazie
 

Teobass

Pignone
9 Giugno 2017
100
108
28
Venezia
Visita sito
Bici
Scatto fisso/corsa
Buongiorno. Continuo a riscontrare problemi nel caricare tracce sul mio edge 500! Ho provato con la procedura delle istruzioni dell edge 500 ovvero inserire i file tcx nella cartella new files del garmin quando collegato via usb. Al riavvio dovrebbe fare la conversione ma poi non appare nulla in "corse".
Quando ricollego il dispositivo al pc nella cartella new files non c'è più nulla e neppure in quella "corse".
Le tracce le ho create in maniera autonoma su strava, le ho salvate come gpx e poi le ho importate in TcxConverter per convertirle in tcx.
Ho inoltre provato ad installare anche l'ultimo aggiornamento del garmin edge 500 ma nulla...
Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
Vi ringrazio!!!