Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ho cambiato la pila al contapedalate e se premo il pulsantino mi si accende ad intermittenza il rosso, ma non riesco poi a farlo funzionare nonostante abbia provato 100 volte a cambiare la posizione.
Non solo.
Sul rullo, non mi funziona nemmeno come velocità, anche qui dopo aver cambiato cento volte l'asticella ed il sensore sulla ruota.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ho cambiato la pila al contapedalate e se premo il pulsantino mi si accende ad intermittenza il rosso, ma non riesco poi a farlo funzionare nonostante abbia provato 100 volte a cambiare la posizione.
Non solo.
Sul rullo, non mi funziona nemmeno come velocità, anche qui dopo aver cambiato cento volte l'asticella ed il sensore sulla ruota.

Quando premi iltastino sul sensore deve diventare prima rosso e poi verde, successivamente, per 60 passaggi il pulsante si illumina in rosso quando passa il pedale e di verde quando passa il sensore alla ruota.
Domanda, ma l'icona della pedivalla sul display del 500 la vedi?
Se non la vedi devi avviare la scansione del 500, vedi manuale utente pag 26.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.801
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ho riavuto indietro l'Edge sostituito.
  • Sono stato senza per un totale di 49 giorni (dal 17/9 al 4/11).
  • Alla Garmin il negozio l'ha fatto arrivare solo il 6/10 (15giorni per una spedizione!).
  • Assistenza gestita male da Garmin e dal negozio (v. post precedenti) che è abbastanza assenti nel rispondere alle mail (cosa grave per un venditore online) e che doveva intervenire subito quando la Garmin voleva farmi pagare (con strane motivazioni), invece ho dovuto scrivere io incazzato.
  • ‘Forzando la mano’ con Garmin (parole del negoziante, non si capisce perché poi visto che era chiaramente una sostituzione in garanzia) mi dice che mi manda il Garmin sostituito, questo il 27/10. Poi mi dice che è partito il 29/10 e alla fine dal tracking si scopre che al corriere l’ha consegnato il 2/11! Quindi spedizione di ritorno che in totale è durata 9 giorni.
  • Dopo tutto questo hanno avuto il coraggio di farmi pagare 23€ per la spedizione di ritorno.
Il negozio in questione è Triathlonpoint
Secondo voi, con l'Edge in sostituzione non avrei dovuto ricevere una fattura, anche di importo 0, che possa valere per la garanzia?
 

claudio76

Pignone
29 Agosto 2010
121
3
Visita sito
Bici
trek madone 6.9pro,haibikespeed sl
ciao a tutti,volevo sapere se anche a voi pedalando e schiacciano i tasti il garmin si sposta risciando di sganciarsi dalla slitta...se magari siete riusciti ad ovviare al problema grazie
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
ciao a tutti,volevo sapere se anche a voi pedalando e schiacciano i tasti il garmin si sposta risciando di sganciarsi dalla slitta...se magari siete riusciti ad ovviare al problema grazie

No, mai successo, io l'ho posizionato sulla pipa ed è stabile, quando spingo i tasti chiaramente lo tengo con due dita.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
no, mai successo, io l'ho posizionato sulla pipa ed è stabile, quando spingo i tasti chiaramente lo tengo con due dita.


....aggiungo che x sganciarsi deve fare una ruotazione di 90° e non penso che premenro il pulsante si possa esercitare una forza cosi da farlo ruotare....
Invece noto che con la pioggia o l'umidita' gli elastici sliattano sull'attacco manubrio e si sposta tutto il computer.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.801
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
....aggiungo che x sganciarsi deve fare una ruotazione di 90° e non penso che premenro il pulsante si possa esercitare una forza cosi da farlo ruotare....
Invece noto che con la pioggia o l'umidita' gli elastici sliattano sull'attacco manubrio e si sposta tutto il computer.
;nonzo% ma quanti elastici hai usato? Forse l'attacco è molto sottile, perchè sul mio sono assolutamente tirati gli elastici
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
...mai provato sotto l'acqua, comunque lo vedo possibile uno slittamento. Sull'asciutto può succedere usandolo che il posizionamento si scentri un pò ruotando minimo attorno alla pipa, ma in tal caso prendi l'attacco e lo fai ruotare in posizione. Se ricordo bene in dotazione ci sono due tipi di elastico, corto e lungo, se non hai già usato il corto ed è possibile, prova con quello.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
...mai provato sotto l'acqua, comunque lo vedo possibile uno slittamento. Sull'asciutto può succedere usandolo che il posizionamento si scentri un pò ruotando minimo attorno alla pipa, ma in tal caso prendi l'attacco e lo fai ruotare in posizione. Se ricordo bene in dotazione ci sono due tipi di elastico, corto e lungo, se non hai già usato il corto ed è possibile, prova con quello.

....STO USANDO GLI LESTAICI CORTI.....
BEH ! ULTIMAMENTE QUI IN TOSCANA E' FACILE BECCARE L'ACQUA IN BICI !o-o
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
scusate ragazzi....ho alcune domande da farvi:
la velocità senza sensore è veritiera?
si perde il segnale gps?
ho tre bici di cui 2 mi piacerebbe allestirle con il sensore cadenza....
volendo acquistare il sensore cadenza/velocità da solo si può?
quantio attacchi per il computer sono inclusi?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
scusate ragazzi....ho alcune domande da farvi:
la velocità senza sensore è veritiera?
si perde il segnale gps?
ho tre bici di cui 2 mi piacerebbe allestirle con il sensore cadenza....
volendo acquistare il sensore cadenza/velocità da solo si può?
quantio attacchi per il computer sono inclusi?

1- meno che col sensore ed è legata al segnale gps
2- in alcuni casi si, in galleria ad esempio
3- si può
4- uno
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
grazie o-o
approfitto..... che funzioni usi del gps? lo consideri utile?
io ho un polar CS400, vorrei provare altro che abbia cardio, cadenza e magari altimetro

...è un giocattolino simpatico, diciamo che ti ci affezioni facilmente. A patto di non aspettarti la precisione assoluta...perchè quella non l'avrai mai in un'apparecchio del genere e di nessuna marca, ti fornisce molti dati più o meno utili in base alle tue esigenze. In più rispetto al polar e ciclocomputer vari, hai anche l'altitudine, la temperatura, la percentuale di pendenza, e molti altri dati. Puoi scaricare ovviamente il percorso e vedertelo su google heart, puoi fare (almeno con TC per mac) dei confronti tra diverse uscite sullo stesso percorso visionando la posizione della due bici man mano che passa il tempo, potendo capire anche dove sei andato più veloce o piano rispetto la volta precedente...e tante altre cose, ad esempio la possibilità di fare un giro in zone non conosciute andando dove ti pare e potere poi scaricare il percorso per la prossima volta o per individuare con precisione una determinata salita o posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.