BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Resto perplesso, il mio è dell'ottobre 2015, quindi ha oltre 28 mesi e dopo l'ultima cura fa ancora meno dell'8 %/ora.

Comunque domani si esce con 520 e wahoo Bolt insieme e vediamo chi la spunta.

carlo

Azz Carlo, m'ero perso che li avessi entrambi.
Piccolo OT : al di la della batteria, i due dispositivi si equivalgono oppure uno dei due ha qualcosa come features, qualità visiva ecc. in più?

Sul problema di cui stiamo parlando qual è la durata complessiva (media) di una batteria carica per un dispositivo con attivi sensori, bt, gps+glonass, luminosità x% e retroilluminazione xsec.?
Un amico che usa il 520 prevalentemente in mtb parlando dell'argomento ieri mi chiedeva se avesse anch'egli un consumo eccessivo visto che con una carica completa fa 10 ore circa con bt, gps+glonass, fascia cardio, lum.50% e retroilluminazione a 30sec.
 
Ultima modifica:

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Voi consigliereste la sostituzione del mio 810 per un 520? Lo farei solo per avere qualche funzionalità in più, tra cui quella di comandare i rulli. Leggevo problemi di batteria, il mio sembra 810 sembra ancora andare bene in quel senso...quindi sono un po’ indeciso
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Garmin stessa sul forum ufficiale ha sostenuto che sta lavorando alla cosa.
Un bug è tale proprio perché non facilmente identificabile e/o ripetibile ma si manifesta in condizioni è configurazioni particolari.

Se hai tempo, leggetelo tutto
https://forums.garmin.com/forum/int...238-firmware-12-50-battery-drain-issues/page9

L’avevo vista ma non la seguivo con particolare attenzione visto che non ero particolarmente impattato dal problema. Ora ho postato il mio intervento, vediamo se un membro del team Garmin è interessato al mio file. fit

o-o
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
aggiornamento, stamattina 2.5 ore , ho rimesso il fw 2.50, luminosità 20% sensore cad. acceso , ho tolto il gps+glonas, e ho lasciato solo gps , a fine giro con molto stupore la batteria segnava 75%, non ci sto capendo piu nulla, una cosa è certa la batteria è ancora buona, hanno seri problemi di bug garmin con questi fw 12, speriamo che risolvono al più presto con un fw 13, magari con la funzione tanto attesa del risparmio energetico come sul 820
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se il consumo eccessivo è da imputarsi in qualche misura al GPS e al suo fw (3.10 se non sbaglio), fare il downgrade non credo risolva il problema. L'avrebbe suggerito subito Garmin (almeno credo-spero [emoji849]).

Ribadisco una domanda fatta qualche giorno fa: al di là del valore indicato, la durata complessiva della batteria (fino a spegnimento) quanto dovrebbe essere?
Con l'ultimo fw ufficiale ho verificato che il consumo indicato (con batteria al 100%) è inizialmente del 15/16% ora, salvo poi scendere (dopo la prima ora, ora e mezza) fino a dimezzarsi.
Tuttavia non l'ho mai portato a spegnimento per fine carica per fare una media complessiva..
Potrebbe anche essere un banale problema di valore indicato?
[emoji13]
 
Ultima modifica:

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Salve ragazzi qualcuno sa dirmi come si cambia batteria garmin 520 e dove aquistarla?
la batteria ha il codice -361-00043-00 , in pratica come un 510, pero per la sostituzione si deve tagliare l adesivo che tiene attaccato lo schermo alla scocca con un cutter, poi bisogna metterne un altro simile in tutto e per tutto, non e' facilissimo, si puo compromettere l impermeabilita' ip68 del 520. in garmin vogliono circa 70 euro per la sostituzione
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Se il consumo eccessivo è da imputarsi in qualche misura al GPS e al suo fw (3.10 se non sbaglio), fare il downgrade non credo risolva il problema. L'avrebbe suggerito subito Garmin (almeno credo-spero [emoji849]).

Ribadisco una domanda fatta qualche giorno fa: al di là del valore indicato, la durata complessiva della batteria (fino a spegnimento) quanto dovrebbe essere?
Con l'ultimo fw ufficiale ho verificato che il consumo indicato (con batteria al 100%) è inizialmente del 15/16% ora, salvo poi scendere (dopo la prima ora, ora e mezza) fino a dimezzarsi.
Tuttavia non l'ho mai portato a spegnimento per fine carica per fare una media complessiva..
Potrebbe anche essere un banale problema di valore indicato?
[emoji13]

Secondo le specifiche Garmin, la batteria dovrebbe durare "sino" a 15 ore. Cosa che in effetti con un uso estremamente cauto della retroilluminazione, no navigazione, no visualizzazione mappe, no strane app IQ era possibile.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
37
4
Visita sito
Bici
Scott Solace Premium
Io in 3 gg di fila partito con batteria al 100% fw 12.50 fatti 8h30' di pedalate con sensore cadenza, velocità, bluetooth retroilluminazione al 60% e GPS-glonass attivo sono arrivato al 41%

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Risposta ufficiale di Garmin Admin sul forum U.S.A. (ieri):

We appreciate the feedback and continued discussion on the issue. As stated in several previous posts (#53 and #83) in this thread we continue to investigate the battery life issue. We are working on a resolution and apologize for the frustration. I will reply to the thread once we have a fix in place.

Tradotto con il traduttore automatico:

Apprezziamo il feedback e la discussione continua sul problema. Come già affermato in diversi post precedenti (n. 53 e n. 83) di questa discussione, continuiamo a esaminare il problema della durata della batteria. Stiamo lavorando a una risoluzione e ci scusiamo per la frustrazione. Risponderò al thread una volta che avremo una soluzione.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Risposta ufficiale di Garmin Admin sul forum U.S.A. (ieri):

We appreciate the feedback and continued discussion on the issue. As stated in several previous posts (#53 and #83) in this thread we continue to investigate the battery life issue. We are working on a resolution and apologize for the frustration. I will reply to the thread once we have a fix in place.

Tradotto con il traduttore automatico:

Apprezziamo il feedback e la discussione continua sul problema. Come già affermato in diversi post precedenti (n. 53 e n. 83) di questa discussione, continuiamo a esaminare il problema della durata della batteria. Stiamo lavorando a una risoluzione e ci scusiamo per la frustrazione. Risponderò al thread una volta che avremo una soluzione.

Almeno ne sono consapevoli e stanno cercando di risolverlo il problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Avendo sensore cadenza,pm rotor 2 inpower e Direto mi chiedevo chi avesse la priorità nella visualizzazione sul 520 della:
-potenza per ciò che riguarda PM e Direto
-cadenza per Direto,sensore cadenza e PM
E come faccio ad essere io eventualmente a dare la priorità di lettura e visualizzazione?

E se questo é possibile farlo a secondo del profilo,nel senso che sul profilo “indoor” vorrei dare la priorità di lettura watt al Direto ad esempio...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Avendo sensore cadenza,pm rotor 2 inpower e Direto mi chiedevo chi avesse la priorità nella visualizzazione sul 520 della:
-potenza per ciò che riguarda PM e Direto
-cadenza per Direto,sensore cadenza e PM
E come faccio ad essere io eventualmente a dare la priorità di lettura e visualizzazione?

E se questo é possibile farlo a secondo del profilo,nel senso che sul profilo “indoor” vorrei dare la priorità di lettura watt al Direto ad esempio...

L'unica cosa di cui sono sicuro e' che il sensore cadenza e' quello con la priorità più bassa. Per gli altri non ne ho idea e, essendo tutto in un databank indipendente dai profili, temo che tu possa solo entrare e disattivare i sensori manualmente.

carlo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
L'unica cosa di cui sono sicuro e' che il sensore cadenza e' quello con la priorità più bassa. Per gli altri non ne ho idea e, essendo tutto in un databank indipendente dai profili, temo che tu possa solo entrare e disattivare i sensori manualmente.

carlo
Intendi che il sensore di cadenza garmin ha priorità più bassa rispetto al sensore cadenza PM e quello trailer?
Mmmm....
Strano perché a sensazione mi é sembrato che il sensore garmin è prioritario rispetto al PM
E comunque,temevo anch’io che devo disattivare i sensori che via via non mi servono...che pelotas[emoji30]
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
A me Garmin Italia ha risposto laconicamente con "ti invitiamo ad attende un nuova release firmware attraverso l'utilizzo di Garmin Express" ammettendo (a mio avviso) che il problema è imputabile solo ed esclusivamente a loro.
Come già detto, e non mi stancherò mai di ripeterlo, Garmin Italia è semplicemente ed assolutamente inutile.
A rispondere alle e-mail dei clienti hanno messo gente col cervello di un orango, o poco più (spero che l'orango non si offenda).
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Intendi che il sensore di cadenza garmin ha priorità più bassa rispetto al sensore cadenza PM e quello trailer?
Mmmm....
Strano perché a sensazione mi é sembrato che il sensore garmin è prioritario rispetto al PM
E comunque,temevo anch’io che devo disattivare i sensori che via via non mi servono...che pelotas[emoji30]
Adesso non so dove lo ho messo, ma ho letto un documento Garmin dove veniva indicato che, in presenza di un PM, il sensore cadenza veniva escluso dall'acquisizione.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Adesso non so dove lo ho messo, ma ho letto un documento Garmin dove veniva indicato che, in presenza di un PM, il sensore cadenza veniva escluso dall'acquisizione.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Interessante sta cosa....
L’altro giorno la cadenza che vedevo,sballava in pochi secondi...scendeva e saliva...allora ho disattivato il sensore cadenza garmin e quella visualizzata credo fosse proprio del PM,ed era corretta.
Ho riattivato di nuovo il sensore garmin ed è ritornata altalenante quella visualizzata.
Ragione per la quale ho pensato che il sensore garmin fosse prioritario rispetto al PM nella visualizzazione.