tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Dipende da che rulli si usano, se si hanno dei normali "analogici" come nel mio caso, mi costa meno togliere il gps in 4 secondi netti (o non farlo nemmeno), che non dover rifare tutte le schermate che mi servono e che sarebbero le stesse del profilo normale, una rottura infinita che non ho la minima intenzione di affrontare, certo se si usano 4 campi dati allora ok, altrimenti per me è più comodo disattivare il gps.

Ispirazione per altro argomento, garmin potrebbe farci il favore di rendere programmabili i campi dati da computer o telefono... sarebbe molto comodo.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ispirazione per altro argomento, garmin potrebbe farci il favore di rendere programmabili i campi dati da computer o telefono... sarebbe molto comodo.

Gia, ma visto quanto sono bravi con il software, direi che forse se evitano è meglio....
Ad esempio rispetto a Polar io preferisco che si veda il filesystem quando lo collego al PC piuttosto che aver per forza bisogno del suo software.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Scusate ma usandolo indor per vedere i km basta il sensore di cadenza o serve quello di velocità? Naturalmente non usando il GPS.
Grazie
Ovviamente "velocità"... Cadenza ti da solo la cadenza della pedalata non il numero di rotazioni che fa la ruota e a che velocità fa quelle rotazioni...

La cadenza può essere costante mentre la velocità della ruota é legata al pignone utilizzato...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Dipende da che rulli si usano, se si hanno dei normali "analogici" come nel mio caso, mi costa meno togliere il gps in 4 secondi netti (o non farlo nemmeno), che non dover rifare tutte le schermate che mi servono e che sarebbero le stesse del profilo normale, una rottura infinita che non ho la minima intenzione di affrontare, certo se si usano 4 campi dati allora ok, altrimenti per me è più comodo disattivare il gps.

Ispirazione per altro argomento, garmin potrebbe farci il favore di rendere programmabili i campi dati da computer o telefono... sarebbe molto comodo.
Punto di vista soggettivo ed obiettabile. Io ho sia i rulli liberi che quelli smart Tacx Flux Smart, i campi dati sono inerenti ai watt, alla cadenza, al tempo trascorso, al cardio e ai lap. In più identifico il tipo di bici che utilizzo con questo profilo... La bdc, caricando su questo profilo bici i km percorsi.

Con questo profilo, disattivo in automatico: GPS, mappa, altimetria e buddy, più tutte le altre caratteristiche non utili.

A programmare un profilo con le pagine ed i dati che servono ci vanno 5 minuti a dir tanto, ovviamente, devi sapere cosa voler visualizzare... Quali campi ti saranno utili e quali saranno superflui tipo la velocità o la distanza... Sui rulli?!? Ma ripeto, é un discorso soggettivo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Infatti non mi interessava la velocità ma vedere quanti km alla fine escono con una mia sessione di rulli
... Però la distanza ha un valore non univoco secondo me perché se fai allenamento su una certa potenza potresti percorrere distanze diverse a seconda del rapporto e cadenza che usi.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
E2B3BAF2-9A06-403A-88CD-7A3630526732.jpeg 8313424B-7F4E-4ABE-B828-58FB708970D8.jpeg Per cortesia qualcuno mi aiuta a capire 2 cosette:
ho fatto una ventina di uscite col Garmin 520 10 con la bici da corsa e 10 con la Gravel
Tutte le 10 uscite con la corsa che visualizzo in automatico sull’app Garmin connect riportano i vari segmenti
mentre delle 10 uscite fatte con la Gravel solo una corsa riporta i segmenti
È X caso dovuto che le altre uscite in Gravel non abbiano segmenti?
Mi sembra strano, allego 2 immagini per chiarire meglio
Seconda cosa:
c’e’ la Possibilità di vedere il totale dislivello di tutte le corse fatte sul dispositivo o sull’app Garmin o mi devo fare la somma di tutte le uscite?
Grazie a chi mi illumina....
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Vedi l'allegato 160221 Vedi l'allegato 160222 Per cortesia qualcuno mi aiuta a capire 2 cosette:
ho fatto una ventina di uscite col Garmin 520 10 con la bici da corsa e 10 con la Gravel
Tutte le 10 uscite con la corsa che visualizzo in automatico sull’app Garmin connect riportano i vari segmenti
mentre delle 10 uscite fatte con la Gravel solo una corsa riporta i segmenti
È X caso dovuto che le altre uscite in Gravel non abbiano segmenti?
Mi sembra strano, allego 2 immagini per chiarire meglio
Seconda cosa:
c’e’ la Possibilità di vedere il totale dislivello di tutte le corse fatte sul dispositivo o sull’app Garmin o mi devo fare la somma di tutte le uscite?
Grazie a chi mi illumina....

Per i segmenti è molto probabile che nelle uscite gravel non ce ne siano.

Per il dislivello totale lo vedi solo via web sul sito Garmin Connect