john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Se si ha una traccia gpx basta IMPORTARLA tramite connect sul proprio profilo (drag and drop) e questa sarà disponibile sul Garmin 520. Avviata la navigazione si avranno le indicazioni di rotta... Quindi, avere una mappa sotto é inutile... Il 520 é lo strumento senza fronzoli per chi si allena, poche chiacchiere. Chi fa giri seguendo rotte, mappe, "geocaching" e quant'altro va sui cartografici nativi.

A dire la verità non so nemmeno come avere le indicazioni per la navigazione a schermo... Proprio non lo so. Quando ho caricato ed attivato un percorso mi dava solo la traccia in sovraimpressione e basta.

Per tengo la mappa con zoom ampio per capire dove sono durante i giri nuovi e per gestire soprattutto le zone urbane.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
A dire la verità non so nemmeno come avere le indicazioni per la navigazione a schermo... Proprio non lo so. Quando ho caricato ed attivato un percorso mi dava solo la traccia in sovraimpressione e basta.

Per tengo la mappa con zoom ampio per capire dove sono durante i giri nuovi e per gestire soprattutto le zone urbane.
..lasciatelo dire...hai sbagliato completamente la scelta allora...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Disattivato Bluetooth e eliminata tutte le app IQ sensore cadenza,fascia cardio e shimano DI2
Batteria residua 80%
Siamo nella norma? O consumo eccessivo?
Non esageratamente ma eccessivo, devi vedere se poi non si stabilizza sul 6-8% medio facendo più ore.
Per la prima parte di consumo dal 100% in giù che è sempre superiore alle successive, con anche pm, bt e notifiche, segmenti strava, no di2 a me che per il momento continuo ad aver consumo normale per la prima ora e mezza fa max 12-14%.
 
Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
A me va bene così, frega nulla che non sia un navigatore. Non li uso nemmeno in macchina!
Semplicemente mi pare di aver visto video in cui a schermo da indicazioni di svolta, che non ho mai approfondito come si fa.

imposti la preferenza per avere le svolte, il fatto è che le dà a caso, a volte imbrocca, a volte ti dice di girare anche se sei su una curva, altre volte non te lo dice e sei ad un incrocio che magari tiri dritto, non ho trovato una logica alla cosa, di fato e sei in una zona che non conosci meglio tenere fuori la mappa e guardare perchè le uscite te le cicca.
Non è comuqnue un problema solo del 520, non so se abbiano risolto sui cartografici, ma a suo tempo seguendo gli amici con garmin cartografici in mtb, visto quante volte ci hanno fatto sbagliare strada tirando dritto alle svolte (per poi dirti di essere fuori percorso), io avevo comprato il mio cyclo.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Si e no... Quante volte ti capita di andare a pedalare in posti così lontani da non poterti orientare e chiedere a qualcuno la strada del ritorno?

Ad ogni modo, puoi provare a caricare le openmtbmap oppure quelle consigliate sopra e vedere se ti creano problemi di instabilità (blocchi improvvisi del 520) oppure batteria che si esaurisce anzitempo...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
A me va bene così, frega nulla che non sia un navigatore. Non li uso nemmeno in macchina!
Semplicemente mi pare di aver visto video in cui a schermo da indicazioni di svolta, che non ho mai approfondito come si fa.

esattamente quel che intendevo anch'io. preferisco avere come "sfondo" alla traccia una mappa più dettagliata rispetto ad uno sfondo bianco. senza pretese di navigazione passo-passo, altrimenti avrei preso un cartografico
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Hai scaricato con il tool di estrazione in formato corretto. Ci sono le istruzioni e se seguite alla lettera si caricano senza problemi.
ho scaricato dal sito il file .zip in formato UTF-8 dal link arrivato via mail dopo l'estrazione, in cui c'è il file gmapsupp.img che ho rinominato in gmapbmap.img e inserito nella cartella del garmin come facevo con le osm, ma non funziona, mi dice mappa bloccata o qualcosa del genere
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
ho fatto un hard reset, installato manualmente la 12.20 e successivamente aggiornato alla 12.50 visto che non ho trovato il file .GCD dell'ultima.

poi reimpostato tutto da zero, rimesso mappe openfietsmap lite aggiornate, un data field dal connect IQ, riassociato a fascia, sensore velocità e powermeter.

tra 2gg faccio la prova vedendo se varia qualcosa, lascio attivo anche gps+glonass e BT come ho sempre fatto prima del "tracollo", tornavo a casa dopo 5 ore col 60% di batteria mentre la settimana scorsa al rientro era quasi a zero.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ho fatto un hard reset, installato manualmente la 12.20 e successivamente aggiornato alla 12.50 visto che non ho trovato il file .GCD dell'ultima.

poi reimpostato tutto da zero, rimesso mappe openfietsmap lite aggiornate, un data field dal connect IQ, riassociato a fascia, sensore velocità e powermeter.

tra 2gg faccio la prova vedendo se varia qualcosa, lascio attivo anche gps+glonass e BT come ho sempre fatto prima del "tracollo", tornavo a casa dopo 5 ore col 60% di batteria mentre la settimana scorsa al rientro era quasi a zero.
Aspetto il tuo report...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Ho attivato oggi un nuovo Garmin Edge 520 comprato in offerta in quanto il mio ha da tempo, come è successo a molti di voi, problemi di batteria. Ho visto che la versione software che monta di default è la 12.10 essendo del 2016. Secondo voi mi conviene lasciare quella e provare a non aggiornare per vedere se si evitano i problemi di batteria? O aggiorno perché tanto con una batteria nuova dovrei comunque non averli? Grazie!
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ho attivato oggi un nuovo Garmin Edge 520 comprato in offerta in quanto il mio ha da tempo, come è successo a molti di voi, problemi di batteria. Ho visto che la versione software che monta di default è la 12.10 essendo del 2016. Secondo voi mi conviene lasciare quella e provare a non aggiornare per vedere se si evitano i problemi di batteria? O aggiorno perché tanto con una batteria nuova dovrei comunque non averli? Grazie!
Tu prova... Al massimo, dovessi riscontrare problemi di carica della batteria avresti la conferma che la stessa batteria non centrerebbe nulla essendo nuova ed il problema sarebbe di natura software...

...diversamente, ci daresti un'ulteriore punto di vista su questo annoso problema.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho attivato oggi un nuovo Garmin Edge 520 comprato in offerta in quanto il mio ha da tempo, come è successo a molti di voi, problemi di batteria. Ho visto che la versione software che monta di default è la 12.10 essendo del 2016. Secondo voi mi conviene lasciare quella e provare a non aggiornare per vedere se si evitano i problemi di batteria? O aggiorno perché tanto con una batteria nuova dovrei comunque non averli? Grazie!

Io me lo terrei così, senza aggiornare, per qualche tempo. Lo uso, mi leggo i "miglioramenti" apportati dai vari update, decido se mi servono. Nel frattempo forse la Garmin ci farà sapere qualcosa.

carlo
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Aspetto il tuo report...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

tentativo fallito malamente..sono rientrato a casa con 5.30h di attività ed il 5% di batteria, in pratica facendo hard reset e reinstallando da zero tutto com'era prima non ho risolto niente.

comunque ho notato che il garmin all'avvio precedente segnava il 95% di batteria. stamattina all'accensione mi ha segnato 100% e poi di colpo si è assestato a 98%. sembra ci sia qualche problematica con il rilevamento o l'effettiva calibrazione della batteria. chissà se quel 5% residuo indica effettivamente la batteria quasi a zero oppure è solo un problema appunto di visualizzazione?

ne approfitto per chiedere se a qualcuno s'è spento durante l'uso oppure ha soltanto segnato un consumo inappropriato della batteria ma ha effettivamente retto fino a fine attività?
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Ho attivato oggi un nuovo Garmin Edge 520 comprato in offerta in quanto il mio ha da tempo, come è successo a molti di voi, problemi di batteria. Ho visto che la versione software che monta di default è la 12.10 essendo del 2016. Secondo voi mi conviene lasciare quella e provare a non aggiornare per vedere se si evitano i problemi di batteria? O aggiorno perché tanto con una batteria nuova dovrei comunque non averli? Grazie!
Posso chiederti dove l'hai preso e quanto lo hai pagato?

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
tentativo fallito malamente..sono rientrato a casa con 5.30h di attività ed il 5% di batteria, in pratica facendo hard reset e reinstallando da zero tutto com'era prima non ho risolto niente.

comunque ho notato che il garmin all'avvio precedente segnava il 95% di batteria. stamattina all'accensione mi ha segnato 100% e poi di colpo si è assestato a 98%. sembra ci sia qualche problematica con il rilevamento o l'effettiva calibrazione della batteria. chissà se quel 5% residuo indica effettivamente la batteria quasi a zero oppure è solo un problema appunto di visualizzazione?

ne approfitto per chiedere se a qualcuno s'è spento durante l'uso oppure ha soltanto segnato un consumo inappropriato della batteria ma ha effettivamente retto fino a fine attività?
Ho letto che il reset lo hai fatto prima di installare la 12.50 e non dopo. Prova a rifarlo dopo. Anche se io sono convinto che sia la 12.50 il problema.
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Ho letto che il reset lo hai fatto prima di installare la 12.50 e non dopo. Prova a rifarlo dopo. Anche se io sono convinto che sia la 12.50 il problema.
La 12.50 non puó essere il problema. C'é l'ho io ed ho un consumo del 7/8% all'ora. E come il mio caso c'é ne sono anche altri.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk