mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Vi voglio dare una dritta sul consumo batteria. Quando ricaricate il 520, una volta raggiunto il 100 %, tenetelo sotto carica ancora un altra oretta. Quello continua a caricare, oggi dopo la prima ora di giro segnava ancora il 98%. Provare per credere.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: FabriTnT

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Oggi parto per il solito allenamento.
25 minuti e come nei giorni scorsi il 520 si spegne senza motivo, lo riaccendo altri 25 minuti e si rispegne di nuovo.
Provo il tentativo ultimo di disinstallare i vector3S e concludo gli ultimi 70 minuti d'allenamento senza che il problema si ripresenti.
Sta a vedere che la martellata invece che al Gatmin devo farla ai pedali...
Domani provo a riassociarle e vedere se il problema torna...
Anche a me oggi ogni 25' si spegneva,ho i vector3s,domani lo provo con i vector2.
Chiedo un favore....Come potrei allungare la vita della batteria del 520? Attualmente mi consuma un 20% l'ora
Grazie
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
mi auto-quoto per aggiornare la mia situazione attuale.
dopo il test positivo di cui sopra ho anche aggiunto le mappe BBB come mi avete consigliato

resoconto:

-firmware 12.20 (modificato a versione fittizia 12.51)
-gps+glonass
-fascia cardio
-sensore velocità
-powermeter stages
-bluetooth attivo
-luminosità 60%
-mappe bbb openfietslite ascii

partito col 100% di batteria, dopo 6 ore di attività ho 46% di batteria residua. credo finalmente di aver trovato la pace dei sensi..
Oook stessa mia configurazione
 
  • Mi piace
Reactions: bdt00

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
A conferma che l'indicatore della batteria è sballato, ho ripreso il garmin dopo 20 gg di fermo causa frattura. In un'ora di rulli è passato da 73% di batteria residua a 76% con un consumo negativo di -3% ora! Forse garmin ha finalmente inventato la ricarica a pedali?
Prima mi consumava anche il 24% /ora, poi ho fatto di tutto, reset, format downgrade. Adesso non lo tocco più, ho il 12.20.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.533
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A conferma che l'indicatore della batteria è sballato, ho ripreso il garmin dopo 20 gg di fermo causa frattura. In un'ora di rulli è passato da 73% di batteria residua a 76% con un consumo negativo di -3% ora! Forse garmin ha finalmente inventato la ricarica a pedali?
Prima mi consumava anche il 24% /ora, poi ho fatto di tutto, reset, format downgrade. Adesso non lo tocco più, ho il 12.20.

Sicuro non fosse la percentuale del tuo stato di forma?;nonzo%:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Vi voglio dare una dritta sul consumo batteria. Quando ricaricate il 520, una volta raggiunto il 100 %, tenetelo sotto carica ancora un altra oretta. Quello continua a caricare, oggi dopo la prima ora di giro segnava ancora il 98%. Provare per credere.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Come molti altri strumenti dotati di batteria fanno questo scherzo... la percentuale non può essere perfetta per forza di cose, quella del garmin poi a volte segna che si ricarica automaticamente senza collegarla a nulla e altre volte segna che si scarica di brutto

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Bonnie

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Ciao Raga, mi date un consiglio, da ieri il mio 520 nn mi misura più il dislivello del giro effettuato, mi sapreste dare una dritta su cosa possa essere successo ? il resto dei parametri mi sembra ok, grazie in anticipo

La traccia GPS te l'ha registrata regolarmente?
Perché anche a me è successo che in un'uscita non registrava la pendenza, ma era perché non riusciva a prendere il segnale GPS e per tutto il giro è stato così...poi, mai più successo. L'avevo ricondotto al fatto che fosse rimasto "impallato" il GPS dopo un cambio di profilo: avevo cambiato da MTB a BDC e poi ero partito senza verificare lo stato del GPS...
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Ma qualcuo che parla bene di questo benedetto dispositivo c è?
Io mi trovo veramente bene e secondo me è un ottimo ciclocomputer.
Riporto la mia esperienza anche dal punto di vista della batteria :
- ho fatto diverse uscite con un accumulo di circa 7 ore e mezza con bluetooth e cellulare associato a garmin connect e a strava, gps+glonass , live segment, live track,60% di luminosita, mappe della mia zona caricate, fadcia cardio, sensore cadenza e velocità.... dal 100 % mi ritrovo un 46 % residuo. Secondo me è accettabile.

Nel complesso io sono soddisfatto (dopo un anno di utilizzo), pur registrando alcuni "problemini" (che mi sembra abbiano anche altri amici...):
- valore pendenza: ormai ci siamo abituati al fatto che ogni tanto il valore vada a zero anche su salite notevoli (argomento già più volte discusso)
- le notifiche da cellulare (chiamate in arrivo e SMS) non sempre funzionano e, dopo numerosi test, non sono riuscito a capire la causa o individuare una impostazione sicura (se qualcuno ha qualche dritta...)
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
332
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
La traccia GPS te l'ha registrata regolarmente?
Perché anche a me è successo che in un'uscita non registrava la pendenza, ma era perché non riusciva a prendere il segnale GPS e per tutto il giro è stato così...poi, mai più successo. L'avevo ricondotto al fatto che fosse rimasto "impallato" il GPS dopo un cambio di profilo: avevo cambiato da MTB a BDC e poi ero partito senza verificare lo stato del GPS...
Ciao si tutto il resto dei paramentri compresa la traccia me la ha segnalata correttamente, poi verificando l'altitudine ho visto che segnalava 20.000 mt slm, forse si è impallato lì, oggi riprovo settandogli manualmente la quota e verificando l'aggancio dei satelliti vediamo un pò
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Come sarebbe a dire? Il touch dell'820 non va bene? Che problemi ti da?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Rispetto al vecchio EDGE 800, mi trovo molto peggio, nel senso che lo trovo molto meno reattivo e mi tocca ogni volta schiacciare più volte oppure usare molta più "forza" per poter strisciare e passare da una pagina all'altra.
Inizialmente, avendolo preso in inverno, pensavo fosse un problema dei guanti ma anche senza faccio fatica, ma magari sono io...
C'è da dire che, una volta usato il telecomando, non tornerei più indietro perchè è troppo comodo.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Sperando che il touch sia meglio di quello dell'820, che per la disperazione ho messo il telecomando....

Sinceramente non ho capito se ha anche touch, dove lo avete visto?
Pensa che uno dei motivi per cui ho preso il 520 è stato il touch screen... assente!
nulla contro in touch che funzionano, ma quando comincia a trovarti sotto la pioggia e il touch va in palla ciao.
Non sco spesso sotto l'acqua ma quella volta che non te la aspetti e ti becca... mi è successo un paio di volte col precedente computer e mi è bastato.

Il 520 plus boh! stiamo a vedere, magari fanno un bell'aggiornamento FUNZIONANTE e ci danno la navigazione sul 520 normale? :sborone: